Musica e sci

che musica ascoltate mentre state sciando?

• Votatori totali
    29

finx

Puuullluuupp!!!!!
Molti sciatori usano il lettore mp3. Che musica ascoltate mentre state sciando? Quali sono i vostri gruppi preferiti?

Vento, alberi, animali, disgelo, valanghe seracchi, roccie! Il dolce suono della Poudre lontano dalle piste! Che altro! :GG W la Poudre!!! :GG

Madame Poudre ha detto:
Vento, alberi, animali, disgelo, valanghe seracchi, roccie! Il dolce suono della Poudre lontano dalle piste! Che altro! :GG W la Poudre!!! :GG

come non quotare questa poesia!!!!!!

mi capita raramente (per tutti i motivi giustamente citati dalla madame), ma nel mio MP3 c'è di tutto (da rostropovich ai black flag), e al momento quelli che hanno più byte sono mark lanegan e royksopp

io quando son da solo scio con l'ipod

anche io ho di tutto..da keith jarret, a john coltrane, a ben harper, agli AC/DC, david bowie, clash, vasco, rino gaetano, i sigur ros....insomma un pò di tutto

i danni maggiori li ho fatti con shock the rock degli apollo440.....

Uso un piccolo lettore MP3, specie se scio in pista, sopratutto per evitare di sentire le cagate che normalmente si sentono in coda! :roll:

Uso delle cuffie sony grosse, perchè così la musica è di sottofondo e riesco comunque a sentire rumori, urla... e se qualcuno mi chiama.

Ascolto di tutto, nel mio lettore c'è il grande Ben Harper, gli Zeppellin, gli Iron, AC/DC, qualche traccia scaricata dagli skimovies, Jamiroquai, un po di Bob Marley... e un paio di pezzi di swing di Sinatra...

Godo quando nel bel mezzo di una discesa in powder il random decide di regalarmi "fly me to the moon"! :lol:

Utilizzare auricolari in pista per l'ascolto di musica dal mio puno di vista è la cosa piu sbagliata che si possa fare in quanto posso distogliere la concentrazione su quello che si sta facendo ed inoltre non permettono di sentire cio che sta accadendo intono come qualcuno che grida perche sta cadndo e vi sta venendo addosso, qualcuno che arriva ad alta velocità dietro di voi, gatti delle nevi in manovra , motoslitte che risalgono o discendono le piste, e molto altro....quindi prestate molta attenzione all'ascolto di musica mentre si scia....

ste26como ha detto:
Utilizzare auricolari in pista per l'ascolto di musica dal mio puno di vista è la cosa piu sbagliata che si possa fare in quanto posso distogliere la concentrazione su quello che si sta facendo ed inoltre non permettono di sentire cio che sta accadendo intono come qualcuno che grida perche sta cadndo e vi sta venendo addosso, qualcuno che arriva ad alta velocità dietro di voi, gatti delle nevi in manovra , motoslitte che risalgono o discendono le piste, e molto altro....quindi prestate molta attenzione all'ascolto di musica mentre si scia....

A parte il fatto che sciando il sottoscritto al 90% in fuori pista al massimo mi salta addosso un camoscio...

Esiste modo e modo di sciare con la musica, come di andare in macchina con la musica...

C'è chi tiene l'autoradio a palla in modo che due isolati avanti si senta la sua tuncitunci, al quale potrebbe atterrare un 747 in testa senza che lui se ne accorga (il pilota del 747 lo sentirebbe), e c'è chi scia con le auricolari a manetta che gli fondono il timpano... :wall:

Poi c'è chi si ascolta la musica di sottofondo, con la possibilità, te lo assicuro, di sentire tutto quello che accade.
In fresca io ascolto musica e sento il fantastico rumore della neve che scivola sotto le mie code! :wink: