Ad Aprile Val d'Isere e Tignes o Le 2 alpes?

Vinc

New member
Ciao ragazzi, volevo chiedere alcune informazioni e consigli su queste due località.


Vorrei andare a sciare nella settimana che va dal 17 al 24 aprile in uno dei due comprensori sopra citati. Volevo sapere:

-in quel periodo di solito fino a che quota si scia?
-quale secondo voi è migliore come neve e piste?

E' la prima volta che mi spingo sul versante francese quindi non conosco minimamente le due località (esposizione dei versanti, collegamenti, piste di rientro ecc..)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte!!! Grazie!!
 
Ultima modifica:
diciamo che scii fino in basso poi mano mano smolla ....ovviamente tignes è 500 metri più alta di 2 alpes
 
di sicuro...in genere tengono aperto fino in paese fino all'8 maggio che mi sembra sia festa in francia...certo che alle 4 del pomeriggio in paese è pappa ma cmq si scia bene, magari in mattinata dura in basso poi sali di quota e trovi neve invernale...
 

.

conviene farmi anche lo skipass per la val d'isere? i collegamenti sono aperti in quel periodo o mi devo spostare con l'auto o navetta? (scusa se faccio tante domande ;) )
 
penso proprio che ti convenga visto che anche val d'isere ha parecchie piste in quota...anzi direi obbligatorio :D
se vuoi risparmiare in appartamento risparmi parecchio, soprattutto in bassa stagione
 
ottimo... credo proprio che mi andrò a godere una settimana bianca primaverile a 3400mt ;)
magari le temperature mi aiuteranno per sciare anche sotto i 2100 la mattina, che dite?
 
sotto i 2100 metri c'è pochissimo :D
giusto le piste in basso a val d'isere e qualche pista verso tignes-les brevieres
 
ci sono passato d'estate...è veramente stupenda, tipo megeve in stile savoiardo...ma credo che costi molto di più e forse a fine stagione è meglio tignes...
 
probabilmente a tignes-val d'isere è tutto aperto, anche perchè l'altezza minima delle piste interessanti è 1800 metri (val d'isere paese)
Forse sarà chiusa la pista fino a les brevieres (1500m.) ma non è detto, l'anno scorso in quel periodo era aperta

Anche les2alpes è buono ma è molto più noioso, soprattutto per una settimana perchè tutte le piste in basso sono chiuse e si scia da 2100 metri (les cretes) in su (la pista valentin che arriva in paese è però sempre aperta), alla fine si fanno sempre le stesse piste!
 
ottimo... credo proprio che mi andrò a godere una settimana bianca primaverile a 3400mt ;)
magari le temperature mi aiuteranno per sciare anche sotto i 2100 la mattina, che dite?

guarda che non stiamo parlando di agosto, al 20 aprile potresti anche trovare delle temperature decenti, o freddine in alto. Poi in basso la neve al mattino è dura e fino a dopo le 13 la neve non diventa insciabile!
E poi sotto i 2100 c'è veramente poco!
 
conosco bene tutte e due, senza dubbi scegli Tignes-Val d'Isere.
molto più grande e più bello come comprensorio.
se vuoi risparmiare scegli Tignes come alloggio (più basso stati come altezza meno spendi, ma ti consiglio Val Claret, più comodo per impianti). Val d'Isere bella ma un pò cara.
poi puoi sciare su 2 ghiacciai: La Motte (molto bello) e Iseran (niente di che)
 
Top