Consiglio:Atomic SG11M e sciatore avanzato granturismo

gio_fire

Gio Firenze
Approfitto della vostra comopetenza per un consiglio su questo sci del 2006.
Sono alto 180 cm, 78 kg, sciatore avanzato ma pratico solo sulle piste.
Sono adatti questi sci, lunghezza 180 cm? Avrei trovato un'occasione e pensavo di prenderli. Da questa recensione sembrano i miei sci, mi chiedevo se troppo lunghi.

"Based on the World Cup's most successful skis. The GS 11 M is slightly toned down for mortals to use. That does not stop them being outlandishly rapid both as gliders and from edge to edge. The grins per skiing mile are matched by grimaces from your thi"

Grazie mille

ciao, come prima cosa ti consiglio di non dare troppo peso alle recensioni delle varie case madre.. sarebbe meglio se li potessi provare o leggessi le recensioni di qualcuno del forum.. ma nel titolo chiedi un granturismo/allround, perchè allora sul GS11? io ho provato quello 2008 e non mi sono trovato bene, anzi.. mi ricordo che qualcuno di esperto diceva che il GS11 di qualche anno fà fosse piu' "duro" di quello provato da me!! in ogni caso credo abbia cmq una costruzione poco strutturata!! una domanda, vorresti un Granturismoo un GS tosto come l'atomic? aspetta il parere di qualcuno più bravo di me! ciao

Premessa

Premetto che non capisco niente di sci, pur sciando bene.
Non ho chiaro quindi lo sci adatto per me.

E' che avevo visto sui 90-100 euro quello sci di 180 cm in ottime condizioni, e non avendo grossisisme pretese pensavo potesse andare bene. Avevo già provato a chiedere lo sci adatto per me usato, sui 150 euro, ma sembrava una cifra troppo bassa.

Grazie
Ciao

In alternativa avevo vsito su questo forum Dynastar Omecarve 10 172cm nuovi ma del 2004-2005 sui 150, mi sembrava di capire che erano più per principianti avanzati.

.