Scarponi Atomic

Enrico1983

New member
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un ATOMIC RT CS 140 del 2009, ultimo pezzo e prezzo scontato del 50%.
Venendo da un atomic di 4 anni con un flex 110, secondo voi è troppo il salto? La differenza è sensibile tra i due?
Grazie

Grande Enrico, chiedere consigli a posteriori è sempre rischioso...:D

Qual'è il tuo peso ed il tuo livello sciata che non ricordo?

Quanto hai pagato i nuovi boots?

io ho il tuo stesso scarpone ma 2010,non so però se ci siano differenze,nè nel caso quali,e mi ci trovo da dio.arrivavo da uno scarpone più morbido del tuo.però bisognerebbe sapere il tuo livello e magari il peso per dirti se è troppo.io sono un bufalotto da oltre 90 kg,anche se senza nemmeno un pò di ciccia,livello oro e mi ci sono trovato bene in ogni situazione.mi fanno solo un pò dannare quando il fondo è molto rotto perchè mi viene male sotto la pianta del piede,ma svanisce prendendo velocità.per il resto ottimi per trasmissione della forza,sensibilità e comfort,nonostante non nascano per quello.ah,non ho mai avuto freddo ai piedi nemmeno con 20 sotto zero.

Grande Enrico, chiedere consigli a posteriori è sempre rischioso...:D

Qual'è il tuo peso ed il tuo livello sciata che non ricordo?

Quanto hai pagato i nuovi boots?

Eh lo so ma era un occasione e vista la condizione dei miei vecchi era il momento migliore.
Livello di sciata discreto, curve strette e ai piedi i famosi (o famigerati :D) ATOMI SL 12...
altezza 181 cm per 87 kg...
Li ho pagati 299 euro...

Eh lo so ma era un occasione e vista la condizione dei miei vecchi era il momento migliore.
Livello di sciata discreto, curve strette e ai piedi i famosi (o famigerati :D) ATOMI SL 12...
altezza 181 cm per 87 kg...
Li ho pagati 299 euro...

Insomma, niente male come prezzo, se li "riempi" bene e non ti danno fastidio a calzarli e sfilarli hai fatto un buon acquisto, sappi però che se il tuo livello non ha ancora raggiunto i "carati" che speri, fai attenzione che la eccessiva rigidità di uno scarpone potrebbe anche "nuocere" enfatizzando eventuali carenze tecniche (arretramento ecc...).

Il peso ti aiuterà a deformarli cmq, forse non saranno eccessivi come flex.

.

io ho il tuo stesso scarpone ma 2010,non so però se ci siano differenze,nè nel caso quali,e mi ci trovo da dio.arrivavo da uno scarpone più morbido del tuo.però bisognerebbe sapere il tuo livello e magari il peso per dirti se è troppo.io sono un bufalotto da oltre 90 kg,anche se senza nemmeno un pò di ciccia,livello oro e mi ci sono trovato bene in ogni situazione.mi fanno solo un pò dannare quando il fondo è molto rotto perchè mi viene male sotto la pianta del piede,ma svanisce prendendo velocità.per il resto ottimi per trasmissione della forza,sensibilità e comfort,nonostante non nascano per quello.ah,non ho mai avuto freddo ai piedi nemmeno con 20 sotto zero.

Ciao umbe !

Tu hai avuto ka necessità di fargli un piccolo ritocchino di bootfitting ai tuoi o
ti stavano già perfetti come mamma Atomic li ha fatti ?
Te le chiedo perchè ero incerto tra questi e i Nordica Dobermann, ma di questi ultimi il commerciante (penso affidabile e preparato) mi ha detto che
hanno molto poco margine per un eventuale bootfitting.
Grazie e ciao !

dovrei farlo un piccolo intervento ma non nè ho avuto voglia.provvederò adesso che ho concluso la stagione.mi hanno fatto venire un piccolo callo osseo sull'interno del piede sinistro,se la memoria non mi inganna guardando lo scarpone tra la M e la I del marchio.ma mi da fastidio solo infilandoli e togliendoli,o se prendo botte proprio in quel punto.per il resto li ho trovati perfetti.ho solo modificato la posizione dei ganci e dopo un pò di esperimenti ho trovato la posizione che mi blocca perfettamente il piede senza farmi venire male.l'unica cosa che trovo scomoda è la sicura sui ganci superiori.la trovo inutile.

leggo che sei di torino.dove sei stato a provarli?

ok.era solo una curiosità....io sono stato da jolly e mi son trovato benissimo.cordialissimi,preparati,e ancora adesso quando torno per qualcos'altro o per curiosità mi chiedono come mi trovo,se ci son problemi ecc...

ok.era solo una curiosità....io sono stato da jolly e mi son trovato benissimo.cordialissimi,preparati,e ancora adesso quando torno per qualcos'altro o per curiosità mi chiedono come mi trovo,se ci son problemi ecc...

Ah, buono a sapers perchè Jolly è convenzionato con il mio sciclub!
Grazie e ciao, anche da Grassi però sono molto preparati.
Ma tu di chi li porterai per fare il bootfitting ?

penso che tornerò lì.mi ero già informato,ma non essendo niente di eccessivamente doloroso ho preferito tenerli così e sfruttarli appieno dato che sono riuscito ad andare in settimana ogni tanto...