cambio attrezzi, cambio tecnica?

BLINDO

Member
salve a tutti

sono 1,76cm x 84Kg
sicuramente argento avanzato ma ho la sensazione di esserci impantanato da troppo

mi spiego: sono uscito dalle ultime incertezze grazie ai vecchi dynastar g9 poco prima che si vedessero in giro i monoscocca
sono stati buoni maestri molto severi per il mio livello e quindi molto efficaci nel correggermi

poi piu' sicuro, sono passato senza troppe ricerche a dei fisher s100 plasma edge 170 raggio sui 17m
docile, non hanno mai protestato ubbidendo ad ogni scodinzolo e sequenza stretta senza brillare anche perche si piega come una cannetta..
come scarponi dei rossignol race 2 flex 80 di un numero in piu li pigio come bigne' senza alcuna progressione e il piede ci sta come l'ultima camel del pacchetto.
comunque tutta roba che mi ha permesso di conseguire in sicurezza tutti gli obbiettivi del livello su ogni tipo di neve da pista e di divertirmi
non amo la velocita' ma il controllo e le curve strette

oggi sono fortunato possesore di un paio di dobermann spitfire 120 che sono semplicemente la scarpa dalla forma piu' comoda che ho trovato (non pensavo di finire su quel flex ma confido nel mio peso..) e sto orientandomi sui progressor 8+

cosa cambiera' nella mia sciata quali saranno le prospettive di miglioramento?
sara il caso di mettere in discussione le basi della mia tecnica?
ho cominciato a 9 anni sci uniti derapata di coda etc...

a voi consigli e commenti soprattutto sui miei vecchi sci dei quali non mi sono mai interessato troppo.

salumi
 
Ciao. Se scii da così tanto tempo o sei più di argento avanzato o ti consiglio di affidarti ad un buon maestro, perché ti serve qualche dritta per fare il salto di qualità. Il discorso vale anche per gli sci, non è un modello superiore che ti premette di cambiare il modo di sciare, ti può spingere a fare i movimenti in modo più corretto, magari perché più difficili da "guidare", ma di sicuro non ti cambiano l'impostazione sugli sci, e soprattutto non ti fanno passare da una sciata old stile ad una moderna, adatta agli sci carving. Per cui, fidati, investi i tuoi soldi in qualche lezione.

Ciao
 
Top