Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 113 di 113

Discussione: [TEST] Rossignol 9gs , Rossignol 9sl , Atomic D2 SL

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da snowprot Vedi messaggio
    Gli Omeglass non li ha provati nessuno?
    Gli Stoekli mi hanno sempre ispirato, pero' vorrei provarli prima di fare l'acquisto...
    Voelkl non li ho mai presi in considerazione, ma ci si può fare un pensierino. Stai parlando del modello negozio o di quello fis?

Noto solo ora il messaggio,per volkl intendevo l'ormai vecchio modello negozio,invece per stockli non ci sono molte differenze tra il negozio e il fis se non un'ancora migliore stabilità a velocità un pochino più elevate.
    Per provare gli stockli dipende in che zona abiti!

Predefinito rossignol 9S 2011 - 2012

ciao fodoma anche se non ti conosco abbiamo in comune la stessa passione x i "rossi"
    io ho i 9S del 2009 in 165
    vorrei salire sabato oppur domenica a san martino x provare i nuovi 9Sl quelli 2011 e magari oppure forse i nuovi 2012 quelli bianchi x intenderci..
    tu ne sai qualcosa oppure li hai già provati??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito 9SL nuovi al demo tour

mi incuriosiscono una cifra con quelle punte assimetriche
    li ho visti sabato ad una gara di juniores fis e devo dire che sono anche belli
    una cosa che non vedevo da tempo sui rossi è:
    la scritta "made in france" e non più "made in spain" come negli ultimi anni
    ne ho visto altri in rete ,penso anteprima ispo 2012 con sopra la scritta made in france sulla coda c'era il galletto francese come gli sci di altri tempi!!!
    comunque a me non dispiacciono bianchi come colori manca un po di arancio race ma visti dal vivo sono aggressivi con le punte così!!
    sarei tanto curioso di provarli disposto a salire a san martino solo x questi...spero che al demo tour ce li abbiano al meno visto che hanno preso anche delle ottime recensioni
    se ne parla un gran bene e addirittura ho letto recensioni di due giocattoli da sbrego!!
    migliore addirittura dei D2 sl e più vicini a un sl che ai miei oversise radical 9S del 2009
    attende tue notizie sempre se sai qualcosa di nuovo...

Guestmember01
    Guest

Predefinito

Fodoma è bannato, difficile che possa risponderti....

Predefinito

Caso vuole che ieri a madesimo ho provato questi tre sci rossignol 9gs, rossignol 9sl e atomic D2 sl.
    Li ho usati un oretta ciascuno quindi non prova prolungata ma abbastanza per verificare le prime sensazioni.
    io sono 1,80 x 90 kg, oro base, condizioni di prova spolverata di neve fresca al mattino 10 cm, poi a mucchi in pista ma sotto e poi in vista belle placche ghiaccate dure.
    Dei due sl ho preferito senz'altro l'atomic sci che mi e' piaciuto veramente tanto, velocissimo nel cambio di spigoli, preciso, facile, ma molto buono sul duro, al contrario il rossignol 9sl mei e' sembrato decisamente lento (per essere uno slalom) nel cambio, buono comunque nel medio e corto raggio ma proprio lento nelle serpentina, buono anche lui sul duro piu ballerino dell'atomic quanto prende velocita' anche se tuttti e due accelerando mostrano ovviamente i limiti di un sl.
    Come gs il rossignol mi e piaciuto veramente tanto, preciso e facile, stabilissimo nei curvoni e tra i pali, ma purtoppo in pista secondo me e' ben difficile da sfuttare adeguatamente.
    ciao a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da umbytheboss Vedi messaggio
    Fodoma è bannato, difficile che possa risponderti....

un altro???? come mai ????'

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da - FODOMA - Vedi messaggio
    Uno slalom morbido, ciccione e ipersciancrato come il 9sl, avevo come il sentore che, in misura 170, potesse diventare una macchina da divertimento capace di farti fare di tutto, su qualsiasi neve, su qualisiasi pendio, e a qualsiasi velocità.
    Più o meno ho avuto questa conferma, tutto qui
    E, a livello di ginocchia, decisamente meno stressante!! me lo confermi?

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678

Segnalibri

Segnalibri