post-ufficiale meteo primavera 2010:

marcolski

Well-known member
eccocci alla menomata primavera che ci regala in genere ottime soddisfazioni meteo...ma anche sciate fino alla chiusura degli impianti con una bella luce.e che ci porta verso l estate fatta di viaggi e esperienze,per molti,nuove.
 
sole in val padana frddo stamattina ma ora siamo a dieci gradini.....dai anche se mi piace il freddo.....si sta bene...ma marcusssssssssssss dove cazzo è?
 
ragazzuoli...ma ogni tanto scio anche io. Sabato in zona arabba con la compagnia di Jeanbelfes, claire, Annabel e della mia ragazza; ieri al cermis e oggi ci siamo spostati al plan. Condizione neve...beh che dire...diciamo che anche qui il calduccio s'è fatto sentire ma sylvester e herneeg sono state impeccabili. La parte esposta a sud ovviamente era agibile fino attorno ai 1400 metri, sotto già verso le 11 erano un calvario. Ma anche in marmolada sabato le condizioni erano precarie. Speriamo arrivi un pò di fresco.... I modelli sembrerebbe che almeno un pò di fresco lo vedano. Nevicate tra giovedì e venerdì ma la quota neve sarà buona solo per il nord e l'appennino settentrionale; al centro buoni accumuli sopra i 1600 metri. A seguire, aria più fredda. Ma in generale non potranno ( ovviamente per l'appennino) ripristinare le condizioni ex ante. Una nevicata di marzo è buona solo per le alpi; in appennino non fa altro che imbiancare: alla prima giornata di sole, come è arrivata se ne va via..con la buona pace delle webcam.
 

.

ragazzuoli...ma ogni tanto scio anche io. Sabato in zona arabba con la compagnia di Jeanbelfes, claire, Annabel e della mia ragazza; ieri al cermis e oggi ci siamo spostati al plan. Condizione neve...beh che dire...diciamo che anche qui il calduccio s'è fatto sentire ma sylvester e herneeg sono state impeccabili. La parte esposta a sud ovviamente era agibile fino attorno ai 1400 metri, sotto già verso le 11 erano un calvario. Ma anche in marmolada sabato le condizioni erano precarie. Speriamo arrivi un pò di fresco.... I modelli sembrerebbe che almeno un pò di fresco lo vedano. Nevicate tra giovedì e venerdì ma la quota neve sarà buona solo per il nord e l'appennino settentrionale; al centro buoni accumuli sopra i 1600 metri. A seguire, aria più fredda. Ma in generale non potranno ( ovviamente per l'appennino) ripristinare le condizioni ex ante. Una nevicata di marzo è buona solo per le alpi; in appennino non fa altro che imbiancare: alla prima giornata di sole, come è arrivata se ne va via..con la buona pace delle webcam.

bravo che sciiiiiiiii anche te bel gufone..:SED
 
ragazzuoli...ma ogni tanto scio anche io. Sabato in zona arabba con la compagnia di Jeanbelfes, claire, Annabel e della mia ragazza; ieri al cermis e oggi ci siamo spostati al plan. Condizione neve...beh che dire...diciamo che anche qui il calduccio s'è fatto sentire ma sylvester e herneeg sono state impeccabili. La parte esposta a sud ovviamente era agibile fino attorno ai 1400 metri, sotto già verso le 11 erano un calvario. Ma anche in marmolada sabato le condizioni erano precarie. Speriamo arrivi un pò di fresco.... I modelli sembrerebbe che almeno un pò di fresco lo vedano. Nevicate tra giovedì e venerdì ma la quota neve sarà buona solo per il nord e l'appennino settentrionale; al centro buoni accumuli sopra i 1600 metri. A seguire, aria più fredda. Ma in generale non potranno ( ovviamente per l'appennino) ripristinare le condizioni ex ante. Una nevicata di marzo è buona solo per le alpi; in appennino non fa altro che imbiancare: alla prima giornata di sole, come è arrivata se ne va via..con la buona pace delle webcam.



E le foto??? Vogliamo i tuoi reportage dettagliati sai??

Speriamo si rimettano bene le cose...voglio farle ancora un paio di uscite centro-sud appeniniche...:-?
 
Allora sembra proprio che da mercoledì sera-giovedì le temperature possano rientrare da queste termiche simil primavera. Insieme all'abbassamento delle temperature arriverà anche una perturbazione dall'atlantico che ci riporterà neve fino a quote collinari, e forse anche meno, del Piemonte e in parte Lombardia. Se questo minimo depressionario riuscirà a stare per un paio di giorni richiamerà altra aria più fredda dal nord che per qualche giorno ci riporterà indietro di un mesetto con neve oltre sulle Alpi anche sull'appennino settentrionale e speriamo centrale. Ma per questo bisogna aspettare almeno fino a domani sera/mercoledì
 
Riuscira' il nostro eroe a venire sabato all'abetone a farsi 2 curve come cristo comanda ????? Ci devo venire da 2 mesi !!!!!!!
Stamani da me 17° e pomeriggio nubifragio.
 
cosa direste voi alle tante persone che dicono " che bello il caldo, è arrivata la primavera finalmente" ??:D
comunque io penso che per noi dell'appennino ancora l'inverno non sia finito: confido molto in marzo ed aprile
ma se davvero fosse tutto finito allora questo inverno è stato uno tra i più anonimi degli ultimi anni :aaahhh:
 
Top