backflip

Azz. Era il mio obiettivo per quest'anno :uuue: :uuue:

L'anno scorso non ho mai trovato delle condizioni di neve da dire "lo provo, male che vada cado sul morbido" :evil:

L'anno prossimo ci provo :shock: se trovo il coraggio :roll: :roll: :roll: . L'unica cosa che mi conforta è che a secco riesco a farlo. Con gli sci :roll: vedremo :lol:
 
io non so farlo nenache da secco....ma in piscina dal bordo riesco, senza tranpolino, ma dal livello dell'acqua, a fare swich backflip 360.....praticamente mi metto con la piscina alle spalle mi do lo slancio all indietro e faccio il mortale con una rotazione e entro con i piedi un po sbilanciato ma con i piedi.....ma non mi fido a farlo sulla terra ferma..... :no: :no: :no: ...mi rompo tutto....poi con il costume e basta è un conto con l'attressatura da sci è un altro... :lol:
 
freevarco ha detto:
io non so farlo nenache da secco....ma in piscina dal bordo riesco, senza tranpolino, ma dal livello dell'acqua, a fare swich backflip 360.....praticamente mi metto con la piscina alle spalle mi do lo slancio all indietro e faccio il mortale con una rotazione e entro con i piedi un po sbilanciato ma con i piedi.....ma non mi fido a farlo sulla terra ferma..... :no: :no: :no: ...mi rompo tutto....poi con il costume e basta è un conto con l'attressatura da sci è un altro... :lol:

Per iniziare a farlo sulla terra ferma trovati un bel prato bello morbido in discesa, diciamo 20/30°. Sguardo a monte e te lo provi. Vedrai che lo riesci a fare senza problemi ;) Sempre che ti interessi provarci :lol:
 

.

Io ci ho provato solo perchè un mio amico snowboarder lo ha provato per primo e cadendo non si è fatto niente. penso abbia aiutato anche il fatto che era la mattina dopo capodanno.....
 
il problema è che a metà perdi lo slancio. Forse si dovrebbero piegare le ginocchia quando si è a testa in giù :think: :think: :think: ....ma poi quando sei li chi se lo ricorda !!!:roll: :roll: :roll:
 
ma è molto più figo se lo fai esteso all'inizio e poi a metà ti rannicchi.........forse è per questo che mi sono schiantato.
comunque non lo proverei mai in un park con la neve dura che c'è.
mi hanno dato un dvd dove c'è uno spezzone in cui c'è un salto e poi un enorme materasso ad aria, con i tipi che provano dei trick allucinanti, mi piacerebbe provarlo...
ciao
 
be io ho visto gente in piscina o al lago....filmati in cui cera una rampa in zerbino e facevano trick assurdi...non so se ho in giro ancora le foto o i filmati...le avevo torvate per caso in internet.... :think:
 
Io invece, prima del "back flip", volevo provare il "killer loop", che a detta di molti sembra un trick abbastanza semplice, e cmq, più semplice del back flip. :think: :think: :think:
Il problema sono le condizioni della neve :uuue: :uuue: :uuue: , con la neve dura che c'è ora c'è da piegarsi l'osso del collo a 90°, poi sono c...i :uuue: :uuue: :uuue:
Voglio NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:
 
Killer loop = Front Flip.
Quindi capriola in avanti e non indietro.
(Non mi piace il termine salto mortale, mica salto per morire :shock: :shock: :shock: )
Dicono sia addirittura più semplice del 360... :think: :think: :think:
 
Top