Salti dal trampolino

Pantegana

Friul libar!
Capisco lo slalom, il fondo, i fucili, lo snowboard... ma il trampolino? Da dove nasce l'idea di saltare da un trampolino, a che scopo? Mi spiego: nella vita una persona che va a caccia può usare gli sci di fondo e il fucile e chissà, forse anni fa la gente che abitava in montagna per sopravvivere lo faceva. Poi con il tempo è nato uno sport. Lo snowboard è fare surf sulla neve.
Ma il trampolino a cosa c...o serve? Ho provato a salire per curiosità (non per saltare) e solo vedere ti caghi addosso...pensa a lanciarti da li! Personalmente lo trovo inutile, come il bungee jumping!
Convertite voi il mio modo di pensare e trovatemi uno scopo alla cosa!:???

magari un tempo per saltare i crepacci e passare da una parte all'altra della montagna quando nn esistevano ancora i ponti sti pazzoidi si lanciavano in salti megagalattici?...:SISI

Capisco lo slalom, il fondo, i fucili, lo snowboard... ma il trampolino? Da dove nasce l'idea di saltare da un trampolino, a che scopo? Mi spiego: nella vita una persona che va a caccia può usare gli sci di fondo e il fucile e chissà, forse anni fa la gente che abitava in montagna per sopravvivere lo faceva. Poi con il tempo è nato uno sport. Lo snowboard è fare surf sulla neve.
Ma il trampolino a cosa c...o serve? Ho provato a salire per curiosità (non per saltare) e solo vedere ti caghi addosso...pensa a lanciarti da li! Personalmente lo trovo inutile, come il bungee jumping!

beh dunque vediamo..se non sbaglio ...lo sci è stato inventato perchè nel caso di un incidente aereo sull' himalaya, o o sulla cordigliera andina dovessi sopravvivere, puoi così abbattere un albero a calci, e costruirti così a morsi un bel paio di sci, per poi riscendere le montagne e raggiungere un centro abitato dove trovare soccorso e mettere così in salvo te e tutti gli altri sopravvissuti..allo stesso modo il nuoto è stato inventato sempre per metterti in salvo nel caso di in incidente aereo in mare, le montagne russe sono state inventate per risolvere il problema della stipsi, e si direi di si..il trampolino per saltare i crepacci.
Il Bungee Jumping invece proprio non mi sovviene...ma...si credo proprio di si..credo quello sia stato inventato per i deficienti.:D:D

e solo vedere ti caghi addosso...pensa a lanciarti da li! Personalmente lo trovo inutile, come il bungee jumping!

E' un altro modo di interpretare la caduta nel vuoto, (vedi il paracadutismo).
A qualcuno può piacere la sensazione (che peraltro dev'essere fortissima)
di lanciarsi da un trampolino e volare per più di cento metri come fanno questi atleti. Sicuramente da guardare è noioso, però provarlo dev'essere tutta un'altra cosa, sinceramente non ne avrei il coraggio.

bèh, non credo che ogni sport praticato oggi debba aver avuto un utilità sociale in passato!!!
magari, semplicemente per gioco, qualcuno s è costruito il primo trampolino, il gioco è diventato una moda locale, la moda si è espansa diventando popolare e qualcuno ha pensato bene di farlo diventare uno sport

poi sul come sia diventato popolare visto il basso numero di praticanti c è molto da chiarire

.

Capisco lo slalom, il fondo, i fucili, lo snowboard... ma il trampolino?

Concordo, ma purtroppo di sport farlucchi ammessi alle olimpiadi ce ne sono tantissimi; mi sono sempre chiesto, ad esempio, perchè, essendoci nelle invernali il curling, in quelle estive non ci sono le bocce; oppure, per citare uno degli sport piu "classici" e antichi, a che c***o serve il lancio del disco; pensateci: prendere in mano un piatto, ruotare su se stessi e lanciarlo...nessuna arma antica ci somigliava, nessuna attività umana prevede una simile azione...e non è neanche divertente!!! Eppure questo antenato del frisbee risale addirittura all'antica grecia. Boh?

Io sono amico ( è un mio cliente da tanti anni ) di Ezio Damolin olimpionico con la combinata nordica in quel di Grenoble 1968. Non sò se è perchè saltava dal trampolino ma nonostante l'età ha un fisico della mado@@@ ed ogni volta che lo rivedo è accompagnato da notevoli Passere,quindi.........saltate ragazzi saltate!!!

Concordo, ma purtroppo di sport farlucchi ammessi alle olimpiadi ce ne sono tantissimi; mi sono sempre chiesto, ad esempio, perchè, essendoci nelle invernali il curling, in quelle estive non ci sono le bocce; oppure, per citare uno degli sport piu "classici" e antichi, a che c***o serve il lancio del disco; pensateci: prendere in mano un piatto, ruotare su se stessi e lanciarlo...nessuna arma antica ci somigliava, nessuna attività umana prevede una simile azione...e non è neanche divertente!!! Eppure questo antenato del frisbee risale addirittura all'antica grecia. Boh?

ma che ragionamenti sono?? uno sport è uno sport, non deve mica avere un'utilita sociale!! e per chi lo pratica resta sempre il più bello tra tutti gli sport!
altrimenti mi volete spiegare l'utilità sociale del calcio?

bèh, non credo che ogni sport praticato oggi debba aver avuto un utilità sociale in passato!!!
magari, semplicemente per gioco, qualcuno s è costruito il primo trampolino, il gioco è diventato una moda locale, la moda si è espansa diventando popolare e qualcuno ha pensato bene di farlo diventare uno sport

poi sul come sia diventato popolare visto il basso numero di praticanti c è molto da chiarire

quooooto quooooto e riquoooto
però...no..il bungee jumping..no quello non è uno sport per me

ma non sarà divertente per te!!!!!
io quando ero piccolo che facevo atletica, mi toccava solo correre correre e correre e al massimo saltare, ma data la mia modesta altezza non avevo molto successo e invece sai che invidia mi facevano i lanciatori...soprattutto il giavellotto e il disco io ki trovo fighissimi
Il bungee jumping però no, per me non sarà mai uno sport quello

ma che ragionamenti sono?? uno sport è uno sport, non deve mica avere un'utilita sociale!! e per chi lo pratica resta sempre il più bello tra tutti gli sport!
altrimenti mi volete spiegare l'utilità sociale del calcio?

Quoooooooootissssimo quooootissimo e riquotissssimo
il calcio a che cazzo sarebbe servito!
uno sport è inanzitutto divertimento, non deve mica essere l'imitazione di un ancestrale comportamento istintivo che ci avrebbe dovuto garantire la sopravvivenza quando si viveva nelle caverne!!!!!
comunque insisto il bungee jumping non è uno sport :)