consiglio x altezza sci (Head Supershape Magnum)

ale.62

New member
ciao , sono nuovo del forum.
avendo letto ottime recensioni riguardo agli head supershape magnum, sarei indirizzato all'acquisto. unico dubbio la misura visto che ogni riv. ha la sua teoria . livello argento avanzato - oro base.
altezza 165 x 66 kg mi piaciono sia curve strette a bordo pista che ampie anche se non a velocita' troppo sostenuta
 
ciao a tutti sono nuovo del forum sono alto 1,79 e peso 85 kg che misura di supeshape magnum devo prendere scio da tantissimi anni ma avevo smesso per vari motivi, adesso ho ripreso da un paio di anni con dei Volk Race Tiger GS 180 molto precisi e veloci ma vorrei qualcosa di più versatile e meno impegnativo
grazie
 
head supershape magnum o nordica spitfire ?

sono sci equivalenti? misura 156 ok? x uso su curve larghe che a bordo pista?
 
ciao , sono nuovo del forum.
avendo letto ottime recensioni riguardo agli head supershape magnum, sarei indirizzato all'acquisto. unico dubbio la misura visto che ogni riv. ha la sua teoria . livello argento avanzato - oro base.
altezza 165 x 66 kg mi piaciono sia curve strette a bordo pista che ampie anche se non a velocita' troppo sostenuta

Se hai letto diverse recensioni saprai che il magnum è uno sci molto polivalente che varia molto in base alla lunghezza che lo si sceglie!

156cm è una misura da donna
163cm è per comportamento simile a un SC
170cm è il massimo della polivalenza
177cm è per comportamento simile a un RC

Fai conto che con una buona tecnica fai corto raggio con tutto! io penso che la scelta debba essere tra 163cm e 170cm di sicuro no al 156!
 
Se hai letto diverse recensioni saprai che il magnum è uno sci molto polivalente che varia molto in base alla lunghezza che lo si sceglie!

156cm è una misura da donna
163cm è per comportamento simile a un SC
170cm è il massimo della polivalenza
177cm è per comportamento simile a un RC

Fai conto che con una buona tecnica fai corto raggio con tutto! io penso che la scelta debba essere tra 163cm e 170cm di sicuro no al 156!

ma sei un enciclopedia ormai...
ti faccio una domanda (avevo già chiesto a sky): se volessi provare qualcosa di radicalmente diverso dai miei rossi (che non sia uno SC o SL) cosa potrei provare a noleggio!? soprattutto tra quelli 2010/2011...
 
considerando che è un oro base il 163 lo scarterei...rimarrei sul 170 come minimo e se gli piacciono i curvoni veloci in conduzione allora 177 tranquillamente.....
 
Se hai letto diverse recensioni saprai che il magnum è uno sci molto polivalente che varia molto in base alla lunghezza che lo si sceglie!

156cm è una misura da donna
163cm è per comportamento simile a un SC
170cm è il massimo della polivalenza
177cm è per comportamento simile a un RC

Fai conto che con una buona tecnica fai corto raggio con tutto! io penso che la scelta debba essere tra 163cm e 170cm di sicuro no al 156!

Ovviamente quelle considerazioni vanno bene per uno sciatore "medio" (diciamo 175x75).

Cambiando la taglia dello sciatore, variano anche le proporzioni dello sci...

Nel caso di ale.62 (165x66), un 163 può essere un buon polivalente, considerato anche che non ama la velocità.

;)

Ergo... consiglio 163!
 
considerando che è un oro base il 163 lo scarterei...rimarrei sul 170 come minimo e se gli piacciono i curvoni veloci in conduzione allora 177 tranquillamente.....

Io starei sul 170cm! il 177 è un po troppo! il Magnum è tanto sciancrato e lui non è altissimo! Fai conto che è anche "morbido" quindi io starei sul 170! che comunque ha un raggio di curva stretto...sui 13.6 mi sembra!
 
Ovviamente quelle considerazioni vanno bene per uno sciatore "medio" (diciamo 175x75).

Cambiando la taglia dello sciatore, variano anche le proporzioni dello sci...

Nel suo caso, un 163 può essere un buon polivalente, considerato anche che non ama la velocità.

;)

Ergo... consiglio 163!

drey adesso copi le mie risposte!? se studi ancora tanto, forse potrai arrivare al mio livello :DDD:DDD (va bè la smetto con le cazzate..)
 
Ovviamente quelle considerazioni vanno bene per uno sciatore "medio" (diciamo 175x75).

Cambiando la taglia dello sciatore, variano anche le proporzioni dello sci...

Nel suo caso, un 163 può essere un buon polivalente, considerato anche che non ama la velocità.

;)

Ergo... consiglio 163!

Vero! pero lui preferisce una cosa un po piu polivalente... gli piacciano anche i curvoni veloci... il 163cm secondo il mio modesto parere sarebbe limitativo!
io li ho provati entrambi per questo penso che anche per un "piccoletto" il 170 sia una buona scelta...
 
ma sei un enciclopedia ormai...
ti faccio una domanda (avevo già chiesto a sky): se volessi provare qualcosa di radicalmente diverso dai miei rossi (che non sia uno SC o SL) cosa potrei provare a noleggio!? soprattutto tra quelli 2010/2011...

Prova un RC "vero", uno che sta sotto i 70mm di uf! per capire la differenza che c'è nei cambi!

Un Supershapespeed puo andare bene! o anche un Fischer RC Pro!
 
Prova un RC "vero", uno che sta sotto i 70mm di uf! per capire la differenza che c'è nei cambi!

Un Supershapespeed puo andare bene! o anche un Fischer RC Pro!

grazie vale... magari provo un bel sss da 177... ma vorrei apettare i kers, dicono che ti facciano saltare le code agli impianti... :xaaa
 
Top