Sesto Pusteria

sunflower

New member
Salve a tutti!
sono nuova di questo forum e ho deciso di iscrivermi perchè mi avete fatta appassionare ad uno sport per me sconosciuto quale è lo sci... :oops:
In realtà arrivo dalla tavola,lasciata ormai da tre anni per diversi motivi ma Mai avrei creduto di iniziare a sciare a trent'anni e invece eccomi qui con questa nuova sfida da affrontare!:INCD

Detto ciò, volevo chiederVi se conoscete le piste di sesto pusteria perchè la prox settimana sarò là x circa 5 gg con l'intenzione di dedicarmi completamente alla pratica dello sci,naturalmente con l'aiuto di un maestro.
Sono piste facili per una principiante? considerate che sono un bronzo avanzato secondo le categorie amsao :???

attendo vostre news
Grazie xbbx
 
Allora: di piste facili ci sono un pò dappertutto (se vedi la cartina noterai). Comunque a Sesto c'è un'area per principianti sul versante opposto da dove parte la Funivia per l'Elmo; su quest'ultimo c'è anche qualche pista blu ed il panorama è stupendo. Inoltre ti consiglio anche di andare a San Candido nell'area Baranci
 
Ciao e ben arrivata,

la sezione giusta per la discussione sarebbe questa

forse te la sposteranno...

Cmq Sesto è un bel posto per sciare, le Piste in alto alla croda Rossa non sono troppo difficili ma cmq rosse...

Forse dovresti puntare verso San Candido per le prime discese e poi, se ti sentirai più sicura, spostarti a Sesto per sciare su Elmo e Croda Rossa.

Buon divertimento.

A.
 
Grazie x le informazioni...
quando torno poi vi farò sapere, incrociate le dita x me!! :D

Adesso spero di azzeccare la discussione giusta dove chiedere info sui materiali... :roll:
 
ci sono bei reportage sulla zona. Lunedì o martedì probabilmente ci sarò anche io...valiterò il tempo.

Cerca nella sezione reportage, ce ne sono un paio belli su Sesto.
 

.

matteo dice che sesto è sopravvalutata, ma io la penso in maniera diversa: amo molto quella zona anche se è da adesso in poi che si gode di più perchè la croda non vede il sole fino a fine gennaio e fa un freddo terribile.
ci sono due zone che sono ben collegate con uno skibus che passa ogni 15 minuti: se sei un patito della neve ti suggerisco la mia giornata tipo a sesto:

parcheggio dove passa la signaue, una bella pista che incroci dopo aver lasciato sesto e moso e ti sei diretta verso passo montecroce: non c'è coda, ampio parcheggio e la pista è una favola, non troppo pendente, con una neve fantastica. Si sta in zona, e poi si passa alla croda rossa, dove ci sono delle nere (che ti sconsiglio) e ampie rosse, il panorama è da urlo e ci sono diversi ristorantini in quota.

scesa alla partenza degli impianti dlla croda, dove c'è l'albergo bad moos si prende il pulmino per l'elmo, gratuito per i possessori dello skipass. Anche qui c'è da spaziare, con la lunghissima discesa a versciaco e la bella pista dell'elmo. Si mangia molto bene, e non si spende moltissimo al rifugio gallo cedrone: dieci giorni fa l'ho raggiunto a piedi dal passo monte croce, proprio perchè mi piace molto la montagna in questa zona.
per il riento puoi tornare in croda e ritornare al parcheggio della signaue

ma va bene anche un giorno fare croda e un giorno fare elmo: il fatto è che l'elmo ha più sole, ma la croda ha la neve migliore...

se ti piace il wellness, ti consiglio la piscina comunale di s. candido, oppure il centro benessere del caravan park sexten che si trova a metà strada tra moso e il passo monte croce: è aperto anche agli esterni al camping ed è molto molto carino, con piscina all'aperto nella neve.

se vuoi rilassarti, ci sono le passeggiate a malga nemes, al rifugio tre scarperi, ciaspolate verso il locatelli, fondo in fiscalina, slittino di notte dalla croda... insomma c'è da divertirsi.
.. e sono sicura che ti divertirai!!
 
I consigli di Zelda sono precisi e molto validi, l'unica cosa da dire è che la nostra nuova amica skifosa aveva bisogno di dritte su piste semplici per imparare e migliorare, cosa che a Sesto risulta più difficoltoso, fatta eccezione per 2 skilift che servono 2 piste facili, uno proprio in valle prima di arrivare a Moso (non collegato direttamente al comprensorio) ed uno in cima alla Croda Rossa, per il resto merita spostarsi in zona San Candido Baranci, molto carina e cmq più semplice (io ad esempio, su quei campetti, mi sono fatto la prima ed ultima giornata con lo snow...:D).

@ Marcus, vedrai che ti divertirai molto, le piste di Croda Rossa e Elmo sono fantastiche, le mie preferite sono la Rossa e la Nera di Versciaco, molto lunghe e con pendenze molto variabili.

A mio giudizio la zona sciistica della Alta Pusteria non è per nulla sopravvalutata, chiaro che farsi una settimana di seguito solo su quelle piste alla lunga potrà stufare, ma se si fa un WE lungo o cmq non più di 4 gg non ci si può proprio lamentare...(Yeah)
 
Ultima modifica:
@ Marcus, vedrai che ti divertirai molto, le piste di Croda Rossa e Elmo sono fantastiche, la mia preferita sono la Rossa e la Nera di Versciaco, molto lunghe e con pendenze molto variabili.

Vado contro al mio amico Andrea: la mia preferita è la nera che scende a Sesto, non fatto dall'arrivo della funivia, ma dal punto più alto del comprensorio.
Meno tecnica e continua di quella su Versciaco (anche ha 2/3 muri niente male), ma molto più "naturale" e panoramica.

A mio giudizio la zona sciistica della Alta Pusteria non è per nulla sopravvalutata

Io la adoro.
 
Vado contro al mio amico Andrea: la mia preferita è la nera che scende a Sesto, non fatto dall'arrivo della funivia, ma dal punto più alto del comprensorio.
Meno tecnica e continua di quella su Versciaco (anche ha 2/3 muri niente male), ma molto più "naturale" e panoramica.

Sono d'accordo con te che la Nera dell'Elmo presa dall'alto sia più tecnica, ma a mio parere la prendenza graduale all'inizio della discesa per Versciaco che si "incattivisce" via via fino al muro è un super paradiso per i miei SL...:D


Anch'io è sciisticamente, paesaggisticamente e qualitativamente parlando un gran bel comprensorio...:D
 
Top