Un buon software freeware per montare i video

Fabio

Member
Staff Forum
Conoscete qualche software freeware che sia più "evoluto" del windows media maker? So che gli stessi di VLC, il lettore del cono stradale arancione, ne stanno facendo uno.
Ce ne sono altri?

Oppure... qualche software con trial "prolungato" da consigliare?
Mi servono queste funzioni:
- incollare sequenze di qualche secondo da file diversi;
- poterci mettere foto che zoommano;
- boh.
 
No, o per lo meno, non che io sappia...
VideoMaker personalmente non lo considero un software di editing video... è come paragonare photoshop a paint di windows...

Comunque, ci sono ottimi software a prezzi più che accessibili... ai tempi del DV ho usato Ulead Videostudio, pagato 49 euro...
Ora, nell'era HD, mi sto per prendere Cyberlink Power Director, che lavora già sui files mov che sforna la mia cam.
 
Più che il software,
hai un buon pc?

Per buono,intendo almeno dual core....
Poi dipende anche da che filmati devi modificare.

Io uso Pinnacle studio 14Hd,
per l'editing di filmati fullhd in formato avchd.

Ovviamente a pagamento (...... :RS .....)

Con il portatile,dual core,faccio un pò fatica,
meglio ci vuole tempo,
con il fisso e i5 750 (4core) decisamente meglio....:arf:
 
E' free: puoi provare virtual dub. Non ha però funzioni di editing video come transizioni e tendine però.
Altrimenti a poco puoi usare quello che ti hanno già consigliato oppure premiere Elements intorno ai 100 €
 
Ho un pc portatile con 3 giga di ram, di più non so. Mi hanno consigliato anche Pinnacle studio 12. Si trovano in "fattoria" o a pesca?
 
Pinnacle cerca il 14,
decisamente migliorato.

Lo trovi con soluzioni alternative,
ovviamente è a pagamento.

La ram non conta poi molto,
quando fai editing il processore lavora al 100%,
quindi....:shock: :Y
 
io uso Pinnacle VideoSpin che è la versione free di pinnacle, molto base e fa un po' cag..arino:SED ma è gratis e gira abbastanza veloce sul mio portatile. :checepossofa:

condivido quanto hanno già detto gli altri, per lavorare su montaggi video è il processore il primo che ci deve dare dentro xspac


in passato ho usato pinnacle studio 9 o 10 nn ricordo ma di tutte le 20.000 funzioni da circo ne usavo solo 3 o 4:
- pip
- zoom foto
- accelerazione e rallentamento
il resto l'ho trovato praticamente inutile


se salta fuori un software free con queste funzioni lo installo subito :premiato:
 
io uso Pinnacle VideoSpin che è la versione free di pinnacle, molto base e fa un po' cag..arino:SED ma è gratis e gira abbastanza veloce sul mio portatile. :checepossofa:
Fa:
- collage di diversi video e spezzoni di video da diversi file
- rallentamento/velocizz
- inserimento foto, musiche?

YO
 
un buon programma è adobe premiere, che ha la demo di 30 giorni e potrebbe essere prolungata ancora un po', al'inizio è un po' difficile, ma con i tutorial giusti vedrai che ti accorgerai che è il programma giusto
 
Top