Pasqua 2010: Itinerari Valle d'Aosta

ricky92

New member
allora come avete letto nel titolo molto probabilmente sarò in valle d'aosta precisamente a cervinia a pasqua.. proprio per questo motivo vi vorrei chiedere a voi esperti della zona che itinerari sciistici si possono fare in una settimana di sci (sperando che ci sia bel tempo per tutti e 7 i giorni):

scaletta molto generale

1°giorno: cervinia + valturnenche
2°giorno: cervinia + zermatt
3°giorno: cervinia + zermatt
4°giorno: giro turistico per i castelli, paesi ecc.... quali??? :D
5°giorno: Monte rosa Ski Champoluc
6°giorno: Pila o curmayer o la thuile--- tempi di viaggio da cervinia?
eventuale 7°giorno: ??

a voi la tastiera ora :D :D

sinceramente penso di fare solo un giorno extra-cervinia sul monte rosa...pila è circa 35-40 minuti da cervinia, courmayeur e la thuile circa un'ora , un'ora e 10...per me non vale la pena farsi un'altro giorno oltre al monte rosa...se è la prima volta rischi di vedere poco o niente di zermatt...
per i castelli fenis e il forte di bard...da non mancare una visita ad aosta

sinceramente penso di fare solo un giorno extra-cervinia sul monte rosa...pila è circa 35-40 minuti da cervinia, courmayeur e la thuile circa un'ora , un'ora e 10...per me non vale la pena farsi un'altro giorno oltre al monte rosa...se è la prima volta rischi di vedere poco o niente di zermatt...
per i castelli fenis e il forte di bard...da non mancare una visita ad aosta

grazie leo.. ma tu quando stai una settimana come fai con lo skipass internazionale? costa 50 euri se non sbaglio.. :D ti fai il plurigiornaliero?

in genere faccio il 6 gg internazionali universitari che costa 198 euro...il prezzo pieno è 240 euro...altrimenti ti potresti fare il 6 gg italiano che costa circa 190 euro a prezzo pieno ma comprende altri 2 gg in località valdostane...per andare a zermatt ci vuole il supplemento che è di 30 euro al giorno...però secondo me a quel punto ci vai poco perchè avendo già lo skipass non ti va di metterci 30 euro in più...alla fine ti consiglio di farlo giorno per giorno oppure se vedi che le previsioni sono buone ti fai il 6 gg...io stando 5 gg e essendoci gli sconti universitari solo sul giornaliero e sul 6 giorno me lo faccio giorno per giorno, considerando che dovrei anche avere una tessera sant'anna

in genere faccio il 6 gg internazionali universitari che costa 198 euro...il prezzo pieno è 240 euro...altrimenti ti potresti fare il 6 gg italiano che costa circa 190 euro a prezzo pieno ma comprende altri 2 gg in località valdostane...per andare a zermatt ci vuole il supplemento che è di 30 euro al giorno...però secondo me a quel punto ci vai poco perchè avendo già lo skipass non ti va di metterci 30 euro in più...alla fine ti consiglio di farlo giorno per giorno oppure se vedi che le previsioni sono buone ti fai il 6 gg...io stando 5 gg e essendoci gli sconti universitari solo sul giornaliero e sul 6 giorno me lo faccio giorno per giorno, considerando che dovrei anche avere una tessera sant'anna

perfetto.. allora dovrò fare 2 conti.. ma con la tessera sant'anna è come sull'adamello ski? ti danno 2 skipass invece che 1? vale anche per l'internazionale?

.

Ma cosa vai a fare in Monte Rosa partendo da Cervinia? Io non lo farei mai... tienitelo per un'altra volta che farai più giorni solo lì.

E' lunga da Cervinia a Champoluc... per me non ti vale la pena! Stai lì che 2 giorni non ti bastano per girarti bene Zermatt...

mac non gli far cambiare idea :D
io pensavo da valtournenche di farci un giro visto che la zona del matterhorn la conosco bene e invece il monte rosa lo conosco solo in versione estiva...cmq se fa sette giorni di sci in 6 gg si gira tutta la zona matterhorn ed uno lo dedica al monte rosa...se non ti da fastidio farti un'oretta di macchina non la vedo così dura :D

allora come avete letto nel titolo molto probabilmente sarò in valle d'aosta precisamente a cervinia a pasqua.. proprio per questo motivo vi vorrei chiedere a voi esperti della zona che itinerari sciistici si possono fare in una settimana di sci (sperando che ci sia bel tempo per tutti e 7 i giorni):

scaletta molto generale

1°giorno: cervinia + valturnenche
2°giorno: cervinia + zermatt
3°giorno: cervinia + zermatt
4°giorno: giro turistico per i castelli, paesi ecc.... quali??? :D
5°giorno: Monte rosa Ski Champoluc
6°giorno: Pila o curmayer o la thuile--- tempi di viaggio da cervinia?
eventuale 7°giorno: ??

a voi la tastiera ora :D :D

tranquillo non scierai....ci saranno solo margherita.:DDD:buongiorno: