M.te Cocco

mckenzie

e duc mi clamin cont
LA settimana scorsa sono salito per na scialpinistica al m.te Cocco(dirimpettaio di cima bela dalla quale è divisa da una sella), l'itinerario si svolge quasi tutto in mezzo ai boschi, ed arrivati in cima si gode di un ottimo panorama che spazia dalle cime delle Giulie alle alpi carniche e su fin ai tauri in austria, purtroppo quel giorno il tempo non era esattamente dalla mia parte:

50381-dsc0093.jpg



50382-dsc0112.jpg



50384-dsc0113.jpg



50386-dsc0123.jpg



50387-dsc0124.jpg



50388-dsc0125.jpg



50389-dsc0127.jpg



50390-dsc0130.jpg



50391-dsc0132.jpg



50392-dsc0133.jpg



50393-untitledpanorama1.jpg



alcune in bianco e nero, non sò se sono meglio così o a colori:


50394-dsc0119bw.jpg



50395-dsc0124bw.jpg



50396-dsc0127bw.jpg
 
Belle foto. In particolare la 4a a colori e la 2a in b/n. Non ho ben capito dov'è 'sta montagna, ma sarà sulla cresta di confine con l'Austria, così a occhio...
 
Belle foto Mckenzie!!! Io preferisco quelle "a colori", che cmq hanno una tonalità quasi da bianco e nero.
@apo: si la montagna è vicina al confine con l'austria, vicina alla cima dell'osternig che forse è più conosciuto..
 

.

Belle foto Mckenzie!!! Io preferisco quelle "a colori", che cmq hanno una tonalità quasi da bianco e nero.
@apo: si la montagna è vicina al confine con l'austria, vicina alla cima dell'osternig che forse è più conosciuto..

Ah, ecco, sull'Osternig ci son stato, infatti...
 
Belle come sempre Mck!

Se posso dirti - magari hai fatto una scelta diversa per motivi che ignoro - postando in fotoreportage daresti loro maggiore e giusta visibilità, anche per far vedere queste "nostre" :)D) montagne... elevando un po' il livello di quella sezione spesso condita di foto ripetitive.
Pensaci, se ti va...! ;)
 
Complimenti
Sopra a tutte, per me, la 1,2 e 8
Oltre al "manico" hai dei vetri eccezionali e/o fai un lavoro in post-produzione veramente molto accurato e non invasivo.
Quelle che ho citato mi danno l'impressione di riprodurre quello che effettivamente vedono gli occhi, senza differenze di esposizione tra le diverse zone e con quel contrasto che ben difficilmente un sensore o pellicola riescono a rendere.
Davvero belle.
 
Non ho vetri particolarmente eccezzionali, a parte forse l'80-200 che è un'ottima lente anche se forse ai nostri giorni per certe cose è un pò superata, comunque in questo periodo cerco di usare la pp il meno possibile e comunque in modo non pesante.;)
 
Top