Vorrei cambiare sci, chiedo un consiglio.

fred

New member
Chiedo un aiuto per un miglioramento dei materiali che sto usando: i miei attuali sci sono un paio di salomon equipe (quelli in foto), alti 1.67 (io sono 1.75, decisamente robusto, ho 38 anni e scio da quando ne avevo 5) con attacco con piastra salomon. Sono sci che mi sono stati regalati.
Scio qualche domenica d'inverno, diciamo un paio al mese, con i miei 3 figli e quindi vorrei capire se esiste uno sci adatto a una sciata tranquilla ma che mi permetta anche di spingere un po' di più se le condizioni lo rendono possibile.

Suggerimenti?

Grazie
Salomon Equipe
50331-salomon.jpg

Per il tipo di sci ti consiglierei un RC top di gamma di qualsiasi marca.......misura 175cm......se superi i 90kg di peso, vai pure su una lunghezza di 180cm....

sempre sto head supershape.......diciamo che le possibilità sono molteplici ma sta a lui e alla sua sciata capire quali siano i migliori!....ovviamente, provando provando e provando diversi modelli....

.

Spero che queste informazioni possano aiutarvi ad aiutarmi:

- peso e statura: sono alto 1.75 e arrivo al quintale di peso (!)
- abilità & capacità sciistiche: direi che sono un livello oro base, con alcune capacità dell'oro avanzato
- se si intende migliorare costantemente: assolutamente si
- cerco uno sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati: salomon equipe (foto), alti 1.67
- scio tendenzialmente in pista, con molta attenzione ai curvoni, non disdegnando a volte le curvette, strette e veloci
- budget economico: non più di 400 euro (ma valuto anche l'usato)
- preferenza marca: nessuna, sono "onnivoro".

Grazie max

Spero che queste informazioni possano aiutarvi ad aiutarmi:

- peso e statura: sono alto 1.75 e arrivo al quintale di peso (!)
- abilità & capacità sciistiche: direi che sono un livello oro base, con alcune capacità dell'oro avanzato
- se si intende migliorare costantemente: assolutamente si
- cerco uno sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati: salomon equipe (foto), alti 1.67
- scio tendenzialmente in pista, con molta attenzione ai curvoni, non disdegnando a volte le curvette, strette e veloci
- budget economico: non più di 400 euro (ma valuto anche l'usato)
- preferenza marca: nessuna, sono "onnivoro".

Grazie max

Ok! visto che prima hai detto che vuoi uno sci non troppo stancante tranquillamente su un RC.

Dynastar Speedcourse
Head Supershape Speed
Fischer Race RC
Salomon 2V z12
Atomic GS Ti
Elan GS

Misura pari alla tua 175cm

Sono interessato a questi: Elan WaveFlex 14 mod. 2011, 1.75. Che ne dite?

Ciao e benvenuto.
valuterei anche:
Volkl Racetiger Rc 178
Nordica Spitfire PRo 178 ( assolutamente Il PRO visto il peso e il tuo livello).Sci eccezionale per curve medio raggio.Mio attuale "attrezzo".
Sono entrambi Top di gamma e dovresti stare dentro il tuo budget di spesa se anno 2009 , qualcosina in più per anno 2010 ( sui 450/500 ).Considera però che non sono cambiati serigrafia a parte ( comunque molto simile )

Visto il tuo peso, andrei tranquillamente su una misura pari a 180 cm...con i 175 rischi di avere poca stabilità nei curvoni veloci....