Consigli su come iniziare a fare freestyle

SoloPali

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e quindi mi presenterò velocemente. Come potete intuire dal nickname estremamente ricercato che ho voluto selezionare, la mia grande passione altro non è che la MAZZINGHERIA spinta al cubo. Sono mazzinga nel anima, pensate che tengo tutte le notti gli scarponi nel ghiaccio secco per garantirne sempre la massima reattività. Anche quando sono al lavoro indosso una tutina energia pura della nazionale italiana (comprata su ebay da tale venditore ilMazzo) sotto la giacca e la cravatta. Insomma, sono un vero MAZZINGA da battaglia, e da sempre ho utilizzato i miei bastoni LEKI da 140cm per picchiare quei ridicoli personaggi che si aggirano per la mia montagna con assurdi sci a doppie punte e vestiti di taglie almeno 4volte maggiori del mio completo COLMAR (tagliaS).

Ora, lo scorso weekend ho assistito ad una scena che sta facendo vacillare la mia religione MAZZINGA. Ero nella località sciistica di OlOPPOF, nel alta NORVEGIA, accingendomi ad un altra tipica giornata di curve tirate nel ghiaccio vivo. Ad un certo punto il fattaccio. Un gruppo di giovani (alcuni non troppo) ragazzi, capitanati da uno strano individuo dalla giacca blu che continuava a blaterare cose ad alta voce, si sono resi protagonisti di gesti atletici che mi hanno fatto ricredere la superiorità del MAZZINGHESIMO sul freestyle. Questi individui avevano costruito dei salti in neve fresca e si cimentavano in evoluzioni aeree piroettate con rotazioni di verso orizzontale nonchè verticale. Ora, fin qui tutto bene, cose già viste. L'illuminazione spirituale è avvenuta nel momento in cui uno di questi si è reso protagonista di un gesto fino ad oggi ritenuto impossibile anche per gente del calibro di Chuck Norris, Vittorio Feltri, o Luca Magni. Signori, sono stato testimone oculare di: UNA VERTICALE DA FERMO CON GLI SCI AI PIEDI!!!!!

Dopo questo ho preso la decisione di appendere i miei sci comintato al chiodo. Voglio iniziare a fare FREESTYLE! Sono consapevole che la strada sarà lunga e dura, ma sono anche convinto che grazie ai vostri preziosi consigli riuscirò ad intraprenderla con successo e forse chissà, dopo tanto allenamento e con un po di fortuna, un giorno anch'io riuscirò a chiudere UNA VERTICALE DA FERMO!!

Il primo consigli che vi chiedo riguarda il tipo di sci da acquistare. Sono meglio gli snowblade o i Volkl P9 di mio padre?
 
:DDD :DDD :DDD ... Queste sono le discussioni serie e costruttive che voglio vedere in questa sezione.. Ma chiccazzo sei il bianco con i salomon GS e gli scarponi flex 380..? :DDD
 
Top