Acquisto sci livello argento-base (molto base)

Salve a tutti, vorrei il vostro parere per un buon paio di sci, adatti al mio livello, facili e maneggevoli, con un controllo dignitoso e abbastanza permissivi. Siccome il budget non è altissimo (ma nenche l'ambizione) volevo approfittare degli sconti di fine stagione.

Altezza: 174 cm
Peso: 74
Livello: Argento/Base

(se servono altri dettagli avvisate)

A me attiravano molto questi:
http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=all_mountain_piste&id=2065
per la marca (Head, garanzia di qualità), per la descrizione e, perchè no, per l'estetica.
misura 164, gli attacchi (sempre Head) RF 11, bastoncini abbinati iCarbon h:110
Ho trovato un offerta che mi sembra un affarone:
http://www.snowinn.com/ski-ita/head-icon-tt-60.0---railf/6118/p

Magari (macchè "magari", di sicuro!) voi ne sapete di più.

Altrimenti ci sono questi:
- Dinastar Booster 10
http://www.dynastar.com/#/products/dr901df-booster-10
- Rossignol Zenith z3.0 Oversize
http://www.rossignol.com/IT/zenith-z3_0-oversize_RA9IG04_product_ski-men-skis-all-mountain.html

Di questi che ne pensate? E cos'altro mi consigliate?

Per gli scarponi sono convinto che non è un acquisto da fare su internet ma sono orientato verso quelli che abbina la Head agli sci, oppure degli Edge Ltd (sempre Head) o su un buon paio di Dalbello, che hanno ottime recensioni. Il problema è che in provincia di foggia (non una collina fino all'orizzonte) i negozi specializzati sono vicini allo zero e non so quanto "specializzati".

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto, complimenti per il nick :D

Gli sci che hai nominato sono tutti e tre abbastanza validi per le tue aspettative, ho provato solo l'Head, e devo dire che pur essendo piuttosto leggero come struttura, è piuttosto preciso e con una buona rigidezza torsionale, caratteristiche che conferiscono un buon comportamento su terreni compatti, ad andatura anche un po' sostenuta.

L'unica perplessità è la misura... 164 secondo me è un po' corto per le tue caratteristiche. Prendilo in considerazione solo se prediligi le andature moderate, perchè quando vorrai fare qualche curvone in scioltezza, sentirai subito la mancanza di quei cm in più.

Per gli scarponi, ti capisco benissimo... il mio suggerimento è quello di avere molta pazienza e di attendere l'occasione per raggiungere un buon negozio specializzato, dove troverai professionisti preparati che ti aiuteranno a non sbagliare l'acquisto (se leggi un po' il forum leggerai che molti sciatori in evoluzione sbagliano misura, o hanno male ai piedi... direi che succede mediamente a una persona su due.... se non addirittura a due persone su tre...)

Ciao!

Ciao e benvenuto, complimenti per il nick :D
Grazie mille!
Gli sci che hai nominato sono tutti e tre abbastanza validi per le tue aspettative, ho provato solo l'Head, e devo dire che pur essendo piuttosto leggero come struttura, è piuttosto preciso e con una buona rigidezza torsionale, caratteristiche che conferiscono un buon comportamento su terreni compatti, ad andatura anche un po' sostenuta.

L'unica perplessità è la misura... 164 secondo me è un po' corto per le tue caratteristiche. Prendilo in considerazione solo se prediligi le andature moderate, perchè quando vorrai fare qualche curvone in scioltezza, sentirai subito la mancanza di quei cm in più.
Io adoro la velocità e i curvoni... dunque sarebbe meglio prendere dei 170... ?

Per gli scarponi, ti capisco benissimo... il mio suggerimento è quello di avere molta pazienza e di attendere l'occasione per raggiungere un buon negozio specializzato, dove troverai professionisti preparati che ti aiuteranno a non sbagliare l'acquisto (se leggi un po' il forum leggerai che molti sciatori in evoluzione sbagliano misura, o hanno male ai piedi... direi che succede mediamente a una persona su due.... se non addirittura a due persone su tre...)
Bè, spero di trovarla quest'occasione, sarò a milano a metà aprile, lì di sicuro troverò qualcosa.

Vai assolutamente di 170.... per aprile, il problema è che troverai poco assortimento... e Milano non è uno dei posti migliori per acquistare merce da sci... a parte piccole realtà come Roberto Sport a Bruzzano... e pochi altri posti (Sporting San Lorenzo? La Montagna? ma ci sono anche altri posti non troppo distanti, come MDL/Gialdini a Brescia, Tuttosport a Mortara, ecc....)

Ok Drey, faccio un giro in cerca di un'occasione. Intanto sto stressando papà per fargli mettere mani al portafoglio :crossed:

.

Ultima modifica:
avrei un meddle-size
un atomic con inserti materni
perfetto anche in condizioni di cielo nuvoloso
sulla neve sono il final cut
vedrai..scierai x ore e alla fine dirai "more!!"

p.s. x gli scarponi ne ho un nice pair ad un prezzo interessante.....

avrei un meddle-size
un atomic con inserti materni
perfetto anche in condizioni di cielo nuvoloso
sulla neve sono il final cut
vedrai..scierai x ore e alla fine dirai "more!!"

p.s. x gli scarponi ne ho un nice pair ad un prezzo interessante.....

Confesso che ci ho messo un pò a capirlo... :D

... ma a queste cose sono "Piacevolmente Insensibile"

:D