Sci adatti per freeski, fuoripista e tricks?

Gin

New member
amo sciare in fuori-pista, mi potete consigliare degli sci che COSTINO ABBASTANZA POCO, non cifre esagerate:NOS:, io scio solo per divertirmi, che vadano bene per fare "tricks"(evoluzioni) e di una marca non proprio sconosciuta? Se potete darmi anche il prezzo perchè il negozio piu vicino di sci è a 30min e non voglio fare strada per nulla.

P.S. magari che si trovano di 2a mano!

Grazie!

Allora, prima di tutto, per fuoripista van bene sci di un certo tipo , mentre per far trick servon sci molto diversi.
Ora bisogna molto vedere a cosa tu dai più importanza, ma con un paio di sci solo avrai uno sci che cmq non andrà troppo bene nè in un campo nè nell'altro.
Fai conto come base di partenza che uno sci ideale da park secondo me deve esser largo 82-85 mm al centro e lungo circa quanto la tua altezza (2-3 cm in meno), mentre se vuoi usare uno sci in neve fresca per me i migliori sono sui 130mm al centro , camber inverso e lunghezza 5-7 cm più grande della tua altezza.

Cmq a livello di massima se ti interessa fuoripista principalmente e dei trick poco stai sui 100 mm al centro.. se ti interessano più i trick e meno la fresca stai sui 85-90 al centro.
Consiglio personale se vuoi fare entrambe le cose stai su un camber tradizionale, no camber inverso.

Dopodichè quasi ogni azienda ne ha di queste categorie, sui loro siti puoi facilmente cercarli,usati te li sconsiglio a meno che non sian usati proprio appena, nuovi dipende molto anche da dove gli prendi.

crazy ha ragione... a meno che tu non intendevi "tricks in fresca" allora cambia, perchè ci sono quelli apposta per freestyle backcountry...

specifica meglio.

Nel caso non intendessi trick in fresca ma tricks in park e freeski in fuoripista:
io fossi in te cercherei uno sci con camber 0, perchè col camber normale in fresca non ci vai ( cioè, ci vai, perchè ci sono sempre andati tutti, ma con una buona tecnica e molta più fatica )... cmq park e fresca non vanno d'accordo ... anche se con i sir francis o i JJ anche in park (dipende a che livello e che cosa intendi per tricks) ci giri ma................abbastanza male e non come uno specifico.