Head Magnum: si sono scollati!!!

micalbe

Member
La sfiga non desiste: uno dei Magnum nuovi (meno d'un mese dall'acquisto ed usati 3-4 volte) si è scollato in coda, poco lontano dalla piastra dell'attacco. La lunghezza dello scollamento è di circa 10 cm.!!!
L'ho, naturalmente, riportato dal venditore che m'ha assicurato di rispedirlo alla Head x vedere cosa si possa fare (incollare? Sostituire?). Io non sono assolutamente propenso all'incollaggio e chiederò la sostituzione, xchè trattasi di grave difetto di costruzione.
Staremo a vedere.
 
assolutamente te li devono sostituire, non farteli spedire chissà dove e per chissà quanto tempo.
la legge parla chiaro.

certo che questo mi mette una paura addosso, visto che li ho comprati la settimana scorsa...:shock:

ma sei sicuro di non aver preso colpi in una certa angolazione ?
facci sapere.
 
Se lo scollaggio è dovuto a non perfetto incollaggio, te lo sostituiranno, tranquillo.... ma di questi tempi, possibile che te lo sostituiscano col nuovo modello... non ho capito se ha il kers o no... :D

Se invece è dovuto a qualche colpo subito... per la sostituzione la vedo dura...

Hai foto?
 
Caro Drey e cari tutti voi che avete risposto,
NATURALMENTE, gli sci non hanno preso nessun colpo!
Il "colpo" è venuto a me quando m'hanno fatto notare la cosa!!!
Ma vi rendete conto: uno sci che non costa proprio 100 €., che non è d'una marca semi-sconosciuta, che...
E così, in piena stagione, devo sciare con gli sci di 10 anni fa (pur se sempre validissimi, trattandosi dei mitici Crossmax 10!) e chissà x quanto.
A chi mi ha suggerito di incollare: spiacente, ma, a parte il fatto che i soldi con i quali ho pagato erano buonissimi, se il difetto s'è presentato su uno sci ed alla 3a-4a sciata, non voglio correre il rischio che alla 10a si aprano del tutto. Inoltre, alcuni validi esperti, conosciuti anche da molti del forum, dopo aver visto gli sci han subito sentenziato: SOSTITUZIONE!
Peraltro, non ho motivo di dubitare della serietà di Head: un'azienda di tal portata non avrà nessun interesse a farsi cattiva pubblicità, anche xchè, penso che produrre un articolo difettoso può capitare a chiunque.
Speruma bin...
 
quoto tutto quello che hai detto micalbe...
del resto prova a pensare a quanti sci producono tutte le case ogni anno...

che lo sci venga poi controllato mi sembra necessario sia per evitare furbate che per i necessari feed-back alla produzione...

a me ad esempio e' capitato con dei Rossi 9s 2006...
una partita di sci difettosa a quanto pare con del materiale in piu' rimasto in fase di incollaggio nella zona della coda che poi aveva iniziato a ritirarsi...una cosa un po' strana che avrebbe potuto creare delle infiltrazioni e quindi dei danni successivi...

nessun problema nella sostituzione, almeno da parte della casa....
porta pazienza, magari ti mandano il modello nuovo....
 
può succedere anche nelle migliori famiglie - gli sci a fianchetto dritto e sandwich sono molto più delicati dei modelli ad esempio in cap, e non è infrequente che si stacchi qualche pezzettino di fenolo...sono fatti quasi a mano e magari c'è stato qualche pasticcio nelle fasi di incollaggio, inoltre sono più sensibili alle botte, vedi per esempio i miei Fischer RC4 che si graffiano di niente.

Mi è anche capitato di trovare dei fischer a noleggio completamente scollati sotto l'attacco, per fortuna ce ne siamo accorti in tempo.

Head è un'azienda serissima sotto questo punto di vista e stai sicuro che se c'è un difetto di fabbrica sicuramente avrai la merce sostituita velocemente come è già successo altre volte.
 
vedrai che tutto si risolve con la sostituzione.Head è un azienda seria.Successo la stessa cosa ad un mio amico con Volkl dopo più di 3 mesi d'utilizzo e hanno sostituito gli sci con un paio nuovi.Hanno accertato che era un probabile difetto e non danno dovuto ad imperizia.
Ciao
 
Facci sapere come va a finire, ma Head credo sia talmente seria da non esserci problemi. Gran parte in questi casa la fanno i negozianti verso le ditte. Head comunque è al top in tutto. Fantasci sci anche se io uso salamon crossmax e a voi non penso freghi.
 
Confermo la serietà di Head.

L'anno scorso la scarpetta dei nuovi scarponi diventava umida, da qualche parte dello scafo entrava acqua, anche se in modo impercettibile. La head me li ha cambiati senza problema.
 
Confermo la serietà di Head.

L'anno scorso la scarpetta dei nuovi scarponi diventava umida, da qualche parte dello scafo entrava acqua, anche se in modo impercettibile. La head me li ha cambiati senza problema.

:shock:io nn ho mai avuto uno scarpone la cui scarpetta non diventasse umida.. anche gli stessi head
 
La sfiga non desiste: uno dei Magnum nuovi (meno d'un mese dall'acquisto ed usati 3-4 volte) si è scollato in coda, poco lontano dalla piastra dell'attacco. La lunghezza dello scollamento è di circa 10 cm.!!!
L'ho, naturalmente, riportato dal venditore che m'ha assicurato di rispedirlo alla Head x vedere cosa si possa fare (incollare? Sostituire?). Io non sono assolutamente propenso all'incollaggio e chiederò la sostituzione, xchè trattasi di grave difetto di costruzione.
Staremo a vedere.

Fatteli sostituire è un difetto di fabbrica di tutta la serie supershape!!!
E' successo anche a mio cognato....
 
Top