Ski back Support

violino

Member
Ragazzi avete mai provato questo supporto per la schiena? Io soffro di una protrusione L5-S1 che qualche volta mi ha bloccato a letto. Ho visto la pubblicità su "Sciare" e mi sono chiesto se ne vale la pena comprarlo per 60 euro. Ingombra troppo sotto il pantalone?Sarà veramente efficace? Ciao e grazie

Io dopo essermi rotto la L1 in un incidente motociclistico (avevo 22 anni...circa)
ho usato sciando (e talvolta ancora uso, circa 20 anni dopo), una fascia lombare da motocross, andava benissimo e somiglia molto a quche adesso la Dainese ed altri propongono. Per intenderci. non quella completa che copre tutta la colonna vertebrale, ma quelle "piccole".
Ho visto la ski back support. Non si discosta molto da quelle sopra se non che non ha le placche in plastica. Direi che dovresti provare prima con una "vecchia" fascia motociclistica, di quelle senza le placche da motocross (ma se te ne danno una da motocross, prova con quella, purche' la fascia elastica sia alta...), fattela prestare da un amico. Poi decidi.