scelta sci

ema111

New member
ciao a tutti sono nuovo del sito...avrei bisogno di un parere.
Sono alto 172 cm per 60 kg (leggerino, fisico da ciclista)....vorrei acquistare un salomon 24 hours (modello nero però per intenderci e non bianco). Scio a livello argento avanzato-oro base.
Attualmente ho un salomon 158 cm da slalom. Vorrei fau un salto per curve più veloci.

Che altezza mi consigliate? 172 o 165 cm?

E' un buon sci?

grazie a tutti

No non va bene per il tuo livello!
Molto meglio il 24Hours! Altezza 172 se lo vuoi molto piu stabile sul veloce, 165 piu maneggevole!

tu consiglieresti quindi il modello bianco, che è un livello superiore. troppo facile per il mio livello quello che ho indicato io?

grazie 1000 per il consiglio...terrò presente

Per la stagione 2010/2011 il salomon 24S (quello nero) è stato sostituito dal 24 Daytona.
Lo sci è notevolmente migliorato:
ha struttura sandwich con powerline integrato in magnesio.
Inoltre ha sciancrature molto più vicine al 24h con spatola e coda generose, mentre il 24s di quest'anno era più rc come sciancrature. 119-72-104 per il 169 contro il 114-71-98 del 24s da 172 e 114-70-97 per il 165.
Il salto di qualità dovrebbe essere notevole e per me potrebbe andarti bene visto il tuo peso piuma. Se poi lo prendi in misura 169 dovrebbe soddisfarti anche in velocità pur mantenendo l'agilità necessaria per un facile cortoraggio.

scusa se mi in trometto ma il salomon nero nn è il modello 2 e 3 V ??? che sono i modelli da slalom e gigante??? perche mi sembra che quello bianco...appunto il 24 hours sia proprio un race carver...o erro?

no, è il salomon 24 series... ora sotituito dal Daytona (molto migliorato secondo molti!!)

lo sci che mi dici tu dovrebbe quindi essere della prossima stagione, non di questa collezione....Grazie molto tecnico nella spiegazione