salomon promodel

gotamart

Active member
un consiglio: devo comprarmi uno scarpone nuovo visto che i miei vecchi tecnica si stanno sfaldando. Qualcuno ha usato il promodel dell'anno scorso (quello gialllo trasparente)? ne ho trovato un paio a 240 euri e sono indeciso tra quello e i nuovi promodel (quelli con i buchetti a cella d'ape) che però costano 100 euri in più.

se qualcuno ha provato i nuovi o i vecchi batta un colpo

grassie

gotamart
 
Io ho quelli rossi trasparenti dell'anno scorso, adesso che li ho modificati vanno decisamente bene, per me stai su quelli dell'anno scorso, 100? son 100?!!!
 
sai mica che differenza c'e' tra quelli gialli e quelli rossi? quelli che ho provato hanno flex 95...L'unica impressione strana che mi hanno dato è che sono abbstanza bassi di gambetto e che sono abbastanza morbidi (c'e' da dire che li ho provati a 30°C!)

come li hai modificati?

grazie mille
 
I miei sono 120 se ricordo bene... e sono un poco più alti di gambetto. Ho modificato la zona dello scafo che comprime i mignolini di tutte e due i piedi, li ho leggermente allargati perchè mi comprimevano troppo la zona delle dita. Devo provare anche a rialzare di un mm o 2 il tallone della scarpetta per bloccare di più la caviglia ed impedire lo sfregamento del collo del piede, che comincia a darmi dei problemi...

Se li prendi fammi sapere come ti trovi con un flex da 95, i miei sono un pò troppo duri e non mi dureranno ancora molto....
 
grazie mille delle info

io cercavo uno scarpone abbastanza morbido per la polvere, l'anno scorso le piste le ho solo attraversate tra una discesa e l'altra e alla fine sciavo coi ganci del gambetto aperto per avere più flex....migliore sensibilità ma caviglie spappolate a fine giornata!
 

.

Top