Allenamento bdc - mtb

UMBRI

In pausa
Ciao,

non ho trovato nulla in merito..ma forse sono troppo kelleroso...


Come vi allenate per otenere forma e "gamba"?

slaite, km, dislivelli, agilità....come lavorate insomma?
 
i primi 1000 li faccio d'agilità tra 90-100 ped al minuto poi 1 uscita di ca. 2 ore x salita 1 mista e 1 pianura e sabato lungo con 150-200 km con dislivello da 1500 in su.
 
pump track e pistino, sali e scendi, pompa e salta!

un oretta al giorno da quando cambieranno l'ora
 
beh..ovvio che pedalare alleni però ci sono tabelle? ci sono modalità "condivise di allenamento"?

io l'anno scorso quasi tutte le sere in estate prigliavo la BdC e facevo 1 oretta...il giro dei colli vicino a casa...devo deire che serviva però a un certo punto avevo la sensazione di non"aumentare più".
 
Robbs...piano di allenamento condiviso? ;)

condividiamo...quest'anno non ci sono cazzi, tra agosto e settembre devo fare il gAvia e devo farlo bene!!! è da ottobre che vado in palestra con costanza, ora qualche domenica in cui non sono a sciare tiro fuori la bici e inizio con i 60-70km di pianura/collinetta come di consueto...e da fine marzo non ce n'è più per nessuno!
 
inverno: uscita SFR (salite forza resistenza: ripetute in salita con rapporti lunghissimi e a frequenza cardiaca bassa), uscita fondo lento, uscita domenicale lunga il più che si può.
primavera: ripetute in salita, uscita in agilità, la domenica coltello in mezzo ai denti.
estate: gara la domenica, allenamenti in salita dentro settimana.

Questo a spanne è quello che seguo, quando non ho grossi impegni e riesco a farlo bene il Gavia non è un problema, perlomeno a certe Vam...
 
inverno: uscita SFR (salite forza resistenza: ripetute in salita con rapporti lunghissimi e a frequenza cardiaca bassa), uscita fondo lento, uscita domenicale lunga il più che si può.
primavera: ripetute in salita, uscita in agilità, la domenica coltello in mezzo ai denti.
estate: gara la domenica, allenamenti in salita dentro settimana.

Questo a spanne è quello che seguo, quando non ho grossi impegni e riesco a farlo bene il Gavia non è un problema, perlomeno a certe Vam...

mmm...troppo tecnico!

ripetute in salita con rapporti lunghissimi: cos asi intende?
Fondo Lento??
Agilità quante pedalate al minuto?

VAM?

immagino che tu giri con trop computer che ti conta sia le pedlate che velocità, km, metri di salita...e a occhio hai anche un cardiofrequenzimetro...

:)
 
inverno: uscita SFR (salite forza resistenza: ripetute in salita con rapporti lunghissimi e a frequenza cardiaca bassa), uscita fondo lento, uscita domenicale lunga il più che si può.
primavera: ripetute in salita, uscita in agilità, la domenica coltello in mezzo ai denti.
estate: gara la domenica, allenamenti in salita dentro settimana.

Questo a spanne è quello che seguo, quando non ho grossi impegni e riesco a farlo bene il Gavia non è un problema, perlomeno a certe Vam...

ad avere tutto sto tempo per allenarsi così ci credo che lo farei anche io tranquillamente il Gavia!
 
Top