x Maestri/Istruttori; qualche difetto?

Bravo a lasciar andare lo sci, ma lo vedo un pò arretrato.
Comunque una ripresa laterale avrebbe aiutato.
 
Bravo a lasciar andare lo sci, ma lo vedo un pò arretrato.
Comunque una ripresa laterale avrebbe aiutato.

Nel video 3 si capisce meglio che ogni tanto tende ad arretrare, per poi recuperare subito la centralità. Anche a me succede quando faccio curve a raggio molto breve ed a velocità sostenuta. Prova a farle anche tu e sappimi dire
 

.

grandissimo nel secondo video...che indipendenza di gambe..
un pelo arretrato però le punte scappano avanti pochissime volte.

nel primo video invece la posizione un pelo arretrata è data anche dal fatto che fa in cambio in assorbimento per essere più rapido...

farei cmq firma per sciare come nel secondo video..
 
Posso dire una bestemmia ?

Il primo video non è davvero niente di che, ondeggia le ginocchia a destra e sinistra e basta, senza alcuna compressione......con quel movimento li e uno sci meno sciancrato col cavolo che gli viene.

Nel secondo video invece giù il cappello e massimo rispetto, anche perchè si vede un fondo tutt'altro che perfetto, lui ha una velocità supersonica, e soprattutto usa le caviglie alla grande.
 
Posso dire una bestemmia ?

Il primo video non è davvero niente di che, ondeggia le ginocchia a destra e sinistra e basta, senza alcuna compressione......con quel movimento li e uno sci meno sciancrato col cavolo che gli viene.

Nel secondo video invece giù il cappello e massimo rispetto, anche perchè si vede un fondo tutt'altro che perfetto, lui ha una velocità supersonica, e soprattutto usa le caviglie alla grande.

nessuna bestemmia fodoma...analisi correttissima....
 
grandissimo nel secondo video...che indipendenza di gambe..
un pelo arretrato però le punte scappano avanti pochissime volte.

nel primo video invece la posizione un pelo arretrata è data anche dal fatto che fa in cambio in assorbimento per essere più rapido...

farei cmq firma per sciare come nel secondo video..

Baldax va a c...:D:D(senza offesa naturalmente!) Scii sicuramente meglio:D:D
 
Ultima modifica:
Dimenticando i complimenti per baldax, in generale dei video non mi è piaciuto il fatto che tende a perdere troppo spesso la centralità, quasi ad ogni curva (anche se a date velocità è molto difficile tenerla). Penso comunque che usi sci da Sl, più piccoli di lui, e quindi l'azione è molto facilitata. Concordo in pieno con Fedoma! Nonostante tutto ha una rapidità di gambe spettacolare, per la tecnica ho visto di meglio: qualsiasi maestro di sci penso possa fare meglio a livello di tecnica
 
Dimenticando i complimenti per baldax, in generale dei video non mi è piaciuto il fatto che tende a perdere troppo spesso la centralità, quasi ad ogni curva (anche se a date velocità è molto difficile tenerla). Penso comunque che usi sci da Sl, più piccoli di lui, e quindi l'azione è molto facilitata. Concordo in pieno con Fedoma! Nonostante tutto ha una rapidità di gambe spettacolare, per la tecnica ho visto di meglio: qualsiasi maestro di sci penso possa fare meglio a livello di tecnica

Separare rapidità e tecnica è ingiusto...
Bisognerebbe dire al tizio del video: fammi un corto raggio perfetto a velocità umana e poi, se arretra ancora, lo si può criticare.
Con quelle cadenze è "normale" che qualcosa non sia a posto.
Un po' come difficilmente si vede una tecnica perfetta durante una gara di coppa del mondo.
 
Separare rapidità e tecnica è ingiusto...
Bisognerebbe dire al tizio del video: fammi un corto raggio perfetto a velocità umana e poi, se arretra ancora, lo si può criticare.
Con quelle cadenze è "normale" che qualcosa non sia a posto.
Un po' come difficilmente si vede una tecnica perfetta durante una gara di coppa del mondo.

Secondo me ha una buona tecnica, ma non a livelli altissimi. Ha una velocità pazzesca di gambe, tutto qui. Essere rapidi di gambe è un vanaggio, ma non per questo vuol dire saper sciare correttamente. Se gli dai un altro paio di sci (un pò più lunghi e meno sciancati) secondo me non riesce a fare la stessa cosa.
Che sia ad un livello altissimo non lo metto in dubbio
 
Secondo me ha una buona tecnica, ma non a livelli altissimi. Ha una velocità pazzesca di gambe, tutto qui. Essere rapidi di gambe è un vanaggio, ma non per questo vuol dire saper sciare correttamente. Se gli dai un altro paio di sci (un pò più lunghi e meno sciancati) secondo me non riesce a fare la stessa cosa.
Che sia ad un livello altissimo non lo metto in dubbio

Ma, per me a quelle velocità di cambio, sempre se ci si riesce ad arrivare, mi pare difficile fare meglio.
Bisognerebbe vederlo sciare mentre cerca la perfezione del gesto tecnico.
Qualche arretramento c'è, ma a dire il vero a me sembra "voluto" e soprattutto sempre recuperato.
A me la sciata nell'ultima parte del secondo video piace da impazzire:D
 
Top