The Impossible Made Possible - Forcella Pordoi, Val Lasties e Val de Mesdì

iGiacomo

Reservoir Dog
Forse a più non sembrerà niente di impossibile quanto riportato in questo post ma vi assicurò che riuscire a chiudere tutte e tre questi fuoripista nella stessa giornata non è stato per niente easy specie per le mie ginocchia e quelle dei miei soci...
Intanto che carico le foto sul PC aspetto i vostri commenti...

:D bravi, è un buon bottino.

ma parlaci delle condizioni e poi dicci: quando siete andati e quanta gente c'era sul Sella?

Siamo andati sabato 13 febbraio 3 giorni fa...contatto una guida della val di fiemme, dove ci trovavamo, per sapere delle condizioni della neve e una volta avuta conferma della bontà del manto siamo partiti alla riscossa

Le condizioni della neve direi variabili a seconda dell'itinerario

La Forcella come la maggior parte delle volte era ghiacciata in alto con qualche gobba anche se mi aspettavo di peggio. Sotto la neve era un poì crostosa anche perchè il venerdì c'era stato sole così abbiamo optato per una variante al canale delle torrette

Val Lasties direi semplicemente fantastica neve ottima in tutta la prima parte ci siamo tenuti alti sulla destra per poi attraversare il solco solo verso la fine. La parte terminale direi piuttosto pesante specia perchè bisognava fare slalom tra i sassi e le radici affiornati

Per finire la val de mesdì è stata dura siamo arrivati all'attacco della salita che era ormai l'una il sole picchiava ed in salita stavo schiumando. Il primo tratto che in realtà mi ricordavo molto più stretto e ripido (c'era molta più neve rispetto alla prima volta che l'avevo fatta) è filato veloce così come la parte centrale con neve polverosa e vergine, la parte finale invece un massacro...Dall'inizio del bosco in poi dove l'imbuto si stringe le gobbe e la stanchezza delle gambe hanno avuto la meglio

gente direi poca, la prima cabinovia del pordoi che abbiamo preso alle 9 e un quarto più o meno era vuota, solo noi e tra snowbordisti; in val lasties abbiamo incontrato due ragazzi con una guida della val gardena che oltretutto conoscevo per una pellata natalizia; qualcuno in più in val de mesdì

Ecco il video definitivo della forcella Pordoi
A scanso di equivoci e per evitare polemiche come ho visto in altro in altri post eravamo tutti dotati di arva testati prima della partenza e di attrezzatura di autosoccorso

[youtube]PyI5eChzaPg[/youtube]

Ultima modifica:
Ecco qualche foto
Partenza dalla cabina
50057-attacco.jpg

La Val de Mesdì
50058-val-de-mesdi-1.jpg

Facce da pirla
50059-pordoi-1.jpg

La Val de Mesdì...peccato solo he il video duri poco, neanche a metà della discesa sono finite le pile

[youtube]zYqTeHK7d_c[/youtube]

Ultima modifica:
Condizioni Super sul Sella

Confermo che la Val del Mezdi era in condizioni ottime domenica quando l'abbiamo fatta.

Ancora meglio pero la Val Setus che abbiamo fatto lunedi con 5 traccie davanti a noi.

Da favola.

Oli

Svestizione prima della salita
50067-val-de-mesdi-4.jpg

Arrivo al Boè
50063-boe-gruppo.jpg

Rifugio Boè
Rifugio Boè invernale
50064-boe.jpg

Notare la lingua di fuori che indica quanto sarà godereccia la discesa
50065-val-de-mesdi-2.jpg

Ultima parte del traverso prima della Val de Mesdì