domanda tecnica agli esperti: posso montare vecchi attacchi su sci carving?

wolf66

New member
salve a tutti, mi sono appena iscritto, avrei bisogno di alcune informazioni,
sono uno sciatore medio, e ho sempre sciato con gli sci vecchio modello,
sono appena tornato dalla mia "annuale" settimana bianca e molti mi hanno suggerito di passare agli sci carving. la domanda e' la seguente
posso installare i miei vecchi attacchi su sci carving? inoltre se questo nn e' possibile visto che ho trovato sci nuovi carving a buon prezzo, e quindi eventualmente trovare modelli con attacchi, dovrei poi cambiare anche gli scarponi?
grazie del vostro aiuto,

ciao wolf,e ben arrivato sul forum!
rispondo alla tua domanda dicendoti,cambia sci e attacchi!!
addirittura, ora, molte case produttrici (quasi tutte) producono attachi appositi per il loro articolo!!
gli scarponi invece, puoi tenere tranquillamente quelli che hai usato fino ad oggi!
ciao

ciao e grazie della risposta,
volevo chiederti un ultima cosa, ma la sciata e' piu facile o difficile,
i miei figli per esempio essendo di nuova generazione (10 anni) hanno sempre sciato con i carving, senza nessun problema,

ciao e grazie della risposta,
volevo chiederti un ultima cosa, ma la sciata e' piu facile o difficile,
i miei figli per esempio essendo di nuova generazione (10 anni) hanno sempre sciato con i carving, senza nessun problema,

decisamente piu facile....io dai 195cm classici, ho trovato i 170cm carving al pari dei giocattoli....magari prendi un'ora di lezione, giusto per....

all'inizio per un old-stile, non si può dire che sia più facile!!
sicuramente molto diversa. diversa nella postura,nei movimenti,nella chiusura di curva....poi si ,con il abituarsi al nuovo stile, la sciata risulta essere più piacevole e istintiva!! almeno per me!
ti consiglio almeno 1 ora di maestro, per cogliere le diversità di stile...vedrai che poi sarai soddisfatto!!

.

all'inizio per un old-stile, non si può dire che sia più facile!!
sicuramente molto diversa. diversa nella postura,nei movimenti,nella chiusura di curva....poi si ,con il abituarsi al nuovo stile, la sciata risulta essere più piacevole e istintiva!! almeno per me!
ti consiglio almeno 1 ora di maestro, per cogliere le diversità di stile...vedrai che poi sarai soddisfatto!!

dipende....
se sei mentalmente elastico, abituato alla versatilità ed sei ad apprendimento visivo imitativo rapido allora nessun problema....

almeno io ho fatto girare i carving dove volevo, come bravi bambini, doni della polivalenza sciistica e non.....

Non conviene cambiare gli attacchi anzi un bellissimo attacco vintage su uno sci carving di nuova generazione, vuoi mettere?
roba da matti....

Non conviene cambiare gli attacchi anzi un bellissimo attacco vintage su uno sci carving di nuova generazione, vuoi mettere?
roba da matti....

:shock::shock::shock::shock:non colgo l'ironia!!
chiaro che l'utente Wolf non è esperto e chiede consigli!!
o sei nato imparato tu....

roba da matti....

ma ivece di offendere in mp,rendi pubbliche le tue perplessità sulla mia nascita e la mia ironia!!
mica mi offendo per così poco!!!!:D