Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Mangiare in ValGardena, dove??

Predefinito

Ora che mi viene in mente, un altro posto che mi sento tranquillamente di consigliare sempre a Selva di val Gardena è la Baita L Mulinè.... Si trova sulla Saslong B (rossa) per cui durante il giorno ci si arriva con gli sci, ma è aperta anche la sera in quanto dal centro di Selva c'è una comoda strada che la collega

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Me ne hanno già parlato.... Dove si trova esattamente? E' per caso è quell'hotel con il parcheggio di fronte che si trova, salendo da Selva verso il passo, in corrispondenza della sbarra?
    No, credo che tu ti riferisca al Meisules. Gerard si trova un paio di km sopra la sbarra che chiude il passo, quindi ben oltre Plan de Gralba.
    Confermo che è spettacolare, ci sono stata giusto l'altro ieri...

Guarda qui: Chalet Gerard

5. Skife per Emanuela:

Predefinito

Grazie Emanuela, credo proprio sia quello che ho visto io allora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Emanuela Vedi messaggio
    Ristorante Freina, dell'omonimo Hotel all'arrivo della Ciampinoi a Selva.
    Oppure Baita Ciampac all'imbocco della Vallunga, all'arrivo della pista Val di Selva (di sera aperto solo il mart e giov su prenotazione)
    Si, questi due citati sopra da non perdere

+ L'Ciamin, La Bula, Pranives, Rino, Scoiattolo, Bellavista, ... primi chi mi vengono in testa... tutti a Selva in paese

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Si, questi due citati sopra da non perdere

+ L'Ciamin, La Bula, Pranives, Rino, Scoiattolo, Bellavista, ... primi chi mi vengono in testa... tutti a Selva in paese
    La Bula ok,ma Scoiattolo niente di che (almeno per i ns. gusti )

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco06 Vedi messaggio
    Si, d'accordo - a ogni posto la sua ocasione - Scoiattolo va bene quando alle 13 prendi bimbi dalla scuola di sci... proprio per questo che è situato sulle campi di scuole... sulla Sella Ronda.

Per la sera ci serve qualcosa come Tubladel di Ortisei, no?

Predefinito

Appena rientrato da Selva, oltre ai già citati Mulinè e Ciampac (entrambi molto belli e con un'ottima cucina), segnalo il rifugio Pramulin (grazie a Maxima per averlo segnalato in un'altra discussione ) subito sopra Santa Cristina in direzione Col Raiser (cena solo il giovedì, ma ve lo straconsiglio!) e il Pra Valentini a Selva (aperto tutte le sere), lungo la pista che scende dal Ciampinoi (non la nera, ma lo stradello che arriva allo skilift della Freina). Entrambi i rifugi sono raggiungibili in macchina, il Pra Valentini da Selva anche a piedi.

Predefinito

mi date 3 nomi secchi di baite per pranzare?

una in zona Plan de Gralba, Ciampinoi, Saslong etc.

una in zona Col Raiser, Seceda, etc.

una all'Alpe di Siusi

cosi dove mi trovo mi trovo, so dove andare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    mi date 3 nomi secchi di baite per pranzare?

una in zona Plan de Gralba, Ciampinoi, Saslong etc.

una in zona Col Raiser, Seceda, etc.

una all'Alpe di Siusi

cosi dove mi trovo mi trovo, so dove andare
    1) Vallongia (sotto la spaccaossa, alla partenza della seggiovia a 2 che riporta sul Ciampinoi)
    ma anche Baita al Sole (consigliata da Fabio in un'altra discussione): molto piccola ma ci si mangia benissimo, con cucina a vista

2) Val d'Anna (nel tratto finale della Longia, prima di Ortisei);
    ma anche Pramulin (vedi il mio post sopra)

3) Mai stato sull'Alpe d'inverno, ma l'estate scorsa ho molto apprezzato la Zallinger

Predefinito

Alpe di Siusi : abbiamo mangiato bene al Floralpina a Saltria

Pomerigio, tornando a Selva con sci, si puo fermarsi alla baita Pastura al'arrivo di Seggiovia Costabella - non hai fretta di perdere l'ultimo inpianto di risalita alle 16.30 - non servano piu - scendi a Selva anche dopo le 5 ... occhio alle gatti di neve in azione ma anche non si magia male lì

pero non devo dare piu consigli - sono troppo coinvolta... e io ho altri gusti (cucina tirolese-ladina-russa)... e so come sono buone canederli e gulasch fati a casa... nelle baite trovo speso "balles" (canederli) surgelati in lungo periodo di fuori stagione... è meglio che mi alontano
    Ultima modifica di Maxima; 04-01-2011 alle 12:40 PM.

Predefinito

Pomerigio, tornando a Selva con sci, si puo fermarsi alla baita Pastura al'arrivo di Seggiovia Costabella - non hai fretta di perdere l'ultimo inpianto di risalita alle 16.30 - non servano piu - scendi a Selva anche dopo le 5 ... occhio alle gati di neve in azione ma anche non si magia male lì
    Sono d'accordo, ci sono stato una volta ed ho mangiato bene!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco06 Vedi messaggio
    confermo!alla bula ormai sono di casa...mai mangiato il loro tiramisu? allo scoiattolo ho mangiato solo una volta, per carità,era buono, ma nulla di indimenticabile...
    @ pierr: in zona seceda ti consiglio anche la baita mastlè ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    segnalo il rifugio Pramulin (grazie a Maxima per averlo segnalato in un'altra discussione ) subito sopra Santa Cristina in direzione Col Raiser (cena solo il giovedì, ma ve lo straconsiglio!)
    E' affolato alle sera di giovedi? Penso giusto?

Predefinito

E' affolato alle sera di giovedi? Penso giusto?
    Il 30 dicembre era tutto pieno (oddio, non è che sia grandissimo, sì e no una trentina di posti), avevamo prenotato circa una settimana prima...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo