Mangiare in ValGardena, dove??

SCICO

Well-known member
Raga, venerdì vado in val gardena.
Consigliatemi un posticino a botta sicura dove mangiare, tipico. Non cerco posti lussuosi...tanto in genere sono belli tutti da quelle parti.

Grazie
FB
 
Consiglio questi due posti. Sono ottimi, però richiedono la macchina perchè sono entrambi a una decina di chilometri da Ortisei. Sei sei lì, vale assolutamente la pena di andarci per cena, se sei a S.Cristina o Selva diventa un po' lunga...

Gasthof Zur Krone, nella piazza centrale di Laion, ottimo e poco costoso, il posto più tipico che ci sia!

http://www.valgardena-groeden.com/it/hotel/laion/gasthof-zur-krone/

Hotel Ristorante S.Michele, appena sotto la chiesa della frazione omonima, andando verso Castelrotto, porzioni giganti!
 
Ciao!
In Val Gardena ci sono un sacco di buoni ristoranti tutti direi abbastanza tipici. Se dovessi scegliere tornerei volentieri allo Stua Catores di Ortisei, è un hotel che fa anche ristorante e devo dire che mi sono sempre trovato bene, sia come qualità che come prezzo.

www.stuacatores.com

Se intendi sciare all'Alpe di Siusi ti consiglio, sempre in ambito gastronomico, una sosta per il pranzo o la merenda alla Malga Gostner proprio sulle piste... di quella però non trovo il link al sito, forse non c'è nemmeno. Ma fanno ottimi piatti molto ricercati ed originali. Lo Strudel è il migliore che abbia provato! :skiamo:
 
Grande!
L'agnello bianco lo conosci?

No.
I due citati sono quelli secondo la mia esperienza migliori per rapporto qualità prezzo.
Gli altri post che conosco in zona Riscone / Brunico sono:
- Reischach appunto a Riscone/Reiscahach, quasi di fronte Zum Jägerwirt, accanto alla panetteria, anche questo non male, può valerne la pena.
- Hard'mitz in zona funivia (mi è sembrato caro e nulla di che, sconsiglierei)
- il ristorante/pizzeria accanto alla Först, mi sembra si chaimi Post, ho preso una pizza perchè era tardi e la cucina già chiusa, non saprei dire del resto.
 
Ristorante Freina, dell'omonimo Hotel all'arrivo della Ciampinoi a Selva.
Oppure Baita Ciampac all'imbocco della Vallunga, all'arrivo della pista Val di Selva (di sera aperto solo il mart e giov su prenotazione)
 
Ristorante Freina, dell'omonimo Hotel all'arrivo della Ciampinoi a Selva.
Oppure Baita Ciampac all'imbocco della Vallunga, all'arrivo della pista Val di Selva (di sera aperto solo il mart e giov su prenotazione)

Ottimo il Freina, ci vado tutti gli anni a mangiare la fonduta (di carne).... Ve la consiglio!! :D
 
Top