Gerlitzen - Ossiacher see

Il Pordenonese

Well-known member
che mi dite di questo comprensorio?? volevo portarci i bambini per cambiare un po' le mete classiche, da pordenone dovrei arrivarci in 2 orette, ne vale la pena?

saluti
 
Manco da molti anni, comunque è un panettone paccioccoso con piste verde/blu e credo poco altro, ottimo per l'abbronzatura con il bel tempo.
 
Son salito oggi, per fare una sciata-surfata in relax non è male, ci sono un paio di piste carine per tirar curvoni, però prende molto vento e molto sole, infatti a neve non sono benissimo, quanto basta per sciare comunque, con le temperature di questi giorni alle 11 le piste a sud erano già distrutte, e non c'era tanta gente....secondo me meglio un giro a Forni.;)
 
Son salito oggi, per fare una sciata-surfata in relax non è male, ci sono un paio di piste carine per tirar curvoni, però prende molto vento e molto sole, infatti a neve non sono benissimo, quanto basta per sciare comunque, con le temperature di questi giorni alle 11 le piste a sud erano già distrutte, e non c'era tanta gente....secondo me meglio un giro a Forni.;)

sabato vado a Gerlitzen, spero in una giornata calda e poco ventosa, se no coi bambini la vedo dura...grazie delle info.

saluti
 
Non sperare nel caldo, a meno che non vuoi passare la giornata a prendere sole al rifugio.:)

:D guarda sono con mia figlia di 2 anni e mezzo che dovro' tenere tutto il giorno tra le gambe tranne i tratti piani piani, l'altra figlia di 3 anni e mezzo che e' autonoma ma comunque va tenuta a freno senno' va giu in bomba, e il cuginetto di 7 anni...oltre alla moglie...anche se la neve non e' ottimale e devo bermi una birra in piu in rifugio, credimi non mi disperero'...:D

saluti
 
Allora è il posto giusto, la baita che mi è piaciuta di + è quella in fondo alla seggiovia ad 8 posti, ma poi ce n'è anche altre carine.
 
Il posto per famiglie va anche bene. Per uno che vuol "sciare" lo sconsiglio totalmente: risente del clima umido dei fondovalli carinziani, quindi alta probabilità di incappare in nebbie clamorose; quindi può esserci caldo, come anche venti polari, a volte. La neve, quelle volte che ci son stato, era sempre una chiavica, il più delle volte sparata. C'è un impianto nuovo se ricordo a 8 posti, a servizio di una pista dritta ('sti austriaci a volte non li capisco). La pista migliore è quella più lunga che scende in direzione N verso Kloesterle, se non canno il nome. Altra cosa che non mi va è che è il posto di riferimento della jugend di Villaco: son tutti tavolari. Comunque se lo scopo è di portare i bambini il posto è sicuramente ok. Tanto più che è a soli 3 km dall'uscita dell'autostrada (Ossiacher See).
 
il comprensorio di Gerlitzen in questi giorni
182442-dsc00260.jpg
 
Top