ELEGGIAMO IL POST PIU' ESILARANTE - Febbraio 2010

drey

No drey no party!
Ragazzi, oggi ho letto due post a dir poco spassosi.... :DDD

Il primo...:

Approfitto di questa discussione per chiedere anch'io pareri a proposito di attrezzatura...
Allora ho iniziato a sciare la settimana scorsa e ho all'attivo un'intera giornata di sci! Senza maestro perchè me l'hanno sconsigliato...come sci ho affittato dei fischer rc4 worldcup su consiglio di un mio caro amico...all'inizio ho preso 18 facciate ma poi mi ci son messo d'impegno e sono sceso a uovo dalla pista baby! I bambini mi guardavano increduli...poi mi sono buttato su una nera e l'ho fatta tutta d'un fiato in 5-6 curve...xchè dopo 20 metri m'hanno portato giù cn la motoslitta...come livello mi considero un'oro base...ma tendente all'avanzato...devo migliorare un po' in conduzione sul ghiaccio ad alta velocità...
Detto questo vorrei chiedervi il vostro parere x l'acquisto di un paio di sci dato che ormai mi sento piuttosto esperto...dopo un'attenta analisi la scelte si restringe ai seguenti modelli :

Volkl Racetiger SL R WC

ATOMIC FR Aero Black LT

Ah un'ultima cosa...i miei scarponi hanno flex 50 e io peso sui 90 Kg...sono ok no?
Ah un'ultimissima cosa...ma cosa sono quelle specie di stecche da biliardo che usano tutti quando sciano?? Sono indispensabili??Ho visto che in fondo sono appuntite serviranno mica per difendersi dagli orsi??

Il secondo....

EDIT: spiacente ragazzi... ho dovuto cancellare perchè ledeva in qualche modo la figura professionale della Guida Alpina. :checepossofa:
Se ne avete altri simili, postateli! :D
 
Ultima modifica:
vabbè vuoi mettere? e tutti i post che s'è tirato dietro...

la pista è la laresè del brocon (poche piste ma non sono male...)
lunghezza 1413 dislivello 342...
io peso 90 kg... se non di più, ho degli sci volkl GS 1.70 di 2 anni fa mi pare...
ero in posizione a uovo e stavo scendendo con un mio amico che ha più tecnica di me ( lui ha fatto agonistica, io scio da 2 anni :D) ad un certo punto lo sci interno alla curva ( a metà pista) si è impiantato in neve usata... e sono caduto... x fortuna non mi sono fatto niente, ma ho tipo fatto tutta la "rampetta"(300 metri? non so bene...) di pancia non riuscendo a frenare ( ho una tuta braxton).
SECONDO VOI A CHE VELOCITà ANDAVO?
io credo circa sui 75, il mio amico dice anche di più...
vorrei sapere la vostra opinione :D!
 
Dico solo una cosa: ridate a Boranga il suo topic sulla "passera di mare"...
rotflbuona.gif
 
no no... non ne ho altri... ma boranga vince su tutti:premiato::premiato:.... eccezionale!!!! sto ridendo come un pazzo:DDD:DDD
se è tutto vero quel tipo non può essere una GA... non ci credo:twisted:
 
Ragazzi ci stiamo dimenticando della nonna :D

ragazzi che dire....troppe vittime in pocho tempo...cerchiamo di stare nelle regole se nn vogliamo aumentare il tasso di morte per noi e per gli altri................se il fuori pista ti rende ognipotente allora non hai capito un cazzo

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39118
 
Ragazzi ci stiamo dimenticando della nonna :D

ragazzi che dire....troppe vittime in pocho tempo...cerchiamo di stare nelle regole se nn vogliamo aumentare il tasso di morte per noi e per gli altri................se il fuori pista ti rende ognipotente allora non hai capito un cazzo

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39118

Con questo è "come rubare in chiesa" o "sparare sulla croce rossa" :D

La nonna è inarrivabile....

Boranga for president cmq, avrei dovuto aggiungerlo al sondaggio MVCialtrone...:??:
 
complimentoni a boranga, per l'avventura e il modo esilerante con cui ce l'ha raccontata!
veramente molto spassosa....!!
 
Beh, perchè questo com'è? Non si era accorto di essere finito in un park o giù di lì

Ciao a tutti,
lo scorso anno sono stato a sciare al passo del Tonale dove ci sono delle piste favolose e dove purtroppo dopo una caduta rovinosa ho dovuto smettere di sciare per una distorsione al ginocchio destro piuttosto forte che mi ha impedito di piegare il ginocchio completamente per tre mesi. E' accaduto mentre mi cimentavo a salire e scendere dei dossi piuttosto grandi dell'altezza di circa dieci metri l'uno appresso all'altro da fare in velocità. A metà percorso, salito sulla cima del dosso, in una frazione di secondo mi accorgo che in fondo alla discesa prossima c'era un cumolo di persone aggrovigliate in terra che occupavano l'intera larghezza della corsia ed a quella velocità non potendo fermarmi ho iniziato la discesa tremendamente spaventato riuscendo ad evitarli per dargli il colpo definitivo, ma sono caduto io perchè completamente scoordinato e gli sci non si sono sganciati provocandomi la maledetta distorsione.
Ora che ho recuperato con il ginocchio, vorrei tornare ad imparare bene a fare quei benedetti dossi usando la tecnica più appropriata. Potreste darmi dei consigli su come affrontare salite e discese piuttosto ripide e lunghe ed a breve distanza le une dall'altre?
GRAZIE MILLE.
 
dai, il primo è vistosamente montato ad arte.. il secondo è troppo geunino invece... W boranga e le sedicenti "guide", ahahahhah! :D
 
Top