Sciare a metà marzo??

K_lUCA79

New member
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio su quali siano le migliori località per sciare verso la metà di marzo ...
Il lavoro mi darebbe un attimo di tregua nel week-end 12-13-14 marzo e volevo sapere in quali località ci sia ancora buona neve (non ghiaccio trattino sassi :-?:-?:-?) in quel periodo.
Possibilimente zona veneto-trentino alto adige in quanto essendo di Rovigo vorrei evitare (possibilmente) di farmi 500 Km per 3 giorni di vacanza ... Se conoscete anche qualche struttura alberghiera in zona (ammesso si possa scrivere sul forum) ogni indicazione è bene accetta.
Grazie
 
Ma marzo non si scia più? O andate tutti sull'Himalaya che nessuno mi dice qualcosa :DDD:DDD:DDD
Su forza alla dritta migliore una fantastica bambolina di pezza usata ah ah ah!!
Scherzi a parte se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere ...
Grazie
 
Ma marzo non si scia più? O andate tutti sull'Himalaya che nessuno mi dice qualcosa :DDD:DDD:DDD
Su forza alla dritta migliore una fantastica bambolina di pezza usata ah ah ah!!
Scherzi a parte se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere ...
Grazie

Vai a livigno non è tanto di stante da te se passi per malles-glorenza e fai il passo del gallo sei subito li.Vai sul sicuro trovi la neve come fosse in gennaio e a volte prendi la settimana con neanche un giorno sopra i -5.
 
Cervinia e la VDA in genere per la qualità della neve.

Io però di solito a fine marzo vado al Plan de Corones: magari sarà un po' pappa nel pomeriggio, ma vuoi mettere che goduria sciare con una decina di gradi sopra lo zero con il sole in faccia e i capelli al vento... :D:D:D
 

.

per tanti di voi metà marzo sembra ferragosto boh!! sono trent'anni che scio ma a metà marzo si scia bene anche ai 1.200 metri quindi non c'è bisogno di andare dai 2.000 ai 3.300 metri.... metà marzo è ancora inverno anche se per poco! logico che le piste al sole verso le 13.00 mollano un pò ma è anche quello il bello mattino pista dura, pomeriggio molle con gobbe.... ah dimenticavo le gobbe.....
 
be ma a marzo si scia ancora bene..

Se propio si vuol essere sicuri bisogna andare in un posto esposto a nord.. nn si torna a casa con l'abbronzatura a forma di maschera :D ma la neve a nord sarà sicuramente migliore e ce ne sarà di più..

I posti che hai chiesto nn li conosco.. ma in lombardia/svizzera che potrebbe essere vicino a te (credo) con ottima quota e esposizione c'è livigno con il mottolino, il corvatsch e il diavolezza.. ma cmq se nn è un anno sfigatissimo si scia bene quasi ovunque..
 
Ringrazio tutti delle risposte, però per andare in posti come Solda o Livigno da dove abito io ci vogliono circa 5 ore di macchina che si possono anche fare all'andata (prenoto anche giovedì notte e per mezzanotte sono li) ma al ritorno diventano inevitabilmente un incubo salvo sacrificare l'intera sciata di domenica :(:(:(:(
Anch'io Renn avevo pensato a Plan De Corones anche se alcuni miei amici suggerivano Pinzolo, Folgarida o Pampeago che però francamente non mi sembrano poi così alte ... a sto punto torno in Alta Badia dove le strutture rasentano l'eccellenza e le piste (almeno a gennaio e metà febbraio) sono fantastiche!!
Che dite?
 
S. Martino di Castrozza

San martino di castrozza per sciare a metà Marzo (15-21 Marzo) cosa ne pensate?
Passo rolle credo che sia una garanzia visto che superi i 2000m su Martino cosa mi dite?
Con il DolomitiSuperSki posso sciare in altre stazioni sciistiche delle Dolomiti?
Anche noi veniamo dalle marche (Sbt) e rapporti Km e Prezzo alberghi ci è sembrata la migliore,gli alberghi già sono quasi tutti pieni!

Grazie

Cipo
 
Alla fine abbiamo optato per la prima settimana di Marzo,si dice che a Febbraio ne verrà giù tanto,già settimana prossima è prevista un metro in 3giorni.
Speriamo bene :D
 
A me piace sciare sul duro, odio la pappa e le gobbe, per questo la settimana bianca la faccio sempre a gennaio (parto giù gusto giusto domani), ma qualche giorno me lo regalo sia a febbraio che a marzo. Due anni fa, a metà marzo siamo dovuti restare comodi a casa perché il suocero non stava bene. Bhe, in Val di Fassa ho sciato a metà marzo con la neve di gennaio. Godimento puro, anche a fine giornata. Sarà stato sicuramente un caso dettato da una parentesi fredda, ma ragazzi... Spettacolo!! Altrimenti se non vuoi aver rischi, orientati su Livigno, Solda, ma anche al Tonale che poi sono le mie mete classiche per l'ultimo WE sulla neve.
 
Lo scorso anno il primo Aprile al Plan si sciava benissimo. Tantissima neve anche fresca. Quest'anno se non si impegna non arriviamo neanche alla prima di marzo.
 
Top