Come cominciare...e contnuare

monteski

New member
ciao, sono abbastanza nuovo nel freestyle, visto che so fare solo lo spread eagle, il grab e il 180 (non troppo), volevo chiedervi: Con cosa comincio? Come protezioni ho comprato un guscio della ufo, ma, non essendoci snowpark a Montecampione, gli unici salti mli devo cercare e non sono alti e fatti come quelli del park. Volevo cominciare a fare il tailgrab, voi quale trick mi consigliate? (considerato che non so ollare molto)
:helpme::pIACERE:

Ciao e benvenuto.
Un consiglio....non aprire topic diversi se devi fare delle domande...fai un topic unico e fai lì le tue richieste...:D
Per il resto non posso esserti d'aiuto dato che non faccio freestyle.

ciao, sono abbastanza nuovo nel freestyle, visto che so fare solo lo spread eagle, il grab e il 180 (non troppo), volevo chiedervi: Con cosa comincio? Come protezioni ho comprato un guscio della ufo, ma, non essendoci snowpark a Montecampione, gli unici salti mli devo cercare e non sono alti e fatti come quelli del park. Volevo cominciare a fare il tailgrab, voi quale trick mi consigliate? (considerato che non so ollare molto)
:helpme::pIACERE:

Benvenuto!!!!

Allora punto uno: Ricerca della location
Fare freestyle senza park a mio parere è un po' dura, a Montecampione il park non c'è, ma non troppo lontani ce ne sono altri, per esempio al monte Pora o in Tonale (entrambi non eccezionali, ma per cominciare possono andare), altrimenti per trovare park seri devi andare sino a Campiglio o Livigno.
Quando hanno fatto il BigAirBag organizzato da AF Company c'eri???

Puto due: Protezioni
Casco e protezione per la schiena io li uso sempre.

Punto tre: Trick
I trick sono il freestyle quindi si potrebbe parlarne per ore, rotazioni, grab, jibbing, capottoni, rotazioni combinate, cork ecc...
Di solito si parte dalle più facili da capire, quindi:
180
360
backflip e frontflip
540 e 360switch
ecc...