Due polli ed una faina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boranga

New member
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica:
Ma se ne incontrano di tipi!
Ma con quale coraggio queste persone si azzardano a chiamarsi guide???:evil:
Ma che c.... ! Si deve diffidare di tutto e tutti? ma!
Cosi facendo faranno perdere fiducia nei VERI maestri.

Ehm...vorrei far presente che la faina in questione non sono io eh!!!!!!!!:D

Quando ho letto il titolo del post mi è preso male..Boranga non è che puoi dare alla guida un altro nick?:D

Ehm...vorrei far presente che la faina in questione non sono io eh!!!!!!!!:D

Quando ho letto il titolo del post mi è preso male..Boranga non è che puoi dare alla guida un altro nick?:D

mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo umilmente scusa...in effetti non avevo pensato al tuo nick. é che con i polli la faina mi sembrava la bestia giusta!!

Il racconto è molto simpatico ma a mio modo di vedere molto istruttivo!!
Alcune cose che la vostra guida ha fatto ti risultano ridicole ma sono state fatte da lui nella massima professionalità.

Lungo il percorso io vedo la madonna almeno tre volte con san Pietro che faceva tintinnare le porte dell'eden dicendomi " abbi fede fratello ancora un pò e sei pronto" A metà percorso ci fà fare un buco colossale con una pala (che chiaramente portavo nello zaino io mentre l'altro pollo portava altra attrezzatura ) spiegandoci la stratigrafia della neve.

Poi con piccoli colpetti ci fa franare addosso una fetta del margine della buca provocando così una mini frana….vabbè. Mooolto suggestivo.

La faina bella fresca guarda il pendio dall’altra parte della cresta e salta fuori con….. “ a,no no no,di qua non sì può mica andare,bè vabbe,torniamo indietro per la traccia della salita “

Quello che descrivi come un buco colossale nella realtà dovrebbe essere un cuneo di slittamento. Se guardi il link qui, http://www.scialp.it/valanghe/tecnica/cuneo.htm#tabella, il fatto che si sia staccato con due piccoli colpetti non è un buon indicatore.
Considerando tutto quello che è successo nel weekend e l'ACCURATA valutazione locale del pericolo forse non ha fatto una cazzata a farvi tornare indietro.
Per il costo purtroppo in generale le guide sono care ma stai tranquillo che non diventano ricche.

bel racconto! mi sono scompisciato

per curiosità come si chiamava la faina? me lo dici in MP che le guide della zona le conosco più o meno tutte...e c'e' ne una in particolare che mi sta particolarmente antipatica....voleva insegnarmi a sciare in fresca....gli ho detto che se riusciva a metterci solo il doppio del tempo che ci mettevo io a fare un bosco lo ascoltavo...è arrivato dopo mezzora!

Però le prove poteva farle prima e sconsigliare i clienti senza farsi pagare
e senza far perdere tempo.

Il racconto è molto simpatico ma a mio modo di vedere molto istruttivo!!
Alcune cose che la vostra guida ha fatto ti risultano ridicole ma sono state fatte da lui nella massima professionalità.

Quello che descrivi come un buco colossale nella realtà dovrebbe essere un cuneo di slittamento. Se guardi il link qui, http://www.scialp.it/valanghe/tecnica/cuneo.htm#tabella, il fatto che si sia staccato con due piccoli colpetti non è un buon indicatore.
Considerando tutto quello che è successo nel weekend e l'ACCURATA valutazione locale del pericolo forse non ha fatto una cazzata a farvi tornare indietro.
Per il costo purtroppo in generale le guide sono care ma stai tranquillo che non diventano ricche.

io sono d'accordo con te,però resta il fatto che a sciare faceva pena ed aveva la ptretesa di insegnarci come scendere in pista,in più le condizioni della neve le conosceva probabilmente prima ( visto che è una guida e non abita a bitonto) e quindi se onesto avrebbe comunque dovuto farcelo presente prima e non dopo!!!!! O perlomeno appena entrati nel bosco visto che di neve per fare la famosa prova ne aveva a montagne appunto

divertentissimo resoconto!

comunque è capitato anche a me di vedere Guide Alpine che a sciare facevano abbastanza pena (per quanto riguarda fluidità, postura ecc. ) d'altronde sono Guide Alpine e non Maestri di Sci.
Teoricamente il soggetto si è comportato con professionalità costatando l'impossibilità di fare la discesa prevista ma avrebbe dovuto sicuramente avere un "piano B" e proporvi qualche altra discesa o boschetto in neve fresca visto che eravate lì per quello e lo pagavate per quello!

divertentissimo resoconto!

comunque è capitato anche a me di vedere Guide Alpine che a sciare facevano abbastanza pena (per quanto riguarda fluidità, postura ecc. ) d'altronde sono Guide Alpine e non Maestri di Sci.

Effettivamente conosco un paio di istruttori di scialpinismo che in pista non gli daresti una lira ma in fresca sono uno spettacolo a vederli.

saluti

Effettivamente conosco un paio di istruttori di scialpinismo che in pista non gli daresti una lira ma in fresca sono uno spettacolo a vederli.

saluti

dipende da che tipo di spettacoli ti piacciono :lol:

comunque sarebbe sempre meglio conoscere le guide e sapere in cosa sono specializzate.
malgrado debbano saper fare tutto se sei sfigato trovi quello che sugli sci è appena sufficiente.
Per raccontare una storia al contrario. Una coppia di miei amici doveva fare una giornata freeride con una famosa guida specializzata in fuoripista-sci estremo.
visto che sapeva che le condizioni erano di m... ha annullato tutto di sua spontanea volontà dicendogli che non era il caso.
questa è correttezza.

saluti

Sinceramente non riesco a capire come sia possibile......e sono d'accordo con Frankie, dipende che tipo di spettacoli ti piacciono....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.