Consigli pratici

Gianni93

New member
credete che sia proprio necessario usare le protezioni in park(apparte il casco che è d'obbligo)?No perchè io mai usate...ho rischiato forse però è vero pure che non ho mai saltato su kiker molto alti!!Adesso però vorrei cominciare dite che mi servono o me la rischio troppo?Inoltre volevo sapere che cosa potrebbe capitare se si cadesse male magari da un 10 o 15 metri (qualcuno di voi magari ha già avuto questo spiacevole inconveniente)...misà niente di carino!!

se inizi a girare un po grosso almeno il guscio lo metterei......se fai tanti rail puoi considerare anche dei pantaloncini con protezione per salvaguardare osso sacro e gioielli di famiglia dipende un po da cosa fai.....sul fatto di cadere male da un kicker dai 10 m in su fortunatamente non ho una gran esperienza ma direi che il range è abbastanza ampio a seconda di quanto male cadi...diciamo che se hai il guscio(paraschiena) è forse preferibile atterrare di schiena che di faccia su tutti i trick tipo backflip frontflip rodeo etc...pero bene non fa in alcun caso quindi direi prova solo se sei abbastanza convinto e possibilmente hai provato la manovra in fresca...prova bene la velocita....in generale studia sempre con attenzione perchè se cartelli su salti di quelle dimensioni anche se ti va di culo e non ti fai niente di serio è facile che la botta ti rovini comqunque la giornata....

Su salti del genere non ti puo' che "andare bene" La protezione migliore e' senza dubbio un allenamento accostato allo sci che rinforzi i muscoli delle gambe per cercare di limitare i danni al crociato.

(tanta sana buona bici non farebbe male)