Elisoccorso

ACE65

Well-known member
Qualcuno è in grado di dirmi se l'elisoccorso della valle d'aosta è a pagamento?
CIAO:shock::shock::shock:
 
se interviene per infortunio non paghi nulla

se ti sei perso o chiami perchè sei stanco o porcate del genere, paghi
 
L'elisoccorso i n valle è gratuito SOLO se si conclude con ricovero.


diversamente è a pagamento (puoi rivalerti eventualmente su assicurazioni CAI a altro) al prezzo di ca 23/35 euro + iva /min. a seconda del mezzo che interviene.

Preallerta e volo di ricognizione senza intervento ca 800 euro.

Ciao

MAssimiliano
 
Confermo quello che ti hanno detto, se si conclude con ricovero o cure al pronto soccorso nn paghi se invece ti sei perso, hai freddo o cose simili è tutto a tuo carico
 

.

Non mi hanno ricoverato, mi hanno ingessato e sbattuto fuori dall'ospedale.

CIAO :shock::shock::shock:
 
Non mi hanno ricoverato, mi hanno ingessato e sbattuto fuori dall'ospedale.

CIAO :shock::shock::shock:

ti consiglio di avvertire la tua assicurazzione(se ce l'hai)o qualsiasi altro tipo di tesseramento...cai fisi ecc !
ma ti è capitato in pista o fuori...penso ci siano delle differenze.
facci sapere perchè molto interessante...per tutto il forum!
 
ti consiglio di avvertire la tua assicurazzione(se ce l'hai)o qualsiasi altro tipo di tesseramento...cai fisi ecc !
ma ti è capitato in pista o fuori...penso ci siano delle differenze.
facci sapere perchè molto interessante...per tutto il forum!

non ci sono differenze a seconda del luogo dell'incidente al fine del'imputazione dell'attività di soccorso come attività a pagamento.

il luogo incide sull'assicurazione su cui ti puoi rivalere: se non erro il cai fino ad un paio di anni fa non copriva gli incidenti in pista, coperti invece dall'assicurazione eventualmente acquistata assieme allo skipass (che però ha una franchigia abbastanza elevata) Adesso non so, forse hanno inserito pure questo tipo di incidente.


PER L'INTERVENTO IN QUESTIONE, RIPETO, NON SI CONFIGURANO GLI ESTREMI DELL'ATTIVITA A PAGAMENTO......

poi sai....può succedere di tutto :D

ma sta tranquillo, io non credo ti chiederanno nulla.
 
L'elisoccorso i n valle è gratuito SOLO se si conclude con ricovero.


diversamente è a pagamento (puoi rivalerti eventualmente su assicurazioni CAI a altro) al prezzo di ca 23/35 euro + iva /min. a seconda del mezzo che interviene.

Preallerta e volo di ricognizione senza intervento ca 800 euro.

Ciao

MAssimiliano

uhm...quello che mi son sempre chiesto è: cosa succede se la preallerta + volo di ricognizione, indicati da te nel mess precedente, dovessero partire su segnalazione "errata" fatta da persone/escursionisti,ecc. che, magari a distanza, interepretano in modo errato una certa situazione?
chi dovrebbe pagare in teoria in questo caso?
 
non ci sono differenze a seconda del luogo dell'incidente al fine del'imputazione dell'attività di soccorso come attività a pagamento.

il luogo incide sull'assicurazione su cui ti puoi rivalere: se non erro il cai fino ad un paio di anni fa non copriva gli incidenti in pista, coperti invecedall'assicurazione eventuale fatta assieme a skipass (che però haunba franchigia abbastanza elevata) Adesso non so, forse hanno inserito pure questo tipo di incidente.


PER L'INTERVENTO IN QUESTIONE, RIPETO, NON SI CONFIGURANO GLI ESTREMI DELL'ATTIVITA A PAGAMENTO......

poi sai....può succedere di tutto :D

ma sta tranquillo, io non credo ti chiederanno nulla.


queste regole valgono per tutto l'elisoccorso italiano o solo per la Valle'...
qui in Veneto le cose stanno uguali??
si sentono tante di quelle cazzate,che un pò ti preoccupi!!
 
Se l'infortunio è serio come in questo caso nn paghi, se invece ti devono medicare per un piccolo graffio paghi tutto.

Io sono scoio del CAI, l'assicurazione copre tutto nel caso succede qualcosa nelle attività orgazinnate del CAI, invece coprono solo il recupero nella attività fatte per tuo conto
 
No non mi hanno chiesto nulla, solo i dati mentre mi portavano all'ospedale di Aosta per darli ai medici che ci aspettavano. Fuori pista? Bella domanda, ero si in fuoripista ma parallelo alla pista, a una decina di metri dalla pista.
CIAO :shock::shock::shock:
 
Top