Angolazione Lamine Freestyle

pasqua79

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo, ma vorrei porre una domanda (spero nn sia stata già fatta un milione di volte), possiedo un paio di salomon da freestyle, volevo sapere se, per un utilizzo pista/park, devo affilare in un'angolazione particolare le lamine.
Vorrei piu che altro sapere a quale angolazione vengono fatte di default (dalla casa produttrice) le lamine degli sci da freestyle.
Grazie mille a tutti!!:RRR
 
bha le lamine credo che alla vendita sono normali...
uno sci nuovo laminato lo sfrutti bene in pipe dove la lamina è essenziale....per rail e box meno ne hai meglio è (c'è chi le arrotonda con la lima) anche i salti meglio essere slaminati così ti perdonano di più gli errori in rotazione :)
 
Infatti, quando ho preso gli sci mi sono accorto infatti che non eramo molto aggressive, meglio perchè quando nn chiudo perfetto il 360 nn mi impianto!!!
Tanto per dare dei numeri, una cosa tipo 90° (89°+1°) credo vada bene, voi che dite?
Grazie a tutti gentilissimi!!!!
 
allora...qst domanda è già stata fatta un pò di volte...mai vai tranquillo...le lamine come dicevano gli altri ti interessano poco se fai freestyle...sui rail e sui box meno ne hai meglio è...cmq sull 88 89 van bene...più un grado di tuning...di fabbrica credo che escano così...
 

.

Grazie dell'aiuto,

cercherò di sradicarle con il flessibile, mi sembra la cosa piu adatta!!!
Ma per curiosità, ho fatto una domanda idiota?
Mi rendo conto che se salto sul rail le lamine non saranno immacolate...
però era cosi, per sapere se c'era qulache trucco!
Grazie mille a tutti comunque.
 
Io te lo sconsiglio di toglirle apposta, alla fine con qualche box e rail si tolgono da sole.. Poi, dalla domanda, direi che sei più o meno agli inizi, quindi tienile...
Fagli un po' di tuning a 0,5 o 1..
 
Lasciale se giri in pipe seriamente, toglile se vuoi fare rail e box, anche saltuariamente.

Il discorso è che in un paio di giorni di rails le lamine si tolgono, ma prima che si tolgano ci sono e se per caso lo sci si incastra in una irregolarità del metallo si blocca e tu ti pigli una megacartella, questo succede specialmente se non sei tanto bravo... la mia idea è perchè aspettare che si tolgano rischiando la faccia sui rails??? Io sui rails e box con le lamine non ci vado, prendo una lima e smusso i 30/40 cm sotto allo scarpone.

Per chi parla di tuning tieni presente che non ti aiuta nei rails e box, infatti difficilmente tieni lo sci esattamente orizzontale, 99 su 100 lo sci è storto di quel mezzo grado (di solito molto di più) che ti basta a fare prendere anche un lamina col tuning.

Solitamente un freestyler distrugge uno sci in una o due stagioni senza mai preparargli le lamine (fondo e sciolina invece meglio farle, specialmente in primavera).
 
anch'io sconsiglio di sradicarle... i miei hanno 2 stagioni e ho dovuto togliere 80 cm di lamina in entrambi gli sci nello stesso identico punto...per cui mi è impossibile curvare a sinistra..dovrei buttare un ancora con una fune per farlo!

se sei abbastanza bravo da fare ogni tipo di box e rail limale...se sei agli inizi non preoccuparti tanto si inizia andando piano sui box e belli legnosi...quando impari le tue lamine sono già perfette x il park e da ribrezzo per i mazinga :)
 
Top