montaggio attacchi su sci twin tip

stai

Member
Ciao a tutti chiedo un cortese consiglio a chi è più esperto di me sull'argomento twin tip sci.
Ho da poco ordinato un paio di sci a doppia punta che dovrebbero arrivare in negozio tra oggi e domani. Mi si pone adesso il problema del montaggio degli attacchi; avrei gradito degli attacchi "a slitta" facilmente regolabili qualche cm + o - rispetto al centro (tipo il Marker Griffon) ma il negozio non ha alcuna disponibilità e lo sci arriva già con il suo attacco (che non è montato, ma è già pagato nel pacchetto).
Il negoziante mi dice che lui monterebbe l'attacco 1,5 cm arretrato rispetto al centro sci, considerando che questo sci (che è il mio quarto paio) verrà usato per la neve primaverile (mucchi, pappa,..) e per qualche piccola escursione a bordo pista/boschetto (direi 80% in pista sulla neve di fine stagione e 20% tutto il resto).
Avete qualche suggerimento? Io pensavo di montarlo ancora più arretrato, tipo 2-3 cm. Vantaggi svantaggi? p.s. non mi interessa fare park e il mio livello sciata è oro

Grazie mille a tutti

Beh, ci dovresti dire che sci è.... :D
Però se non farai park, montalo anche 4-5 Cm arrtrato...

Si, allora secondo me puoi arretrare di 4-5 almeno.

Io scio con uno sci di dimensioni simili al tuo, montato griffon schizo da (- 1 a - 7) e secondo me per il tuo uso almeno un -4-5 è una buona posizione.
A -1,5 in fresca ti spacca le gambe più che aiutarti.... ;)