Ciao a tutti chiedo un cortese consiglio a chi è più esperto di me sull'argomento twin tip sci.
Ho da poco ordinato un paio di sci a doppia punta che dovrebbero arrivare in negozio tra oggi e domani. Mi si pone adesso il problema del montaggio degli attacchi; avrei gradito degli attacchi "a slitta" facilmente regolabili qualche cm + o - rispetto al centro (tipo il Marker Griffon) ma il negozio non ha alcuna disponibilità e lo sci arriva già con il suo attacco (che non è montato, ma è già pagato nel pacchetto).
Il negoziante mi dice che lui monterebbe l'attacco 1,5 cm arretrato rispetto al centro sci, considerando che questo sci (che è il mio quarto paio) verrà usato per la neve primaverile (mucchi, pappa,..) e per qualche piccola escursione a bordo pista/boschetto (direi 80% in pista sulla neve di fine stagione e 20% tutto il resto).
Avete qualche suggerimento? Io pensavo di montarlo ancora più arretrato, tipo 2-3 cm. Vantaggi svantaggi? p.s. non mi interessa fare park e il mio livello sciata è oro
Grazie mille a tutti
Ho da poco ordinato un paio di sci a doppia punta che dovrebbero arrivare in negozio tra oggi e domani. Mi si pone adesso il problema del montaggio degli attacchi; avrei gradito degli attacchi "a slitta" facilmente regolabili qualche cm + o - rispetto al centro (tipo il Marker Griffon) ma il negozio non ha alcuna disponibilità e lo sci arriva già con il suo attacco (che non è montato, ma è già pagato nel pacchetto).
Il negoziante mi dice che lui monterebbe l'attacco 1,5 cm arretrato rispetto al centro sci, considerando che questo sci (che è il mio quarto paio) verrà usato per la neve primaverile (mucchi, pappa,..) e per qualche piccola escursione a bordo pista/boschetto (direi 80% in pista sulla neve di fine stagione e 20% tutto il resto).
Avete qualche suggerimento? Io pensavo di montarlo ancora più arretrato, tipo 2-3 cm. Vantaggi svantaggi? p.s. non mi interessa fare park e il mio livello sciata è oro
Grazie mille a tutti