[DATABASE]Negozi e laboratori che fanno bootfitting

drey

No drey no party!
Ragazzi, ecco a voi il piccolo database che mi ero creato a proposito dei negozi/laboratori che effettuano servizi di bootfitting!

Vi chiedo una cortesia:

-inseritemi nuovi indirizzi IN PRIVATO

-inserite QUI IN PUBBLICO il vostro feedback col negozio in questione, se volete raccontate la vostra esperienza, oppure mettete il link alla discussione, se l'avete già raccontata. Inserite anche le VOSTRE ESPERIENZE NEGATIVE.

-OGNI COMMENTO OFFTOPIC QUI VERRA' IMMEDIATAMENTE CANCELLATO

-altri spunti interessanti, se ce ne saranno, verranno spostati in eventuali nuove discussioni.

-comunicatemi eventuali cambi di indirizzo, link, numeri di telefono ecc ecc.

-usiamo quindi questo topic a SOLO scopo informativo.

Grazie.


________________________________________________
PIEMONTE E VDA

Massi Sport - Via Lovera, 78 - Borgo S. Dalmazzo Telefono: 0171262515

Querio Sport - Foglizzo - Querio Sport

Marco Fresia - Via Rosario di Santa Fè 33, Torino (solo laboratorio - no vendita)

Sportway Novara - chiedere di Franco Galimberti

Paolo Chalp - Sauze d'Oulx - Paolo Chalp - Ski Center Clotes Sauze D'Oulx

Macori Boot Fitting - Aosta - Macori Boot Fitting - Soluzioni per camminare nello sport - Aosta

_________________________________________________
LIGURIA

AZ SPORT RECCO - Via 4 Novembre 14 - 16036 - Recco (GE) - tel: 0185/76749
_________________________________________________
LOMBARDIA

Ornello Sport - Piazza XX Settembre 10, Asola (Mantova) - www.ornellosport.com - Chiedere di Marco

MDL Company - Via Indipendenza n. 17 - 25135 S. Eufemia Brescia (BS) - Tel. 030-364319 www.mdlcompany.com

Roberto Sport, Via Fontanelli 2 - 20161 MILANO (MI) - Tel. - Fax 02-66220118 - Chiedere di Marino

Conti Ski Boots Service - Milano - www.contiskibootservice.it

Tuttosport Mortara - Piazza Silvabella n.43 - 27036 Mortara (PV) Tel. 0384.99315 - www.tuttosportmortara.it

MKE Sport - MKE Sport - Albese con Cassano (CO) - s.s. Briantea, 22 - Tel. 031-360530

BONNY MODULAR LAB sas - 21100 Varese (VA) - 311, vl. Borri - tel: 0332 264228 - fax: 0332 264228 - email: bonnymodular@libero.it

Zinermann Sport - Plaza dal Comun - Livigno - nella persona di Paolo

Celso Sport SNC www.celsosport.it Via Vallecetta - 23032 Bormio - tel 0342 903405

Mavisport - CANTU' (co) - chiedere di Danilo

ESSERRE SRL corso italia 26 busto arsizio (VA)

Ghislandi Ski service - chiedere di Aldo - Ghislandi Aldo - Via Roma,36 - 24027 Nembro (BG) - Tel.: (+39) 035523686

Hobby Sport - VIA GIULIO ALBERONI 108, Piacenza, PC 29121 - Tel.: 0523/328607 (chiedere di Francesco)

Bottega Dello Sci Di Antoni Giuliano - VIALE GIACOMO MATTEOTTI - 22012 Cernobbio - Como - Tel.: 031 3347447

Rossini Sport - Verano Brianza (MI) - via comasina 26 - )) Rossini Sport ))

O.N. Officina della neve - via Lega Lombarda 14 24064 Grumello del monte (Bg) - 500mt uscita A4 Grumello-Telgate

__________________________________________________
VENETO

Princycles - via lungadige attiraglio 34 (VR) - www.princycles.com

Laboratorio Sport Padova www.laboratoriosport.com

Sportmaxx - via postumia, 12/b - 35010 Carmignano di Brenta (Padova) - Tel/Fax: 0495958633 - email: info@sportmaxx.it - www.sportmaxx.it

Carla Sport - Schio Carla Sport
indirizzo: a Schio (Vicenza) in Via Luigi Dalla Via, 3/A c/o Centro Direzionale Summano • Telefono 0445.512821.



___________________________________________________
TRENTINO-ALTO ADIGE

Ski Service Center di Amilcare Caprini - Via Cironvallazione, 17 - Passo Tonale, 38020 Vermiglio (Tn) Tel/fax: 0364/903728 skiservicecenter.it

Amplatz Sport Canazei (TN) Via Dolomiti 117. Rivolgersi a Diego Home page


Peak Sport Adventure - Strèda de Pareda 79 • I - 38032 CANAZEI (tn) • Tel. +39 0462 600247 • Fax +39 0462 602174 • E-mail: info@peaksport.tn.it - Nella persona di Antonio figlio dei titolari


Nardelli Sport - Via Fiorini, 37 38017 Mezzolombardo (TN) Italia Tel. 0461 602717 Fax. 0461 601042 - E-mail: e-shop@nardellisport.com

___________________________________________________
FRIULI-VENEZIA GIULIA

Mauro Russian - Elaboration Ski Center S.N.C. - Via Quattro Novembre,5/C - 34170 Gorizia

___________________________________________________
EMILIA ROMAGNA

Sport Service a Forlimpopoli, sulla via emilia a fianco del Cineflash

Catti Sport - via C.Sarti 5, 43029 Traversetolo (Pr) Tel.0521/842720 Fax.0521/844593 - www.cattisport.com

Sportlab Bologna Sport Lab Laboratorio sportivo Sci e Bike Bologna

Quelli che lo Sci... - laboratorio, vendita, noleggio sci e snowboard - BOLOGNA - Via Dagnini


___________________________________________________
TOSCANA

Sonia Perini Sport - VIALE GRAMSCI 163 - 53025 PIANCASTAGNAIO - SI - tel: 0577/786570 - Daniele Pioli

"Sport Professional" - Via Val di luce 30 Condominio foemina 51021 Abetone (PT) - Sport Professional > Home - chiedere di Filippo.

Sport Service - Via Alberaccio 69/L - Prato - tel. 0574/42085 - chiedere di Franco

___________________________________________________
MARCHE

Top Ski - Via Navicella 152 - 63100 - Ascoli Piceno - www.top-ski.it

___________________________________________________
LAZIO

Roma Via Castrense www.skibootfit.it

laboratorio "ONE RACE" di Marco Santoni, sito in Via Ardea 1a, Roma

___________________________________________________
CAMPANIA

DADA Sport - Via Napoli 271 - Maddaloni (CE) - 0823/200678 - www.dadasport.it

___________________________________________________
SCARPONI SU MISURA STROLZ: Strolz Boots - Strolz North America

___________________________________________________
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene, allora aggiungo il link al mio report sul lavoro di un bootfitter, ovvero la cronaca di una (mezza) giornata trascorsa da Tuttosport a Mortara.

La conclusione è che sono soddisfattissimo del lavoro e dell'acquisto fatti da Tuttosport.
 
Dopo breve dialogo con Drey posto qui un feedback del bootfitter che conosco bene: Franco di Sportway Novara.

Il negozio è molto grande e comodissimo, appena usciti dall'autostrada all'uscita Novara Est.
Franco mi ha aiutato con un problemino con i miei Lange 140 SuperComp individuando subito il problema e risolvendolo alla radice.
E' veramente una persona di fiducia: sa consigliare al meglio, sceglie personalmente gli sci nelle aziende, ha prezzi onesti. L'ideale, se si vuole essere seguiti per bene per ciò che riguarda l'acquisto degli scarponi, è di non andare in orari di sovraffollamento ( se si può ) o magari fuori stagione: sicuramente vi farà provare diversi scarponi di diverse marche e ve li farà tenere indossati cercando di capire cosa senta il vostro piede.
Specializzato su sci e scarponi gara ed allround; ha poco per il freeride, fornitissimo per trekking e mountain bike ( poi ha anche running, calcio ecc ma in altri reparti. Il negozio è grande )
Consigliato al 100%!!!!!!!!!!!!!!
 
Bene, allora aggiungo il link al mio report sul lavoro di un bootfitter, ovvero la cronaca di una (mezza) giornata trascorsa da Tuttosport a Mortara.

La conclusione è che sono soddisfattissimo del lavoro e dell'acquisto fatti da Tuttosport.

quoto in tutto e per tutto, esperienza posivissima anche per me , con l'aggiunta che non mi ha fatto lavori inutili da me richiesti (plantari) perchè non necessari e quindi NON MI HA FATTO SPENDERE SOLDI INUTILI :D:D:D
 
OK grazie, vado a inserirli, ma ho ben specificato che me li dovete comunicare PRIVATAMENTE. Se citate IN PUBBLICO i negozi, raccontate anche le vostre esperienze, e la vostra opinione, SEMPRE NELLO STESSO POST.

Grazie ;)
 
Per favore, TUTTI quelli che vogliono sapere "qualcuno conosce un bootfitter a Venezia?" oppure "qualcuno ha esperienze con il negozio Sub Sport di Palermo?" APRANO UN TOPIC NUOVO con IN TITOLO QUESTA SPECIFICA DOMANDA!

UTILIZZIAMO QUESTO TOPIC SOLO PER I VOSTRI FEEDBACK!

Le due discussioni qui postate le sposto in topic nuovi... MENTRE QUELLI APERTI IN SEGUITO VERRANNO IMMEDIATAMENTE CANCELLATI senza essere spostati i nuovi topic.
 
Lombardia

Nembro (Bergamo)

Ghislandi Ski service - chiedere di Aldo


Ghislandi Aldo
Via Roma,36
24027 Nembro

Tel.: (+39) 035523686


si occupa solo di sci da una vita, vendita scarponi e sci Fischer.
ottimo bootfitter con prezzi onestissimi.

x bootfitter: ha risolto sempre e in maniera egregia i piccoli problemini avuti da me e dalla mia ragazza con gli scarponi.

prepara anche sci da gara
 
Vabbè, sarà scontato, e probabilmente ovvio per la maggior parte degli skifosi, ma magari è d'aiuto per i nuovi...

Ornello Sport - Piazza XX Settembre Asola ( MN )

Partiamo col dire che, specie per i modelli top, la vendita e il bootfitting in questo negozio sono un tutt'uno.
A differenza cioè della maggior parte dei negozi, dove un cliente entra e dice "buongiorno, vorrei provare il 42 di quel Dobermann li in alto", l'approccio di Marco ( il titolare ) parte sempre e solo dai piedi.
I piedi vengono misurati, ovviamente, in lunghezza ma anche in larghezza, e viene valutata la morfologia del piede nella sua interezza: collo, pianta, tallone, malleolo o metatarso sporgente, tutto.
In parallelo Marco si informa su come uno scia, da quanto, se è allenato, che tipo di sci ha etc.
A quel punto è LUI che propone a NOI ( scusate la sottolineatura, ma è qui il passaggio fondamentale ) un novero di 2, massimo 3 modelli che fanno per il nostro piede.
La scarpa viene indossata, generalmente prima anche a scafo nudo ( senza cioè scarpetta ), dopodichè con un piccolo martello Mark cerca di capire l'esistenza di punti di pressione particolari, e di capire se sono fisiologici o se fanno male davvero.
Sulla base di questo si decide se la scarpa va bene, non va bene, o va bene ma con qualche modifica.

Modifica, e qui veniamo al BF vero e proprio, che non viene mai fatta sul momento, ma sempre e rigorosamente dopo 2 o 3 uscite..........al termine del quale Mark immancabilmente sa dirti in anticipo dov'è che ti fa male, prima che tu glielo abbia detto :D

In termini di operazioni è inutile elencarvele.......non c'è quasi nulla che lui non possa risolvere, da una zeppa ribassata, a una piccola fresatina, o a un allargamento a caldo, alla fine il problema viene immancabilmente risolto.

Chiudo il mio feedback con un dato, per farvi capire: da casa mia ad Asola 2 ore ci vogliono tutte, ma non mi passerebbe mai per la testa di andare altrove per uno sci e tanto meno, soprattutto, per uno scarpone.
 
un professionista per Piacenza

salve a tutti sono ancora fresco di registrazione,

e' un po che vi seguo soprattutto sui materiali e gli ottimi sputafuoco 120 che indosso ogni sera al computer come pantofole dimostrano la validita del forum
un grazie a tutti e in particolare all'ottimo Drey

veniamo al topic

ho notato che pur avendo qualche piacentino nel forum nessuno ha ancora segnalato il vecchio saggio di hobby sport ecco i suoi dati

VIA ALBERONI GIULIO 108,
Piacenza, PC 29100
Tel.: 0523/328607

sono trent'anni che serve gli sciatori Piacentini assicurando tutte le attenzioni che avete elencato l'ho verificato negli ultimi quindici anni,
fa anche bootfitting ma se ai suoi o a tutti non l'ho chiesto
comunque per una verifica di quest'ultima competenza la lascio a voi
...questi sputafuoco sono due pantofole!

attendo conferme o smentite dagli emiliani occidentali

salumi
 
Confermo, la professionalità di Francesco è indiscutibile.
Buona la scelta di sci e di scaproni, ottimo il servizo post vendita e di assistenza su sistemazione e riparazione sci e scaponi.
E' un piacere andare da lui e i piacentini se lo tengono stretto visto che di professionisti al suo livello in zona non ce ne sono.
 
allora ho fatto i plantari comform'able a Prato da Sport Service Via Alberaccio 69/L 0574/42085 chiedere di Franco. Negozio con macchinari nuovissimi per lamine etc., ma ottimo appunto per il plantari termoformabili con apposita attrezzatura e bootfitting; già che c'era mi ha dato una toccatina ai miei impact10 (aggratisse), consigliatissimo per i Toscanacci.
 
Ciao,
purtroppo a volte capita di andare da un bootfitter che però avendo tutti gli strumenti per chiamarsi tale, non agisce da tale...
ho comprato degli scarponi che mi hanno dato problemi di borsite al metatarso, me li ha bombati in tutti i modi possibili, ma non è servito a nulla...e fin qui responsabiltà sue non ne vedo...ritorno da lui per comprarne un altro paio e lui è consapevole dei problemi che avevo avuto...al che mi aspetterei che mi prendesse le misure del piede con quella tavoletta apposita che non ricordo come si chiami, ma che gli vedo sempre in giro per il negozio (anche più di una), ma non lo fa...
al che mi viene un dubbio: non è che se sei uno sciatore "normale" e non un agonista o aspirante tale non sei degno di certe attenzioni?...questo perchè so che ha una discreta scelta di scarponi race e se quegli strumenti li ha sarà perchè li usa no?!
il nominativo se a qualcuno potesse interessare lo comunico solo in MP
ciao a tutti
 
Top