Elan: spaccio Furnitz e fabbrica Begunje

Smartis

Active member
Ciao a tutti. Lo scorso lunedì sono stato in questi due posti e voglio fare una breve recensione.

1.Elan Furnitz
Aperto dal lunedì al venerdì, dalla 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
Telefono: +43 (0) 4257/2315-0
Indirizzo: KÄRNTNER STRASSE 48, 9586 FÜRNITZ, AUSTRIA
E' situato a circa mezz'ora da tavisio: si prende la strada per Villach e lo sitrova sulla sinistra dopo la concessionaria Volvo.

Negozio piccolo, con presenza di sci e snowboard, la maggior parte di vecchia data. Le nuove uscite Elan le puoi trovare solo ad inizio stagione (sia sci che snowboard). Di costo non mi sembra tanto vantaggiosa: per esempio proponeva un paio di vecchi Gsx (senza tecnologia waveflex) a 350 euro. Merita andarci solo se si passa da quelle parti secondo me, almeno di non essere ad inizio stagione.

2.Elan Begunje
Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 19, il Sabato dalle 8 alle 13
Telefono: +386 4 5351 532 (534)(535)
Indirizzo: 4275 BEGUNJE NA GORENJSKEM, BEGUNJE 1, SLOVENIA
Facilissimo da trovare: distante 45 minuti da Tarviso. Si prende la strada che porta in direzione Kranjska Gora, si prosegue per Jesenice, e poi avanti fino a Zirovcina (bisogna girare a sinistra poco dopo Jesenice): da qui si prosegue 10 km e si arriva a Begunje; la fabbrica si vede da lontano, comunque arrivati in paese basta girare sulla destra e la si trova.

Negozio molto bello, ampio, su due piani così suddivisi: al piano terra sulla destra c'è il reparto sci e snowboard, sulla destra trekking in montagna. Al piano superiore vasto assortimento di abbigliamento. Commessi molto gentile, parlano benissimo l'inglese e ti aiutano molto nella scelta. Presenza di tutti i modelli di quest'anno (pista, freeride, freestyle, skialp, snowboard) e si trova molto anche degli anni passati. l'altro ieri non c'erano tutte le misure dato che da fine febbraio venderanno i nuovi. Prezzi: ad inizio stagione vendono a prezzo competitivo rispetto all'italia: speedwave 14 e Elan Gsx sui 650 euro (in italia 800). Con gli sconti di fine stagione si aggiravano sui 450. Merita andarci! A dire la verità con gli sconti ho trovato gli stessi prezzi che, per esempio, praticavano a Nova Gorica, mentre ad inizio stagione risparmi sui 50 euro.

Se avete altre novità, curiosità, ecc. chiedete pure senza problemi.
Ah, dimenticavo che in fabbrica ho toccato con mano gli speedwave 14 della prossima stagione ed ho parlato anche con qualche addetto ai lavori: praticamente la struttura resta sempre la stessa, cambia solo la serigrafia. Inoltre il loro sci di punta rimane il Gsx waweflex, mentre lo speedwave lo definisco come a metà tra il Gsx e l'Slx

Bello e interessante "reportage". Elan è un mondo che mi è totalmente ignoto. Tu hai Elan, vedo dalla firma: ti trovi bene ? Li hai forse recensiti da qualche parte nel forum ?

Bello e interessante "reportage". Elan è un mondo che mi è totalmente ignoto. Tu hai Elan, vedo dalla firma: ti trovi bene ? Li hai forse recensiti da qualche parte nel forum ?

Gli sci li ho appena comprati, prima avevo provato gli elan speedwave 14 a Bovec e mi ci ero trovato benissimo. Poi ho scelto elan per diversi altri motivi, anche per il fatto prezzo: costano meno degli altri e rendono anche di più. Appena ho occasione faccio una recensione. Comunque se ti interessa provarli vai a Bovec, qui ci sono le date degli skitest http://www.boveckanin.si/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=133. Gli altri motivi sono più su ruflessioni personali, se vuoi ti provo a spiegare

.

Gli sci li ho appena comprati, prima avevo provato gli elan speedwave 14 a Bovec e mi ci ero trovato benissimo. Poi ho scelto elan per diversi altri motivi, anche per il fatto prezzo: costano meno degli altri e rendono anche di più. Appena ho occasione faccio una recensione. Comunque se ti interessa provarli vai a Bovec, qui ci sono le date degli skitest http://www.boveckanin.si/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=133. Gli altri motivi sono più su ruflessioni personali, se vuoi ti provo a spiegare

Sì, le tue riflessioni mi interessano molto. Adesso ho preso Head, ma tra le marche che più mi interessavano c'erano gli Elan (oltre ai Fischer, natuerlich...). Saluti.

Vado spesso a Furtnitz,guarda,la roba cambia da settimana a settimana,certe volte trovi roba di almeno 2 stagioni,a volte quasi tutto della stagione precedente,va tutto a periodi,come i prezzi(non so se li mettano a caso a volte...).Per dire,l'ultima volta che sono andato incredibilmente avevano pochi snowboard,ma tantissimi sci,soprattutto da free,quasi 0 attacchi da sci,ma gli scaffali pieni di attacchi da snow top di gamma e tanti caschi e 0 mascherine.Sugli snowboard hanno prezzi vantaggiosissimi(max 180euro...),sugli sci un po meno a parte qualche modello particolare.Comunque come in tutti gli spacci va a "culo"...

Come dice Amen,Il sabato mattina ogni tanto è aperto,al massimo se la porta di entrata dell'azienda è aperta(e lo spaccio è chiuso) si salgono le scale e si chiede alla segretaria o a qualcun altro se ti aprono lo spaccio,non si sono mai rifiutati...