Il mito ritorna... (Monte Bondone)

rjk

New member
ciao a tutti sono nuovo, abito a trento,...cosa dovrei farvi vedere se non la ns.montagna in pieno cambiamento.

....sono stati fatti grossi investimenti sugli impianti e piste, da 2 anni è stata rifatta, ritracciata(adeguata) e messa in funzione la seggiovia con il dislivello + alto d'europa 800mt di dislivello,...con relativa pista che lascio a voi immaginare :lol:

insomma il bondone ,una delle prime localita sciistiche del secolo scorso ritorna a sorridere.

ciao a tutti

roberto


bondone.jpg
 
Bravo Roberto. Se non sbaglio si era già tentato di parlare della pista del Bondone, quella famosa. Vedrai che Fabio mette il link alla discussione.
Io del Bondone ho letto che stanno per rilanciarlo ed il primo passo è stata la seggiovia che scende alla malga. E' la seggiovia con più dislivello in Europa.
Ho sentito che adesso vogliono fare degli alberghi e poi riprendere l'ammodernamento degli impianti... :think: :think: :think: Secondo me sbagliano, prima dovrebbero cambiare qualche altro impianto (con imp. veloci) e poi pensare agli hotels.
Per rednikk: so che ci fanno una gara di rally a volte, la Trento-Bondone... se trovi i loro tempi puoi farti un'idea di quanto ci puoi mettere da Trento con una buona vettura... :D :D
Non me ne voglia Roberto, ma il paragone con Andalo lo vince Andalo 2-0 (devo però dire di non aver fatto la pista riaperta della seggiovia lunga).
Ciao e benvenuto nel sitozzo.
 
Re: il mito ritorna.....

rjk ha detto:
ciao a tutti sono nuovo, abito a trento,...cosa dovrei farvi vedere se non la ns.montagna in pieno cambiamento.

....sono stati fatti grossi investimenti sugli impianti e piste, da 2 anni è stata rifatta, ritracciata(adeguata) e messa in funzione la seggiovia con il dislivello + alto d'europa 800mt di dislivello,...con relativa pista che lascio a voi immaginare :lol:

insomma il bondone ,una delle prime localita sciistiche del secolo scorso ritorna a sorridere.

ciao a tutti

roberto


bondone.jpg
benvenuto... :D :D :D
 

.

Ciao e benvenuto in Skiforum.
Finalmente abbiamo nel forum un inviato speciale per il monte Bondone :D :D :D :D
Anche secondo me la sola sostituzione della mega seggiovia per la Super pista non è sufficiente per il rilancio della zona. Cambiare altri 1 o 2 impianti è secondo me, assolutamente necessario.
Io farei una quadriposto ad ammorsamento che da Vanezze sale direttamente a Montesel. Oppure cambierei le due seggiovie parallele con una di veloce e poi ne metterei una veloce cha sale in cima al Palon.

Sono curioso se l'Adamello ski riuscirà a rilanciare il Bondone.

:?: :?: :?: :?: Tu che sei del posto... sarebbe "tecnicamente" possibile collegare il Bondone alla Paganella? Non sembrano tanto distanti :roll:

Ciao.
 
Top