Consiglio sci per argento arrugginito....

Marc1

New member
Ok, a questo punto servirebbe un consiglio anche a me.....

41 anni, 177 d'altezza, 94 kilozzi, ben allenato ma con un po' di panza, diverse settimane bianche e week-end da ragazzo dove con diverse lezioni sono arrivato al livello argento avanzato....

Dal 1993 non toccavo uno sci ma nelle ultime settimane mi è risalita la scimmia e sono gia due volte che vado a sciare....

Alla primissima uscita ho notato che del mio argento era rimasto comunque qualcosa ma gli sci affittati erano due cannucce di bambu' che flettevano e sbacchettavano alla grande sotto il mio dolce peso, quindi mi sono ripromesso di tornare e prendere una lezione e di farmi dare sci migliori....gli sci erano dei volkl tiger "qualcosa".....

La seconda volta grazie anche alla graziosa maestra che mi ha seguito ho cominciato a capire i movimenti giusti e mi sono divertito alla grande prendendo molta più confidenza con i nuovi scietti cercando di tirare belle curve a velocità moderata...gli sci in questo caso erano sempre dei volkl tiger ma "qualcosaltro"....ma la sensazione è stata quella di avere sempre degli sci "fragilini" ....è come se non mi sostenessero.....

Quindi visto che vorrei continuare ad andare, che di sci e tecnica ne capisco veramente poco, che dal modello dello sci non saprei riconoscere se il nolo mi appioppa due ciofeche, che mi rompe parecchio fare la fila per noleggiare.....vorrei comperarmi un bel paio di sci (anche usati) ma mi occorrono dei consigli circa la marca e il modello, mi dareste una rosa di modelli tra i quali scegliere....?

Grazie

Ciao Marc,

se ci segui da un po' saprai che il consiglio, ad una persona che si descrive come tu hai fatto, non può che essere uno solo......compra un buono scarpone e continua per un paio d'anni a noleggiare, a prendere lezioni, finchè non varrà la pena a quel punto di comprare un bello sci "definitivo" , o comunque che ti possa durare diversi anni :D

OK, giustissimo......ma mi servirebbero comunque dei modelli tra i quali scegliere al noleggio, invece di affidarmi al tipo che 90 su 100 mi da sci sbagliati......