HEAD WC iSL RD, li avete provati ??

Madda

New member
Mi sta venendo una strana idea, sostituire i K2 con questi o con l'iSL "da negozio" :shock::shock:

HEAD WC iSL RD
Attacco FF PRO 16
165 cm

Qualcuno li ha provati e magari riesce a paragonarmeli agli iSL 165 da negozio??

La seconda domanda...
Con un paio di sci del genere, presumendone il valore, pensate sia un problema andare a sciarci tranquillamente? :??::??:
Dovrei legarmeli in vita e portarmeli pure al cesso per non rischiare di non rivederli più??:shock:
 
L'iSL SP13 si differenzia dall'RD (Race Departement) per:

- piastra
- assenza del copripunta (un must per le gare di SL)
- superficie "rugosa" antigraffio anziché atermica liscia
- struttura simile ma meno rigida

Sciancrature/raggi sono identici.

Il modello attuale 09/10 dell'RD é uno sci estremamente preciso, stabile, reattivo e con un'eccezzionale tenuta sul duro: rispetto al modello di 2 anni fa (07/08) é diventato un vero sci da gara, gestibile sì ma anche discretamente impegnativo fisicamente.

L'iSL SP13 é un gradino (leggermente) sotto: le posizioni elencate sopra non sono ovviamente al pari dell'RD, ma non ci va molto lontano... In più risulta esser più divertente e meno stancante.

In sintesi: se sei un ottimo sciatore che ama avere sotto i piedi uno sci estremamente preciso e scia prevalentemente su nevi dure, l'RD é o.k.; se non sei potente e vuoi uno sci che comunque si comporta alla grande e ti permette di divertirti sino a sera, meglio l'SP13.

;)
 
L'iSL SP13 si differenzia dall'RD (Race Departement) per:

- piastra
- assenza del copripunta (un must per le gare di SL)
- superficie "rugosa" antigraffio anziché atermica liscia
- struttura simile ma meno rigida

Sciancrature/raggi sono identici.

Il modello attuale 09/10 dell'RD é uno sci estremamente preciso, stabile, reattivo e con un'eccezzionale tenuta sul duro: rispetto al modello di 2 anni fa (07/08) é diventato un vero sci da gara, gestibile sì ma anche discretamente impegnativo fisicamente.

L'iSL SP13 é un gradino (leggermente) sotto: le posizioni elencate sopra non sono ovviamente al pari dell'RD, ma non ci va molto lontano... In più risulta esser più divertente e meno stancante.

In sintesi: se sei un ottimo sciatore che ama avere sotto i piedi uno sci estremamente preciso e scia prevalentemente su nevi dure, l'RD é o.k.; se non sei potente e vuoi uno sci che comunque si comporta alla grande e ti permette di divertirti sino a sera, meglio l'SP13.

;)

Grandioso, grazie del parere.
Da quello che percepisco quindi non è così tanto peggio dell'SP13 :D
Drey, tu che hai o avevi i miei stessi K2, come impegno fisico...che ne pensi ??
L'unico dubbio che ho ora è il fatto di rischiare di prendere uno sci che con quell'RD in bella vista, attiri un po' troppo l'attenzione, abbandonato in una rastrelliera fuori da una baita :D
 
Drey ha un fisico della Madonna: hai mai visto quanto mangia? :D ;)

hahahahahahahahah :mann:
No, ma mi serviva un parere da chi a sciato con i miei stessi sci, visto che gli RD non si riesce a provarli :D
Gli iSL mi son sembrati meno duri dei miei K2, forse perchè essendo meno "progressivi" in entrata necessitano di meno spinta.

Comunque, non hai visto quello che "ingurgito" io :D:D
Altrimenti il mio 1.70x73 come farei a mantenerlo ?? :D
 

.

Io li ho avuti ai piedi sulla CIR sabato scorso per un paio di piste, gentilmente messimi a disposizione da un amico. Purtroppo avevano le lamine alla frutta dopo un'intera settimana di sci su neve durissima e ghiaccio e si sentiva. Però mi sono sembrati molto rigidi e soprattutto molto più pesanti rispetto ai modelli negozio ed al modello precedente (2007/8) che avevo avuto modo di provare a suo tempo. Devo dire però che ci puoi tirare anche dei curvoni da GS a velocità sostenuta senza che si scompongano minimamente.
 
Io avevo i K2 Moto SL Comp 161.

Molto stabili, molto duri, abbastanza precisi, non un fulmine in inserimento curva. Adatti a sciatori molto pesanti che vogliono sci duri e precisi ma senza essere troppo reattivi. La loro dote maggiore era la chiusura curva.

Gli Head iSL SP13 (negozio), provati recentemente da 160 (grazie Luca_pg!), sono un po' più morbidi e pastosi, più rapidi in inserimento curva, più reattivi. Da maneggiare con attenzione. Anche questi molto polivalenti. Si comportano meglio in inizio curva, mentre sono un po' più filanti in chiusura.
 
Quindi mettendo assieme quello detto da Drey e quello detto da Dani, posso dedurre che passando agli RD, avrei uno sci di durezza molto simile od uguale, ma più aggressivo in entrata curva, comunque stabile sul "veloce". Forse per il fatto di essere più reattivi diverrebbero un po' più stancanti ma non di molto.
Ora devo solo decidere s eprenderli oppure no quindi :)
Grazie a tutti :)

Ah, dani...un'altra cosa...l'FF PRO 16 arriva a 8 DIN oppure la scala inizia più in su ?
 
Caro Dani, io avevo provato l'iSL 165 a Passo Monte Croce nel marzo 2008, cercando di star disperatamente dietro al Magister che.... funcarvava coi Jon Olsson :shock:

Per confrontarlo col mio ex Moto SL Comp 161 era più probante la prova col 160.

Occasione che mi si è presentata a inizio gennaio con Luca-Pg (ottimo sciatore), che in settimana bianca a La Thuile, aveva preso a noleggio gli iSL 160.

Visto che la misura dello scafo era la stessa sia per me che per lui (313 mm), ci siamo scambiati gli sci per qualche discesa... io con iSL160 e lui con iSpeed180.

;)
 
Lo credo che la prova con il 160cm sia più probante: la minor lunghezza, su uno sci così reattivo, ti obbliga a sciare ancora più concentrato.
Specialmente se sei così "piccolino e leggerino" e provieni direttamente da uno sci di 20cm più lungo, la sensazione del corto e poco controllabile aumenta ulteriormente.
E quindi giù ancora più concentrato...

E il tuo amico come si é trovato con uno sci di 20cm più lungo e meno sciancrato?
 
L'RD? avevo provato il modello 07/08, devo dire che è molto più brusco e reattivo del fratellino con piastra SP13. Ma la differenza non è solo nella piastra, anche la struttura cambia, è più nervoso. Ti spara via senza tanti complimenti se non sei centrale.

E' uno sci incredibilmente intuitivo e ti asseconda, ma non ti perdona ogni minima perdita di centralità...

Non mi sento di consigliartelo, visto che non vorresti uno sci molto impegnativo da sfruttare, già l'iSL negozio ti darà una maggior reattività rispetto al K2...
 
Modello 07/08, quello con la punta a "artiglio" nera?

Condivido il parere di Marco, erano meno "cattivelli" di quelli usciti dopo... ;)
 
Visto che mi avete citato... eccomi qua!!!

Innanzitutto grazie a te Marco (Drey) per averci fatto compagnia quella mattinata e per avermi fatto provare i tuoi ispeed!

...detto questo, per quanto riguarda gli i.Sl io li avrei voluti noleggiare in misura 165 ma erano tutti fuori, e dato la curiosità di provarli mi sono accontentato del 160.
Bellissimo sci, pastoso, ne troppo duro ne troppo morbido, nel corto-medio raggio da il meglio di se, ma anche allungando e tirando qualche bel curvone veloce si comporta molto bene ( anche se il 165 sarebbe stato ancora meglio per questo!).
L'ultimo giorno ho provato anche i nuovi Salomon 3V 165 ma mi sono piaciuti piu gli Head.

Come mi sono trovato con l'i.speed 180??
Avendoci fatto solo un paio di piste e neanche tanto larghe, non posso esprimere un parere definitivo... mi è sembrato comunque uno sci serio,con una belle struttura, che va lavorato di più rispetto l'i.Sl, soprattutto nel corto e medio raggio.
Chiaramente in velocità i 20 cm in piu e la sciancratura diversa danno una notevole sensazione di stabilità.

Per come piace sciare a me comunque, preferisco gli slalom!
 
Top