ISCHGL - Situazione piste

marcotech

New member
Ciao a tutti
visto che sabato prossimo andrò in questa località vorrei capire se le piste sono ben curate e sempre perfettamente preparate......visto quello che si spende lo spero altrimenti rimarrei davvero MALE ....Urge notizie da chi è appena tornato
 
Ci sono stato il weekend del 16-17 gennaio... le piste il sabato erano splendide, neve poca ma tenuta bene ovunque, solo qualche sassetto nei punti più esposti ma assolutamente evitabile. La domenica invece nevicava e quindi l'enorme quantità di gente in pista creava la tipica fastidiosa gibbosità random.

Caro è caro, ma è un gran bel posto... e davvero incredibile la quantità di alcol che la gente si beve lassù. :prosit:
 
sperian bene............la settimana scorsa ha nevicato e dalle webcam sembra che ce ne sia un bel pò di neve..............
qualcuno mi consiglia qualche posto per cenare a ischgl senza essere spennati ?????
Io soggiornerò a Galtur visto che ISCHGL sono davvero fuori con i prezzi !!!
 
Mah, lo snow report ufficiale continua a riportare 25-80 come quando ci sono stato io... probabilmente ha dato un paio di spolverate ma non ha fatto granchè strato.
 

.

sperian bene............la settimana scorsa ha nevicato e dalle webcam sembra che ce ne sia un bel pò di neve..............
qualcuno mi consiglia qualche posto per cenare a ischgl senza essere spennati ?????
Io soggiornerò a Galtur visto che ISCHGL sono davvero fuori con i prezzi !!!

Due anni fa abbiamo cenato al Trofana ( almeno così mi pare di ricordare),un locale in centro paese, e non abbiamo certo speso molto.
 
Non ho mai cenato fuori perchè avevo la mezza pensione, ma dai prezzi esposti non mi è sembrato che i ristoranti fossero eccessivamente costosi... anche mangiare sulle piste era più che ragionevole.

Discorso diverso per gli hotel e per i pub: sono decisamente cari, anche in rapporto alla qualità del servizio offerto.
 
Io sono stato la prima di gennaio ed è stato il solito incredibile troiaio! Caro? Non mi sembra o comunque non piu delle dolomiti!
 
il troiaio che dici tu c'è durante la vacanze di natale e capodanno fino al 10 gennaio
Comunqeu io ci vado anche per sciare ..........almeno un pò !!!!
 
Ciao a tutti, torno da un we in Austria, sabato ho sciato a St. Anton mentre ieri sono stato a Ischgl!
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato dove dormire, io ho scelto di stare a Landeck precisamente http://www.hotel-enzian.com/ e devo dire che sono stato da papa!! :D
Per venire in aiuto alla tua richiesta, motivo del topic, posso dirti che ieri la neve era splendida, in quota la temperatura era intorno ai - 20° con un sole e una visibilità strepitosi!
Non ha fatto la stessa quantità di neve che ha fatto sabato a St. Anton (circa mezzo metro di una polvere stratosferica) :arf::arf: però in qualche posto sono riuscito anche a trovare qualcosa di non "tritato"!!
Io non ero mai stato in questo comprensorio, devo dire che l'ho trovato di ottima qualità e a mio avviso per nulla caro (rispetto al SD, lo skipass è in linea e nei locali ho mangiato con meno di 15€, prova farlo in val badia o il val gardena).
Spero di essere stato utile, se hai qualche domanda :skifrusta: (spara) :D:D
Un saluto
K.
 
Io dormirò su un B&B a Galtur....circa 8/10 km a nord di ISCHGL?
allora visto che ci sei appena stato mi confermi che neve ce n'è in abbondanza?
Lo skipass costa 43 euro vero?
Io nn ci sono mai stato e sono davvero felice di andarci visto che c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo !!!!!! (nel senso che le piste nn sono per nulla all'altezza del nome e i posti sono davvero cari !!!!)
 
Io dormirò su un B&B a Galtur....circa 8/10 km a nord di ISCHGL?
allora visto che ci sei appena stato mi confermi che neve ce n'è in abbondanza?
Lo skipass costa 43 euro vero?
Io nn ci sono mai stato e sono davvero felice di andarci visto che c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo !!!!!! (nel senso che le piste nn sono per nulla all'altezza del nome e i posti sono davvero cari !!!!)

io sono andato la settimana scorsa per una gara che si chiama Inferno proprio a ischgl ... la gara non l'han fatta :evil: perchè la situazione fuoripista non lo permetteva ma devo dire che le piste eran preparate un gran bene per chi piace il bel biliardo tirato. La situazione anche fuoripista non era male ma certo non nevicando da una settimana era tutto tritato .. ma proprio tutto tutto tutto perchè li non scappa neppure un angolino ... comunque a parte il freddo (solo serale) e la pista di ritorno che ti consiglio di fare la mattina perchè poi quando ci ritorni il pomeriggio è soggetta all'invasione degli unni ... tutto il resto è spettacolare. MERITA.
Stai attento poi a come affronti la serata :shock: perchè poi ne risenti il giorno dopo e li dopo le 16 c'è da perdersi.
Il prezzo per tutto il giorno non VIP (quindi non ospite di un albergo di ischgl - io ero a galtur) mi sembra 43,50 ma le strutture son tutte molto curate e sui 2 giorni risparmi solo 1 euro quindi non ti conviene... ola
 
Bah, piste non all'altezza... bisogna vedere cosa cerchi da una pista, però secondo me lì c'è una gran varietà, trovo difficile pensare che uno non trova quello che cerca... poi se uno ha in mente i paesaggi e gli impianti sterminati del Dolomiti Superski allora c'è poco da discutere, se uno ha in mente i 1800 metri di salto della Stelvio, le gobbe del Canalone o il ripido della Paradiso, lì non ci sono... però insomma io mi sono divertito parecchio proprio perchè le piste sono molto varie, con una decina di vette oltre i 2500m da cui partire e almeno 3 centri principali dove fare base in quota.

A mio gusto, Dolomiti Superski resta la meta preferita ma, a parità di distanza di ore di macchina da casa, Ischgl è una alternativa più che valida.
 
Io dormirò su un B&B a Galtur....circa 8/10 km a nord di ISCHGL?
allora visto che ci sei appena stato mi confermi che neve ce n'è in abbondanza?
Lo skipass costa 43 euro vero?
Io nn ci sono mai stato e sono davvero felice di andarci visto che c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo !!!!!! (nel senso che le piste nn sono per nulla all'altezza del nome e i posti sono davvero cari !!!!)

Neve c'è n'è finché vuoi, in pista come fuori (sabato era molto sventata, in certi punti si riusciva ancora fare qualche traccia).
Lo Skipass costa 43.5 euro, non c'è cauzione perché la scheda è a perdere!
Ho letto anche gli altri commenti e li rispetto, io che scio da anni in DS di quest'ultimo ne ho un po' le palle piene (con rispetto parlando) e quindi mi sto guardando intorno per trovare nuovi sbocchi!
Devo dire che questa parte di Austria mi ha soddisfatto molto (St Anton, Ischgl) sicuramente una conoscenza da approfondire visto che in un WE si riesce a vederne solo una piccola parte!
Un saluto
K.
 
Top