Head iSupershape 165 oppure iSupershapeSpeed 170?

pavel83

New member
ciao a tutti..
mi presento, sono un argento base (forse qualcosina di più visto che faccio qualsiasi tipo di pista senza particolari difficoltà, ho solo paura del ghiaccio e quindi rallento..), alto 180x71kg, mediamente allenato (gioco a calcio e calcetto) e sto cercando uno sci da affiancare al mio crossmax v10..

le alternative sono 2, entrambe Head (di cui si dice un gran bene):

-iSupershape 165, classico slalom carver da 165 del 2006-07 (sui 200 euri)
-iSupershapeSpeed 170, un RC fatto come si deve, misura 170, anno 2007, a 260 euri..

Premetto che cerco qualcosa di divertente..ovviamente vorrei anche migliorare (e per questo l'RC è il top), però voglio qualcosa che mi permetta di sciare diversamente da quanto faccio attualmente col mio crossmax, sci molto facile e pastoso ma che alla fine non è nè carne nè pesce..
Tanto per la cronaca, 2 anni fa provai il Salomon GC Race e mi stupii delle curve che riuscivo a tirare con questi attrezzi..però un SC mi incuriosisce..

Grazie per gli eventuali consigli!

Io avevo il Crossamax V10 ed ora ho il supershape 165; una figata!!!!
Quindi hai capito cosa ti consiglio.....

..dimmi tutto!

Di che anno sono?

e poi...come si comportano su neve fresca e ghiaccio, come vanno sul veloce, se hai informazioni sulla loro struttura interna..

grazieeeeeeeeeeeeee

Ho acquistato anche io Supershape Speed 2008 (non il World Cup) e vanno che e' una meraviglia io sono 176 x72 ho il 170 ma ti diro' che se prediligi la velocita' ti conviene andare sul 177 .. Io mi sono trovato alla grande in qualsiasi condizione e posso anche darti una dritta di dove li ho presi io .. considera che li ho acquistati a maggio 2009 il modello 2008/2009 a 210 compresa spedizione !!

sei un argento base come me...secondo me se devi imparare la conduzione è meglio uno sci che cmq devi metterlo tu sugli spigoli...uno sci troppo sciacrato come uno slalom carve ti facilita fin troppo nella presa di spigolo...

spero di nn dire una cavolata =D

Sono simili, é bastata mettere una piastra di nuova concezione, più rigida e larga della CP13, per cambiarne le caratteristiche.
Lo stesso é avvenuto con il Magnum.

In positivo... ;)

ciao a tutti..
mi presento, sono un argento base (forse qualcosina di più visto che faccio qualsiasi tipo di pista senza particolari difficoltà, ho solo paura del ghiaccio e quindi rallento..), alto 180x71kg, mediamente allenato (gioco a calcio e calcetto) e sto cercando uno sci da affiancare al mio crossmax v10..

le alternative sono 2, entrambe Head (di cui si dice un gran bene):

-iSupershape 165, classico slalom carver da 165 del 2006-07 (sui 200 euri)
-iSupershapeSpeed 170, un RC fatto come si deve, misura 170, anno 2007, a 260 euri..

Premetto che cerco qualcosa di divertente..ovviamente vorrei anche migliorare (e per questo l'RC è il top), però voglio qualcosa che mi permetta di sciare diversamente da quanto faccio attualmente col mio crossmax, sci molto facile e pastoso ma che alla fine non è nè carne nè pesce..
Tanto per la cronaca, 2 anni fa provai il Salomon GC Race e mi stupii delle curve che riuscivo a tirare con questi attrezzi..però un SC mi incuriosisce..

Grazie per gli eventuali consigli!

Posso dire la mia?

Entrambi gli sci non vanno bene per te!
Il Supershape essendo un SC ti rende la vita troppo facile.
Lo Speed essendo troppo corto ti rende la vita troppo facile.
Visto che sei un argento base concentrati sulla conduzione! Vuoi uno sci per migliorare prenditi un bel RC della tua altezza e vai avanti con quello!

Posso dire la mia?

Entrambi gli sci non vanno bene per te!
Il Supershape essendo un SC ti rende la vita troppo facile.
Lo Speed essendo troppo corto ti rende la vita troppo facile.
Visto che sei un argento base concentrati sulla conduzione! Vuoi uno sci per migliorare prenditi un bel RC della tua altezza e vai avanti con quello!

aspettavo un intervendo del genere..è il modus pensandi del forum!

vale, io voglio solo divertirmi, sciare 5 volte l'anno e soffrire per imparare non è di mio interesse..quando potrò permettermi una settimana bianca l'anno, allora prenderò un RC e mi dedicherò al miglioramento tecnico.

aspettavo un intervendo del genere..è il modus pensandi del forum!

vale, io voglio solo divertirmi, sciare 5 volte l'anno e soffrire per imparare non è di mio interesse..quando potrò permettermi una settimana bianca l'anno, allora prenderò un RC e mi dedicherò al miglioramento tecnico.
scusa ma secondo me vale a ragione.. hai detto che vorresti migliorare e Vale ti ha fatto una considerazione ottima.. io ho provato i 9x da 170 e da 175, ti assicuro che i 5 cm si sentono adesso e so che saranno la scelta giusta tra qualche tempo per me.. anche io avevo una bella offerta per l'170, ma ti assicuro che se non avessi seguito i loro consigli, me ne sarei pentito.. ciao