Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cronache di sci dall'appennino Umbro-Marchigiano

Predefinito Cronache di sci dall'appennino Umbro-Marchigiano

Erano anni che non tornavo sul piccolo appennino, non ero più abituato a quell'ambiente "fuori dal mondo". Di colpo mi sono tornate in mente le domeniche su quei comprensori, pieni di gente e di sassi, che l'innevamento artificiale non esiste, e il fondo delle piste va a farsi benedire.Questo è comunque un anno particolare, i locali dicono che la stagione, fino adesso, è disastrosa. Ma noi centro italici, in barba a tutto, resistiamo ed andiamo a sciare anche con le condizioni peggiori, in barba ai "viziati" che in due ore sono al Tonale!

Ecco una specie di reportage... http://peolaborghese.wordpress.com/2...corpu-a-monde/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    Erano anni che non tornavo sul piccolo appennino, non ero più abituato a quell'ambiente "fuori dal mondo". Di colpo mi sono tornate in mente le domeniche su quei comprensori, pieni di gente e di sassi, che l'innevamento artificiale non esiste, e il fondo delle piste va a farsi benedire.Questo è comunque un anno particolare, i locali dicono che la stagione, fino adesso, è disastrosa. Ma noi centro italici, in barba a tutto, resistiamo ed andiamo a sciare anche con le condizioni peggiori, in barba ai "viziati" che in due ore sono al Tonale!

Ecco una specie di reportage... http://peolaborghese.wordpress.com/2...corpu-a-monde/
    io ho riscoperto i posti fuori dal mondo 2anni fa...e devo dire che mi ci diverto di piu...avendo imparato su piste di 34anni fa, avendo trovato nella mia vita tanta erba, terra, pietre ecc.... devo dire che me ne sbatto, le evito e basta...non come quelli abituati ai biliardi (intendo sciatori formati di recente e nn di vecchia data come me) che appena vedono un'erbetta vanno in crisi mistica.
    non mi dispero se nn posso andare sulle dolomiti....mi piacerebbe ovvio andarci, ma l'atmosfera di questi posti vecchiotti non traviati dalla grande massa son preziosi come diamanti in mezzo al letame....
    io son della liguria e preferisco piu gli appennini delle alpi, in giornata non è un gran sacrificio e si puo andare praticamente tutti i weekend.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio

Mamma mia che nostalgia, da bambina anche io andavo a sciare al Bove. Ci sono tornata l'anno scorso dopo oltre 20 anni e vedere sempre la stessa seggiovia mi ha messo una gran tristezza.
    Però da bambina mi divertivo lo stesso anche se si sciava in mezzo ai cespugli...
    Peccato, per come è ridotto, del resto però, con le carenze di neve degli ultimi anni, perché dovrebbero investirci?

Comunque da domani sono in ValGardena!

-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri