Scusate ma mi serve un consiglio istantaneo

19navarro76

New member
ho 33 anni, alto 192 e peso 108
sto trattando l'acqusto di un paio di sci atomic d2 vf70 white
sono un autodidatta , scio da 20 anni e seppur con una tecnica non sopraffina scio abbastanza bene e prediligo una sciata veloce tipo gigante.attualmente ho un paio di atomic race-carve beta 9.26 ma li voglio cambiare con un allround top level. siccome sto trattando anche un paio di atomic d2 vf72 180 cm vorrei un consiglio super veloce perchè entro stasera devo definire l'acquisto.i 70 hanno un raggio 18.4 punta 114.5 e coda 99....i 72 hanno raggio 16.5 punta 117 coda 104,5
dei due i 70 sono + gigantisti, ma in quanto tali sono forse un po' corti. i 72 invece potrebbero andare bene come misure visto che sono dedicati ad una sciata a curve + strette e un po' + turistica
il dilemma è che i 70 li compro a 1km da casa e li pago 450, i 72 li pago 430 e li acquisto su internet
sono nelle vostre mani

Io preferisco comprare in un negozio reale dove esiste il post vendita, quindi ti direi 70
Pero secondo me i 72 sono piu versatili
Altezza devi stare almeno sul 180!

valelura ho letto alcuni tuoi post da vero intenditore.....sulla mia richiesta sei stato a dir poco ermetico. non hai un consiglio in + da darmi su questo mio dilemma?

.

valelura ho letto alcuni tuoi post da vero intenditore.....sulla mia richiesta sei stato a dir poco ermetico. non hai un consiglio in + da darmi su questo mio dilemma?

:YYY:YYY:YYY

non è che sono stato ermetico, è che la tua domanda era precisa, e ti ho dato una risposta precisa :BB
Come ho gia scritto piu volte io non compro on-line perche non trovo un post-vendita adeguato, anzi è praticamente inesistente se si compra on line.
Detto questo i 72 hanno l'anima in densolite (sintetico) mentre i 70 hanno l'anima in legno, i 72 hanno un raggio di curva minore e sono quindi piu polivalente, i 70 hanno invece scincrature poco generose.
dipende tu cosa cerchi! se preferisci, come dici, curve da gigante stai sul 70, pero a questo punto ti chiedo perche non prenderti un GS ti? Se vuoi un all-round stai sul 72, anche se per la tua stazza non so, è un discorso complesso :D e tu vedo che hai poco tempo :D

pensi che i 70 di 179 cm siano troppo corti? i GS Ti forse sono sci un po' troppo performanti mentre i vf 70 li danno comunque come allround che per via del vario-flex dovrebbero essere molto agili pure sullo stretto....... e poi questi vf70 sarebbero un'occasione e li pagherei circa 100 euro meno dei GS Ti....certo è che se me li sconsigliate per via della lunghezza mi fermo e non li compro.te l'ho detto ....i vf72 sarebbero meglio e a 430 euro ma sono su internet e dopo, se tiro il bidone a questi del negozio sotto casa non posso mica andare lì a farmi dare assistenza da loro!?!?!

"Se vuoi un all-round stai sul 72, anche se per la tua stazza non so" cosa intendi?

Perche hanno l'anima in sintetico, e tu pesi piu di 100 kilozzi, rischi di piegarli come un fuscello!
I 70 li vedrei megli 184, pero anche 179 non sono da buttare

Valelura già che ci sei non è che è potresti dare un occhio anche al mio post? So che non è un modo gentile di chiederlo ma avrei bisogno di risposte a breve... Thanks!