Prato Nevoso (CN) 27/01/10 Powder!!!

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Un po' titubante decido di aderire alla proposta di mio padre e d'un gruppo di nostri fornitori, tutti mazinga: giornata a Prato Nevoso.
Il meteo non è dei migliori e la depressione da nebbione, già dopo poco oltre Savona, si stava insinuando in me. Arrivati a Mondovì, sorpresa!!!! Tutto imbiancato!!! Siceramente ho pensato: si ma ne è venuta una spruzzata.... Man mano che salivamamo ho dovuto cambiare idea. Di neve, nella nottata, ne era scesa abbastanza da coprire tutte le tracce...insomma...intonsitè!!!!
Mentre parcheggiavo l'auto le nubi si sono aperte ed è uscito il sole!!! BOTTA DI CULO!!! Avevo il cuore a mille ed una voglia matta di buttarmi nella powder.
Il collegamento con Artesina purtroppo era chiusa per valanghe ed hanno sparato mine per bonificare, comunque skipass a 22 Eurosss.
Aneddoto divertente: ero talmente "caldo" che appena sceso dalla prima seggiovia, punto un pendio immacolato ed alla prima curva faccio un volo clamoroso davanti ai mie compari mazinga che ridono come dei bastardi e con mio padre che mi urla: abelinou!!! (per i non liguri: più o meno scemo, coglione....). Dopo però ho riso io: le piste erano battute poco e male...
Gente poca, comunque ho visto gruppi di snowbbbborder veramente indemoniati che come orde di barbari trifolavano tutto quello che gli capitava davanti.
I Coreupt xxxray (Legend Pro Rider) si sono comportati alla grande; però in giorni come questi qualcosa di più largo....meno male li ho presi 190.
Di foto ne ho fatte poche e brutte...scusate; ho sciato praticamente solo e non avevo voglia di perdere tempo...una "lotta di classe" all'ultimo pendio con gli snowborder. Ovviamente alle 13 era praticamente tutto trifolato.

Mondolè bello carico
49045-resizedimggsgs.jpg


Vista sul Monviso
49040-resizedimg5386.jpg


Duro lavoro....
49041-resizedimg5389.jpg


Qui era bella profonda
49042-resizedimg5391.jpg


Ancora spazio da sfruttare
49043-resizedimg5392.jpg


Ancora duro lavoro
49044-resizedimg5396.jpg

E domani il"Trenette al Pesto Freessssaider Tour" si sposta a Canazei, ma dalle info dei Fassani non tira una bella aria...speriamo bene
 
Eh... già ieri è stata una gran giornata... da vera botta di culo!

anche io e prusik85, in quel della via lattea, abbiamo avuto le tue stesse impressioni ;)
peròforse lì ha buttato qualche cm in più
 
Bene, vedo che di ravanato ci sono solo i bordo pista... domani tocca a me...

Monte Moro...tutti i boschi lato Frabosa...ovviamente intonsi. Avrai molto da divertirti! Essendo solo e non molto pratico non mi sono avventurato... Teo, se una volta mi facessi l'onore... Effettivamente per domani nel far est sono seriamente preoccupato comunque qualcosa combineremo.
 
Top