Consigli...

RSBerno

New member
ragazzi, per uno che si vuole avvicinare al freeride, che pero gli piace molto saltare (per saltare si intende cunette naturali che si possono trovare in pista e in powder, nn proprio in park) che sci sarebbero adatti??? uno sci da powder come il bandit x esempio o è meglio uno sci da backcountry??
so che lo sci da bc aiuta nei salti, pero nei salti belli alti dei park!! cioe nei salti naturali avere un bandit o un bc sarebbe uguale, sarebbero sprecati dei bc x dei salti naturali...o no???? illuminatemi

vai sui K2 sono delle molle, sulle gobbe sono spasmici, se hai modo prova i nuovi publicenemy

no rs mi sono spiegato male io forse in msn.....non hai capito cosa volevo spiegarti.....diciamo che il bc è un tutto fare e un freeride classico non proprio....cn un bandit B3 puoi anche fare salti da 50 mt in park ma non saranno mai divertenti comodi e facili come un bc.....come un bc non sara mai divertente come un fs...e viceversa un fs in fresca non sara mai divertente come un bc o un fr.....tutto sta in cosa vuoi fare il bc diciamo che è il piu polivalente....poi magari individuo io male la categoria, per me il bc è un maxi twin-tip.....uno sci da freestyle con dimensioni maxi......i backcountry per me sono seth vicious, scratch bc, gladiator, bigtrouble.....
se sbaglio a questo punto correggetemi....cmq rs tutto sta in cosa vuoi fare in maggioranza.....se ti piace fare evoluzioni oppure salti solo quando trovi spunto dal terreno.....a questo punto per me va cosi....EVOLUZIONI & POWDER = BC.....POWDER & SALTI = FR...... :wink:

mi sa che sono uno da powder & salti quindi FR..... quando cambio gli sci cmq vedrò bene!! x adesso grazie di tutto!

.

ragazzi ma lo sci da powder come deve essere rispetto allo sciatore?? piu alto , piu basso, uguale??? io sono 1.75.... cmq di norma come deve essere?

Più è largo più deve essere alto rispetto allo sciatore, almeno la stessa altezza. Se poi prendi un superfat anche 10 cm e + rispetto all'altezza ma attenzione alla manovrabilità soprattutto se i tuoi fp non riguardano grandi spazi aperti ma boschetti e canalini. Io concordo con Zam: i Public Enemy della k2 non sono affatto male

tipo un B1 o un B2 vanno bene anche della stessa altezza dello sciatore giusto??

Io ho il B2. Sono alto 188 e ho preso la misura max: 182. Per te il 174 sarebbe ok. Ma attenzione che non è uno sci che ti aiuta granchè in fresca. Diciamo che non ti penalizza troppo ma devi essere già un po' avvezzo agli sci che non sbucano dalla neve. Se vuoi una mano seria, come dice 1 qualunque, devi andare sui 90 mm al centro o 85 per te che pesi poco . B1? a che serve? Allora prova il B3 che è una via di mezzo.

zobo ha detto:
Io ho il B2. Sono alto 188 e ho preso la misura max: 182. Per te il 174 sarebbe ok. Ma attenzione che non è uno sci che ti aiuta granchè in fresca. Diciamo che non ti penalizza troppo ma devi essere già un po' avvezzo agli sci che non sbucano dalla neve. Se vuoi una mano seria, come dice 1 qualunque, devi andare sui 90 mm al centro o 85 per te che pesi poco . B1? a che serve? Allora prova il B3 che è una via di mezzo.

il B3 anche ad uno che si avvicina al freeride aiuta di piu di un B2???

Un po' di più ma in pista dovrebbe comportarsi ancora alla grande. Se vuoi max aiuto il più facile è il salomon pocket rocket (o k2 seth vicious) ma in pista sul duro sei penalizzato

Io come BC ho scelto il 1080 Foil da 166, sono alto 168 e peso 63Kg, l'uso che ne faccio è 80% Salti naturali e in Park, 20% Fresca, avrei potuto optare per il thruster, che nei salti si comporta megio, ma poi in fresca sarebbe troppo stretto, e per quel 20% che ne faccio (Se si decidesse a nevicare anche a NordOvest :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: ) ho scelto il Foil, con cui mi trovo benissimo.

zobo ha detto:
Un po' di più ma in pista dovrebbe comportarsi ancora alla grande. Se vuoi max aiuto il più facile è il salomon pocket rocket (o k2 seth vicious) ma in pista sul duro sei penalizzato

un B3 in pista si comporta ancora alla grande?????