Let's start

Corto

New member
ciao ragazzi sono nuovo nel forum
già anno scorso volevo darmi al freestyle con gli sci
però dato che i miei amici ancora usavano ancora tutti gli sci da velocità ho lasciato stare
poi causa neve indecente siamo stati praticamente tutti i gioni negli sonow park LOL
quest' anno mi sono deciso, mi do al freestyle
i miei problemi più grandi sono:
l'atterraggio non so perchè ma anche se salto poco l'atterraggio è sempre abbastanza duro e dopo un po che salto mi cago addosso e salto sempre meno.
altro problema è la rotazione
anno scorso ho provato a fare un 360 con gli sci da velocità, ho dato un cristo di quelli xD
mi ero dato un sacco di spinta per girare ma non è bastata sono arrivato a malapena a fare un 180 e mi si sono inpuntatr le code
volendo avrei anche un video dove ci siamo io e un mio amico nello snow park dell' alpe lusia però è scandaloso xD

se avete un po di consigli sul dove sbaglio o altro sono tutti ben accetti
grazieee ^^
 
atterraggio duro = atterri in flat oppure atterri sbilanciato. (Oppure fa cagare il kiker su cui salti :DDD)... L'unica cosa che posso dirti è continua a provare, provare, provare, e cerca di essere attivo sia in fase di stacco che di atterraggio, non subire il kiker e il landing..

Per il 360, fai prima qualche 180, e poi prova, prova, prova. Arrivi bello bilanciato, gambe larghe braccio (quello esterno alla rotazione) aperto, salta (importantissimo saltare con le gambe, darsi la spinta insomma, in gergo ollare), e dai la botta girando testa e spalle (soprattutto la testa deve cercare di arrivare a guardare subito verso l'atterraggio di nuovo) il resto del corpo ti segue!

YO (Yeah)
 
partendo dal fatto che non so che cosa vuol dire flat e kiker xD
provare e provare sicuro quest' anno se vado su mi spacco tutto xD
poi vorrei chiedere una cosa secondo voi non è che era tipo anche un fatto di sci dato che avevo quelli normali non da freestyle che non hanno gli attacchi al centro e sono piu pesanti, perchè caxxo dicevo di fare un 540 sono arrivato a malapena a fare un 180 xD
caxxo vedendo i video sul tubo sembra tutto facile, ci sono certi che fanno dei salti kilometrici e atterrano come se nulla fosse.. boo xD
 
:DDD :DDD :DDD .. Io se vuoi ti insegno a prendere le cartelle.. In modo che dopo tre ore di sci se non hai più voglia ti distruggi e puoi andare a casa evitando il traffico del rientro :DDD :DDD ..

Scherzo.. L'importante è l'entusiasmo.. E poi magari all'inizio vai a rompere il cazzo ad altri skiers un pò più bravi e gira un pò con loro.. Chiaccherando e provando (ma sapendo un minimo cosa fare quantomeno, cioè quando e come "ollare", come impostare rotazione e altre robe) migliori rapidissimo..
 
:D si, a cartelle ci si può metter su un Master! ahahah

comunque, imho (e sono una pippa ancora) il grosso del lavoro tocca farlo quando stacchi!

il busto bello attivo, come se facessi squat in palestra... a me hanno insegnato a fare salti sul posto per avere quella sensazione di "busto avanti ed attivo", gran parte del movimento di stacco parte da lì!

detto questo, come già detto guarda quelli bravi e "imita" cosa fanno, cerca di capire quando staccano, che velocità prendono, etc...

Poi, tieni conto che ora ci son fior fior di maestri e camp in giro per l'Italia!
Addirittura aggratis... ;) e con quelli, non sbagli!

Benvenuto nel club! :D

p.s. io son della teoria, e poi magari sbaglio, che prima di "buttarci un 3"(360) conviene farsi bei drittoni fatti bene, lavorando sulla parabola, sullo stallo, atterraggio, etc... altrimenti è inutile fare le trottole! ;)
 

.

lavorando sulla parabola e sullo stallo?
Porca troia helix è freestyle, mica un compitino di fisica ahahah :DDD
Salta e basta e quando te lo senti cerca di girare :D
 
lavorando sulla parabola e sullo stallo?
Porca troia helix è freestyle, mica un compitino di fisica ahahah :DDD
Salta e basta e quando te lo senti cerca di girare :D

bifolco!

ahahahah

no, davvero... resto dell'idea che uno stacco fatto bene, porta poi solo benefici.. mentre saltare ad muzzum solo per tirare un tre..boh.. scuole di pensiero eh!?! ;)

e poi, iossòngegnè! ahahahahah
 
sono daccordo sul fatto che imparare a staccare bene è importante, ma alla fine secondo me la gente si tira troppe pippe... a furia di saltare e fare trick si acquista confidenza in fase di stacco...

Cioè il bello del freestyle è che non c'è teoria, è tutta pratica :D
 
:DDD:DDD:DDD ok ragazzi dai per il 4 dovrei essere su (dipende se arrarrivano le pagelle prima no xD ) dai quest' anno voglio proprio mettermi a provare un po
poi vi farò sapere.. se non rispondo sapete il perchè :DDD
 
lavorando sulla parabola e sullo stallo?
Porca troia helix è freestyle, mica un compitino di fisica ahahah :DDD
Salta e basta e quando te lo senti cerca di girare :D

non siamo tutti ignoranti come te che saltano a muzzo...

cmq teo ho riesumato un vecchio video che pubblicherò su skiforum...intitolato gruppo freestyle madesimo...erano i tuoi esordi...
 
:DDD :DDD :DDD .. Io se vuoi ti insegno a prendere le cartelle.. In modo che dopo tre ore di sci se non hai più voglia ti distruggi e puoi andare a casa evitando il traffico del rientro :DDD :DDD ..

è anche la mia specialità! bisognerebbe fare un contest a chi cartella di più! :MESMAL::MESMAL::MESMAL:
 
Top