icona Skitags: Freeride Monte Bianco [11]

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: [INFO] Vallèe Blanche

Predefinito

riesumo questo topic per chiedervi qualche info.
    A inzio febbraio faccio la settimana bianca a la thuile e un giorno volevamo andare a curma per fare questo giro.

Sapete dirmi se :
    1. il periodo è buono ( prima di febbraio )
    2. quanto costa farlo con guida e attrezatura ?
    3. se è alla portata anche di una ragazza che in fuoripista ci va poco

grazie mille

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gualmo Vedi messaggio
    riesumo questo topic per chiedervi qualche info.
    A inzio febbraio faccio la settimana bianca a la thuile e un giorno volevamo andare a curma per fare questo giro.

Sapete dirmi se :
    1. il periodo è buono ( prima di febbraio )
    2. quanto costa farlo con guida e attrezatura ?
    3. se è alla portata anche di una ragazza che in fuoripista ci va poco

grazie mille
    1. Si, ma rischi che sia molto freddo.
    2. 60-80€ se vi uniscono ad altre persone, 250€ per entrambi se prendere una guida solo per voi. Rientro da cham escluso.
    3. Si, ma deve sapere sciare e comunque non è una pista (se ha nevicato il giorno prima rischi di trovare tante neve fresca, che in generale è quello che si cerca, ma se lei fuoripista non è pratica rischia di impastarsi).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    1. Si, ma rischi che sia molto freddo.
    2. 60-80€ se vi uniscono ad altre persone, 250€ per entrambi se prendere una guida solo per voi. Rientro da cham escluso.
    3. Si, ma deve sapere sciare e comunque non è una pista (se ha nevicato il giorno prima rischi di trovare tante neve fresca, che in generale è quello che si cerca, ma se lei fuoripista non è pratica rischia di impastarsi).
    intanto grazie.
    Siamo in 3 sicuri, con la ragazza 4...vedremo se troviamo altri per spendere meno, 250 son troppi.
    molto freddo quanto ? il freddo non mi ha mai preoccupato basta che sia umano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gualmo Vedi messaggio
    intanto grazie.
    Siamo in 3 sicuri, con la ragazza 4...vedremo se troviamo altri per spendere meno, 250 son troppi.
    molto freddo quanto ? il freddo non mi ha mai preoccupato basta che sia umano
    Se marca male, in quota sei a -20. In fondo sei sempre a gennaio. Comunque la guida ti saprà consigliare

Predefinito

Riprendo la discussione per avere un chiarimento.

Sono intenzionato a fare il giro, sfruttando la salita gratis che è stata offerta dalla MRSki. Alcuni mi hanno riferito che per fare la discesa è obbligatoro prendere una G.A.

Premesso che i soci di merende la vogliono prendere comunque, qualcuno sa dirmi s'è vera questa stroria dell'obbligatorietà ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Riprendo la discussione per avere un chiarimento.

Sono intenzionato a fare il giro, sfruttando la salita gratis che è stata offerta dalla MRSki. Alcuni mi hanno riferito che per fare la discesa è obbligatoro prendere una G.A.

Premesso che i soci di merende la vogliono prendere comunque, qualcuno sa dirmi s'è vera questa stroria dell'obbligatorietà ?
    Ma va perché? ti hanno preso in giro

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho scritto proprio perchè mi sembrava una gran vaccata, però la cosa mi è stata detta da due "local" di Gressoney, in due occasioni diverse..... evidentemente avranno avuto la stessa (stordita) fonte.

Predefinito

Ciao! Riapro questa vecchia discussione per una info.
    E' fattibile la Vallèe Blanche a metà - fine maggio?
    Oppure qualche altro itinerario in zona senza passaggi alpinistici troppo complicati?

Predefinito

Sono interessato anch'io - eventualmente anche ad organizzare insieme.

Qualche informazione la si trova in internet, per esempio qui:

http://www.alta-via.fr/guide/conditi...e-blanche.html

In genere in stagione e condizioni normali, il percorso più frequentato è abbastanza ovvio (io ho fatto una sola volta la "classique" in gennaio qualche anno fa).

12. Skife per rebelott:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Oppure qualche altro itinerario in zona senza passaggi alpinistici troppo complicati?
    di solito è fattibile. A volte a fine maggio nevica pure quindo becchi pure 30cm di fuffa.
    Cmq si parla di alta montagna ergo condizioni super variabili da verificare di settimana in settimana.
    La guida NON è obbligatoria, la discesa è facile , ma se non ti sai muovere in alta montagna e non sei ben attrezzato è CALDAMENTE consigliata.

Qui,

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84757

...trovi una gita fatta in zona il 20 MAGGIO. Guarda che neve...

14. Skife per giulio1971:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Dipende cosa intendi x "itinerario in zona" , se con le pelli c'è da che sbizzarrirsi . uno su tutti il Tour de Periades.

Ero su ieri, si arriva agilmente fine alla grotta di ghiaccio e da li tramite scale, fino al trenino di Montanvers.

Se invece intendi fare la "classica" VB in discesa, direi che fine maggio sei un filo avanti in stagione , poi magari continua a fare freddo in quota e nevicare (ieri -18 alle 0900 e 10 cm di fresca lungo tutto il percorso) e ti va bene ...

Ah, ovviamente piu si va avanti in stagione, più c'è il rischio crollo del ponti... per cui senza guida e non propriamente attrezzati, eviterei di avventurarmi.

16. Skife per Il Talebano:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Tags per questo thread